Pagina 10 di 94 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 940
    Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Najim Laachraoui, il ricercato che ha messo le bombe all'aeroporto di Zaventem aveva preparato anche gli esplosivi dell'attentato di Parigi. E dopo quattro mesi e mezzo è ancora latitante. Ma mi fa ridere (amaramente) il fatto che non si sia probabilmente neanche nascosto, dato che è riuscito tranquillamente a preparare l'esplosivo per un altro attentato.
    La mia domanda rimane la stessa... l'intelligence francese e belga di preciso cosa ha fatto in questo quattro mesi?
    Assolutamente nulla o perlomeno ancora una volta hanno lavorato male.
    Credo, sperando naturalmente di non essere smentito, che almeno in questo settore qualche pista ai nostri alleati gliela diamo anche se mi rendo conto che in un formicaio come quella zona di Bruxelles dove più di qualcuno sicuramente copriva Salah e altri terroristi è molto più difficile scovare un ricercato.
    Però gli 007 belgi mi sono sembrati poco preparati...
    Ciao papà...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    C' è la Mecca, lì. La sai che cosa accadrebbe dopo, vero?
    Eh, lascia in piedi solo quella.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

4) Non mi pare che ai tempi delle BR, NAR e Bader - Meinhoff in Germania si sia lasciato correre .... mai sentito parlare di leggi eccezionali a quell' epoca? Eppure siamo coetanei ..... Peraltro considero che i qui citati fenomeni fossero ENORMEMENTE MENO PERICOLOSI di questa armata di pazzi.
    Oddio, questo magari aspettiamo a dirlo. Negli anni '70-'80 in Europa occidentale c'era più o meno un attentato al mese, in particolare nel Regno Unito e in Spagna, con conseguenti risultati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    L'ho detto e lo ripeto: bisogna spazzare via l'Arabia Saudita a suon di bombe. Peraltro non ci sarebbero grandi lamentele da parte di nessun vicino. Poi ragioniamo sul resto.
    Altra eventuale soluzione (trovata su FB):

Lemmy is dead.jpg

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Altra eventuale soluzione (trovata su FB):

Lemmy is dead.jpg

Ti sbagli, é dell' intelligence belga
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Oddio, questo magari aspettiamo a dirlo. Negli anni '70-'80 in Europa occidentale c'era più o meno un attentato al mese, in particolare nel Regno Unito e in Spagna, con conseguenti risultati.
    A parte Bologna e Breivik, mi pare che le origini delle stragi più consistenti siano le solite.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi bastano le prime 2 righe:
    <<Additati come modello di multiculturalismo, i Paesi Bassi scontano i limiti di un modello d’accoglienza che favorisce l’auto-ghettizzazione delle comunità.>>

Ergo... Non mi si venga a parlare di colpe dell'integrazione o di integrazione impossibile o qualsivoglia roba sui generis se quello che si fa nella realtà è coltivare la diversità, e per giunta in casa propria... Guarda caso dove ci sono dei ghetti dopo un po' scoppiano casini. E scoppiano se di mezzo c'è l'Islam, c'è il negro, c'è l'ispanico... Sta a vedere che alla fine il fattore comune è il ghetto dei morti di fame e non la provenienza di chi compone il ghetto. Si fa per tirare a indovinare ovviamente...
    I neri ghettizzati hanno sempre protestato. Non fatto stragi.

Menzionato
    14 Post(s)

Ha funzionato? E esattamente quanti attentati ci sono oggi in Algeria? E quanti in Europa? Ci sono più vittime per abitanti in Europa o in Algeria?
    Ecco... Una volta dimostrato che io devo rinunciare alla mia libertà per sempre per evitare di avere 1 morto in più all'anno rispetto all'Algeria eventualmente ne parliamo.
    Questo era il prima: http://chekfa.e-monsite.com/pages/ch...n-algerie.html

Chronologie des massacres en Algérie (1992 - 2007) - 2001- 2007

Dalle due prime righe del primo link, deduci che c' é stato un repulisti di fondamentalisti. Lo sai quanti attentati con vittime ci sono state in Algeria (paese di ormai quasi 40 mln di abitanti, quindi 1/10 dell' Europa, quasi) nel 2015? 0 (zero). Adesso l' hobby degli islamiti, per la verità, pare essere questo

Attentato in Algeria: gli islamisti prendono di mira impianti di gas e di petrolio. Aumentano i rischi nel mercato energetico

Di che inerzia parli? Se proprio fosse un problema c'è sempre il metodo Algeria no?
    Parlo dell' inerzia dovuta alla incapacità di reagire. Quando poi ti avranno terrorizzato in ogni mossa che devi fare (l' escalation porteebe inevitabilmente a questo), non potrai più adottare nemmeno il metodo Algerino.

Le leggi non sono esseri senzienti.
    E data questa sorprendente premessa tocca farle rispettare.
    Non sono esseri senzienti. Ma poiché fatte da esseri senzienti, non sono sempre infallibili.

E a quali libertà fondamentali avremmo rinunciato esattamente all'epoca? Perchè io non sto contestando il 41-bis, ma contesto roba tipo "arrestiamo il terrorista, suo fratello, sua madre, suo padre, suo cugino, il fratello del cugino, l'amico del fratello del cugino ecc. ecc. ecc. anche solo sulla base di un sospetto".
    Già che ci siamo facciamoli fuori tutti così almeno risparmiamo le spese legali...
    Mica ti ho detto di arrestarli a prescindere, i fratelli, amici & Co. Tuttavia, esattamente come per le inchieste di mafia, di cui il fondamentalismo islamista ricorda fin troppo da vicino le dinamiche, mi pare che un certo controllo stringente lo effettui anche la democraticissima Italia. Che poi, guarda caso e chissà perché, spesso e volentieri dà risultati per cui tali controlli stringenti si dimostrano quantomeno doverosi .....

Beh, no grazie. Se devo scegliere tra 2 mali scelgo quello minore a costo di vincere il premio cinico-pragmatico del millennio: meglio un giorno di terrore ogni tanto che vivere nel terrore permanentemente; e per giunta un terrore legalizzato.
    Come sopra. Quando "l' inerzia" sarà "viva un giorno di tranquillità in mezzo a giorni di terrore", sarà troppo tardi ....svegliamoci prima. Se non per noi, egoistiedonisti del XXI secolo, almeno per i ns figli, e più probabilmente per i nostri nipoti.

Perchè sì, immagino. Nonostante tu abbia già citato una lunga serie di casi nel corso della storia che hanno dimostrato che a seguire invece se ne esce...
    Bassini, ribadisco: Non é la stessa cosa. Occhio .....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

I neri ghettizzati hanno sempre protestato. Non fatto stragi.
    Los Angeles docet...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Questo era il prima: http://chekfa.e-monsite.com/pages/ch...n-algerie.html

Chronologie des massacres en Algérie (1992 - 2007) - 2001- 2007

Dalle due prime righe del primo link, deduci che c' é stato un repulisti di fondamentalisti. Lo sai quanti attentati con vittime ci sono state in Algeria (paese di ormai quasi 40 mln di abitanti, quindi 1/10 dell' Europa, quasi) nel 2015? 0 (zero). Adesso l' hobby degli islamiti, per la verità, pare essere questo

Attentato in Algeria: gli islamisti prendono di mira impianti di gas e di petrolio. Aumentano i rischi nel mercato energetico
    Bene. In Algeria nel 2015 0. In Europa nel 2015 1.
    E io dovