Pagina 11 di 94 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 940
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    A parte Bologna e Breivik, mi pare che le origini delle stragi più consistenti siano le solite.
    In particolare Lockerbie che ha origine in uno che oggi viene addirittura rimpianto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In particolare Lockerbie che ha origine in uno che oggi viene addirittura rimpianto...
    Va beh, se é per quello pare che per buttarlo giù prima ne abbiamo fatti fuori altri 81 .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Bene. In Algeria nel 2015 0. In Europa nel 2015 1.
    E io dovrei rinunciare a conquiste millenarie per un attentato? No, grazie.
    Però se tu credi che in Algeria funzioni meglio immagino che abbia già preso in considerazione l'idea di emigrare là.

Con 140 morti, però. e tu mi parlavi di "morti per abitante" ....

Hai ragione. Invece vivere in un sistema in cui puoi essere arrestato per un semplice sospetto di amicizia o magari perchè sei vicino di casa di un terrorista è estremamente rilassante. Il modello Corea del Nord che è tanto invidiato ai 4 angoli del pianeta...
    D' altro canto tollerare, anzi, ignorare che esistano delle Molenbeek o delle Scampia mi pare non giovi molto alla causa della legalità ....

Soprattutto quando non vengono applicate.
    Già

Veramente mi pare che in risposta ad un mio messaggio tu abbia detto che in Algeria han fatto più o meno così e che abbia funzionato.
    Non mi pareva un opporsi all'idea, ma può darsi che abbia capito male.
    Vero, in Algeria hanno fatto ricorso anche a metodi estremi. Ma visto che siamo occidentali, almeno un "puntare i fari" lo vogliamo intraprendere? E visto che comunque in quelle particolari situazioni una certa contiguità pare ormai ampiamente acclarata, cosa facciamo, ignoriamo il tutto in nome del garantismo? Perchè é quello che é successo fino ad oggi. L' arresto di Abdelsalam è stato una clamorosa eccezione. Che guarda caso, ha subito scatenato reazione ......

E mi pare che da noi non usi esattamente arrestare così per sospetto. Anzi... Mi pare che di solito siamo tacciati dell'esatto contrario.
    Eppure non siamo sommersi da attentati a dx e manca.
    Ah, no? E fino agli anni '90 cosa facevano le 'famigghie' ????

Sarà comunque meglio di vivere sistematicamente nel terrore al solo pensiero di aver incrociato un terrorista per strada e non avergli sparato.
    Sparare a vista no, ma almeno provvedimenti restrittivi li vogliamo prendere verso chi fa del fondamentalismo il proprio credo?

Insomma la storia si sbaglia...
    In questo caso la parola fine la dobbamo ancora vedere. E se l' approccio continua ad essere questo, non mi pare si vada molto lontani.

Contro il nazismo, le cose cambiarono quando Winston Churchill sostituì il cagasotto Chamberlain, quello che aveva accettato le conclusioni della Conferenza di Monaco del 1938, quella che praticamente legittimò l' espansionismo aggressivo di hitler verso l' Austria ed i Sudeti. Avessero continuato con i "distinguo" e le fisime odierne, probabilmente, anzi, MOLTO probabilmente, avremmo visto un altro finale. Tutto questo per dire che "medico pietoso non cura malattia" ..... Ripeto: le conseguenze non le paghi tu, ma i tuoi figli ed i tuoi nipoti.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Mah vedo qui interventi che parlano di mancata integrazione ghettizazione ecc..a me pare semplicemente che sia l'eterna storia dell'essere umano che si lascia infatuare dall'ideologia.Qui siamo di fronte appunto ad un'ideologia violenta ed assolutista supportata dal credo religioso,dove gli adepti dell'isis sono
    la punta dell'iceberg,e sono in qualche modo coperti ed aiutati dalla moltitudine dei cosidetti islamici radicali o fondamentalisti,e da alcuni stati che a parole il terrorismo lo combattono ma che nei fatti probabilmente lo sfruttano.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

And1966 guardate che ha ragione ahimè.
    Prima che le libertà fondamentali saranno seriamente minacciate, un qualcosa di più restrittivo lo si dovrà fare verso costoro.
    Inoltre spesso si prende ad esempio la povertà e l'ignoranza, però, non mi pare che gli abitanti delle favelas in Sudamerica hanno mai messo bombe.
    E' risaputo inoltre, e non diciamo di no, che ci sono molti islamici per cui siamo a prescindere infedeli e immorali (tanti imam radicali sono stati lasciati fare, lasciandogli seminare i germi del terrorismo nelle moschee europee, specie appunto in Belgio e Gran Bretagna, e questo uno stato di diritto non deve tollerarlo, fai propaganda jihad?
    Allora ne ne vai nella tua lercia casa)

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Parlando poi di paragoni con il terrorismo nostrano anni 70 ricordo che per combatterlo non furono usati metodi sempre ortodossi e rispettosi di tutte le garanzie democratiche.La stessa legge sul pentitismo non puo' essere considerata molto democratica,è comunque una distorsione del principio che la legge è uguale per tutti.Senza parlare poi di episodi in cui si consumarono vere e proprie vendette da parte degli organi di polizia nei confronti dei terroristi,vendette scatenate da precedenti atti di violenza omicida.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Parlando poi di paragoni con il terrorismo nostrano anni 70 ricordo che per combatterlo non furono usati metodi sempre ortodossi e rispettosi di tutte le garanzie democratiche.La stessa legge sul pentitismo non puo' essere considerata molto democratica,è comunque una distorsione del principio che la legge è uguale per tutti.Senza parlare poi di episodi in cui si consumarono vere e proprie vendette da parte degli organi di polizia nei confronti dei terroristi,vendette scatenate da precedenti atti di violenza omicida.
    Cmq il risultato è che vennero poi sconfitte.
    Cmq, ciò che rende fragile il Belgio, è anche la divisione perenne fiamminghi-valloni, molti hanno dato la colpa anche a questo

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Facevo il liceo a Genova negli anni 70,città piuttosto calda in quegli anni,
    e ricordo bene il brodo di coltura dove il terrorismo brigatista prosperava.Il mio compagno di banco e quello dietro a me erano finiti dentro per possesso di bottiglie incendiarie quello della classe a fianco per possesso di armi e sospetto fiancheggiamento,i br erano "compagni che sbagliano",ma pur sempre compagni per la totalità dei giovani che allora militavano nell'ultrasinistra,per fortuna che il mio spirito anarchico(seppur conservatore) che ancora oggi non ho abbandonato mi tenne allora lontano da quelle improbabili ideologie.Con questo voglio in pratica dire che in realtà,in cuor loro,la grande maggioranza dei mussulmani osservanti e integralisti credo che non riescano a condannare totalmente gli atti sanguinari dei terroristi.

Menzionato
    14 Post(s)

Te credo che mi agito... Leggo post di gente che per evitare di "vivere nel terrore" ogni tanto per colpa dei terroristi propone come alternativa il terrore permanente.

Comunque il non essere perquisiti dalle 9 alle 5 non è un "diritto", è una sonora minchiata.
    Non ha senso da qualsivoglia punto la si guardi: se non essere perquisiti fosse un diritto allora non si viene mai perquisiti; altrimenti se la perquisizione è ammessa è ammessa sempre. Il non essere ammessa a fasce orarie (fa ridere solo a scriverlo...) è un invito a delinquere indisturbati.
    Meglio sarebbe vivere del tutto senza la minaccia del terrore.

Ed in fondo, fino a 15 anni fa era più o meno così.

A proposito di limitazione delle libertà personali : bello fare code interminabili agli aeroporti, vero? E a chi lo dobbiamo? Ah, già, mannaggia. Agli iuessèi che si sono autodirottati gli aerei. ....

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Facevo il liceo a Genova negli anni 70,città piuttosto calda in quegli anni,
    e ricordo bene il brodo di coltura dove il terrorismo brigatista prosperava.Il mio compagno di banco e quello dietro a me erano finiti dentro per possesso di bottiglie incendiarie quello della classe a fianco per possesso di armi e sospetto fiancheggiamento,i br erano "compagni che sbagliano",ma pur sempre compagni per la totalità dei giovani che allora militavano nell'ultrasinistra,per fortuna che il mio spirito anarchico(seppur conservatore) che ancora oggi non ho abbandonato mi tenne allora lontano da quelle improbabili ideologie.Con questo voglio in pratica dire che in realtà,in cuor loro,la grande maggioranza dei mussulmani osservanti e integralisti credo che non riescano a condannare totalmente gli atti sanguinari dei terroristi.
    Non lo dire troppo forte, però.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •