Pagina 9 di 94 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 940
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che non si può far finta di niente di fronte alla "politica" che ci sta dietro. stati che in maniera più o meno indiretta finanziano questi animali, stati che in maniera più o meno diretta li armano, stati che li combattono ma che poi si scopre comprano petrolio sotto costo da loro.

c'è un vero e proprio macello dietro da risolvere prima di capire come comportarsi con questi qua.
    L'ho detto e lo ripeto: bisogna spazzare via l'Arabia Saudita a suon di bombe. Peraltro non ci sarebbero grandi lamentele da parte di nessun vicino. Poi ragioniamo sul resto.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cioè arrestiamo gente non solo senza prove, non solo per un sospetto, ma addirittura per grado di parentela con un sospetto?
    E perchè limitarsi ai parenti dei sospetti? Avran pure degli amici questi no? Amici che magari potrebbero avergli dato una mano, magari inconsapevolmente! Arrestiamo anche loro. E poi... Anche questi avranno amici. Che a loro volta avranno amici e aiutato amici che potrebbero aver aiutato gli amici dei terroristi e quindi i terroristi. Quindi arrestati anche loro senza passare dal via.
    Certo... Quando tutto il Paese o magari il continente sarà un immenso carcere toccherà importare un esercito di guardie carcerarie. Sperando non siano amici o lontani parenti dei primi terroristi, ovviamente...
    In Algeria hanno fatto così.

e sono passati da 100.000 morti l' anno (hai letto bene, centomila), a qualche sporadico attentato, i cui autori, se non saltano in aria, vengono rintracciati e repressi in maniera non certo oxfordiana. Ed il tutto è avvenuto in meno di vent' anni.

Possiamo discutere all' infinito sui contesti, le modalità, l' illuminismo, il progresso umano.

Fatto sta che oggi, noi occidentali abbiamo dato rifugio a gente come Fouad Belkacem , che sogna di imporre shaharia in ogni angolo d' Europa, a partire proprio dal Belgio.

http://www.lesoir.be/1118269/article...t-en-cassation

E con la nostra fissa per "il rispetto dei diritti" ed il garantismo, intraprendiamo (forse) un percorso lento (ci vorranno decenni, per "recuperare" con i nostri "metodi") e dai risultati tutti da vedere.

Il suddetto FB in patria (Algeria) è ricercato per terrorismo. E se rientrasse, non se la caverebbe certo a buon mercato.

Questo è un semplice esempio.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    L'ho detto e lo ripeto: bisogna spazzare via l'Arabia Saudita a suon di bombe. Peraltro non ci sarebbero grandi lamentele da parte di nessun vicino. Poi ragioniamo sul resto.
    C' è la Mecca, lì. La sai che cosa accadrebbe dopo, vero?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    In Algeria hanno fatto così.
    Me se in Algeria volevano auto-nuclearizzarsi per me potevano farlo serenamente, guarda...
    C'è chi la chiama autodeterminazione...

e sono passati da 100.000 morti l' anno (hai letto bene, centomila), a qualche sporadico attentato, i cui autori, se non saltano in aria, vengono rintracciati e repressi in maniera non certo oxfordiana. Ed il tutto è avvenuto in meno di vent' anni.
    Quindi noi dovremmo fare lo stesso essendo in una condizione di partenza già migliore di quella di arrivo algerina?

Fatto sta che oggi, noi occidentali abbiamo dato rifugio a gente come Fouad Belkacem , che sogna di imporre shaharia in ogni angolo d' Europa, a partire proprio dal Belgio.
    Ribadisco fino alla noia: è sufficiente far rispettare le nostre leggi già esistenti, senza bisogno di inventarne di nuove, e 'sto qui può sognare quel che vuole per quanto mi riguarda...

E con la nostra fissa per "il rispetto dei diritti" ed il garantismo, intraprendiamo (forse) un percorso lento (ci vorranno decenni, per "recuperare" con i nostri "metodi") e dai risultati tutti da vedere.
    Invece rinunciare in pianta stabile a quanto ottenuto in secoli per paura di quel può toglierti un terrorista ogni tanto è una soluzione geniale...
    Non ti suona quel filino strano un contesto in cui "'sti terroristi non sopportano il nostro modo di vivere e ce lo vogliono togliere; non è ammissibile; quindi sai che facciamo? Ce lo togliamo da soli così gli facciamo un dispetto..."? A me suona tanto il tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie e non contenti cucinarle e mangiarle pure...

Il suddetto FB in patria (Algeria) è ricercato per terrorismo. E se rientrasse, non se la caverebbe certo a buon mercato.
    Questo è un semplice esempio.
    Ergo sarebbe sufficiente consegnarlo a chi lo ricerca, senza bisogno di inventarsi nulla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Proprio adesso che abbiamo iniziato a farci affari, mannaggia...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

1) Me se in Algeria volevano auto-nuclearizzarsi per me potevano farlo serenamente, guarda...
    C'è chi la chiama autodeterminazione...

2) Quindi noi dovremmo fare lo stesso essendo in una condizione di partenza già migliore di quella di arrivo algerina?

3) Ribadisco fino alla noia: è sufficiente far rispettare le nostre leggi già esistenti, senza bisogno di inventarne di nuove, e 'sto qui può sognare quel che vuole per quanto mi riguarda...

4) Invece rinunciare in pianta stabile a quanto ottenuto in secoli per paura di quel può toglierti un terrorista ogni tanto è una soluzione geniale...
    Non ti suona quel filino strano un contesto in cui "'sti terroristi non sopportano il nostro modo di vivere e ce lo vogliono togliere; non è ammissibile; quindi sai che facciamo? Ce lo togliamo da soli così gli facciamo un dispetto..."? A me suona tanto il tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie e non contenti cucinarle e mangiarle pure...

5) Ergo sarebbe sufficiente consegnarlo a chi lo ricerca, senza bisogno di inventarsi nulla.
    1) Ha funzionato. E tanto mi basta. I nostri metodi garantisti (fare un processo di cassazione per uno che CHIARAMENTE va contro le Leggi di uno stato di Diritto com quello belga, è uno dei soliti paradossi occidentali) NON funzionano con sta gente. Inutile girarci intorno.

2) Diamogli tempo. Vedrai quanto ci mettono a portarsi al punto di partenza algerino. Ed a quel punto, nel ns torpore tutto occidentale, l' inerzia del match sarà tutta dalla loro, e sarà tardi.

3) Se le Leggi funzionassero, evidentemente non saremmo a questo punto. Non i dire che non ci sia nulla da rivedere .....

4) Non mi pare che ai tempi delle BR, NAR e Bader - Meinhoff in Germania si sia lasciato correre .... mai sentito parlare di leggi eccezionali a quell' epoca? Eppure siamo coetanei ..... Peraltro considero che i qui citati fenomeni fossero ENORMEMENTE MENO PERICOLOSI di questa armata di pazzi.

5) E questo è un punto interessante. Chi se lo è tenuto, probabilmente ha pensato di fare come la Francia con Battisti e Tony Negri (pensando di usarli come utile, possibile futura merce di scambio), non considerando invece che queste (gli integralisti), sono micce ad alta intensità su un mare di TNT (gli "ignavi" tipo quelli del quartiere di Molenbeek che hanno reagito "alla Scampia" durante l' operazione contro Abdelsalam o come si chiama). Calcoli sbagliati, pagati in prima persona da quasi 200 persone innocenti (fra CH, Bataclan e ieri) e da tutti noi a seguire.

Menzionato
    14 Post(s)

Tanto per capirsi, Bassini

Olanda: le ombre dell?integrazione - Limes

Questi stanno, lentissimamente, svoltando. Dopo che per decenni sono stati considerati "all' avanguardia" (oggi ovviamente nessuno ne parla ....)

Ma il danno è fatto. E le cicatrici resteranno, a lungo credo. Sperando di non doversi trovare con grosse ferite nuove ......

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Najim Laachraoui, il ricercato che ha messo le bombe all'aeroporto di Zaventem aveva preparato anche gli esplosivi dell'attentato di Parigi. E dopo quattro mesi e mezzo è ancora latitante. Ma mi fa ridere (amaramente) il fatto che non si sia probabilmente neanche nascosto, dato che è riuscito tranquillamente a preparare l'esplosivo per un altro attentato.
    La mia domanda rimane la stessa... l'intelligence francese e belga di preciso cosa ha fatto in questo quattro mesi?
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    156 Post(s)

1) Ha funzionato. E tanto mi basta. I nostri metodi garantisti (fare un processo di cassazione per uno che CHIARAMENTE va contro le Leggi di uno stato di Diritto com quello belga, è uno dei soliti paradossi occidentali) NON funzionano con sta gente. Inutile girarci intorno.
    Ha funzionato? E esattamente quanti attentati ci sono oggi in Algeria? E quanti in Europa? Ci sono più vittime per abitanti in Europa o in Algeria?
    Ecco... Una volta dimostrato che io devo rinunciare alla mia libertà per sempre per evitare di avere 1 morto in più all'anno rispetto all'Algeria eventualmente ne parliamo.

2) Diamogli tempo. Vedrai quanto ci mettono a portarsi al punto di partenza algerino. Ed a quel punto, nel ns torpore tutto occidentale, l' inerzia del match sarà tutta dalla loro, e sarà tardi.
    Di che inerzia parli? Se proprio fosse un problema c'è sempre il metodo Algeria no?

3) Se le Leggi funzionassero, evidentemente non saremmo a questo punto. Non i dire che non ci sia nulla da rivedere .....
    Le leggi non sono esseri senzienti.
    E data questa sorprendente premessa tocca farle rispettare.

4) Non mi pare che ai tempi delle BR, NAR e Bader - Meinhoff in Germania si sia lasciato correre .... mai sentito parlare di leggi eccezionali a quell' epoca? Eppure siamo coetanei ..... Peraltro considero che i qui citati fenomeni fossero ENORMEMENTE MENO PERICOLOSI di questa armata di pazzi.
    E a quali libertà fondamentali avremmo rinunciato esattamente all'epoca? Perchè io non sto contestando il 41-bis, ma contesto roba tipo "arrestiamo il terrorista, suo fratello, sua madre, suo padre, suo cugino, il fratello del cugino, l'amico del fratello del cugino ecc. ecc. ecc. anche solo sulla base di un sospetto".
    Già che ci siamo facciamoli fuori tutti così almeno risparmiamo le spese legali...

Beh, no grazie. Se devo scegliere tra 2 mali scelgo quello minore a costo di vincere il premio cinico-pragmatico del millennio: meglio un giorno di terrore ogni tanto che vivere nel terrore permanentemente; e per giunta un terrore legalizzato.

e da tutti noi a seguire.
    Perchè sì, immagino. Nonostante tu abbia già citato una lunga serie di casi nel corso della storia che hanno dimostrato che a seguire invece se ne esce...
    Ultima modifica di FunMBnel; 23/03/2016 alle 14:59

Menzionato
    156 Post(s)

Mi bastano le prime 2 righe:
    <<Additati come modello di multiculturalismo, i Paesi Bassi scontano i limiti di un modello d’accoglienza che favorisce l’auto-ghettizzazione delle comunità.>>

Ergo... Non mi si venga a parlare di colpe dell'integrazione o di integrazione impossibile o qualsivoglia roba sui generis se quello che si fa nella realtà è coltivare la diversità, e per giunta in casa propria... Guarda caso dove ci sono dei ghetti dopo un po' scoppiano casini. E scoppiano se di mezzo c'è l'Islam, c'è il negro, c'è l'ispanico... Sta a vedere che alla fine il fattore comune è il ghetto dei morti di fame e non la provenienza di chi compone il ghetto. Si fa per tirare a indovinare ovviamente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •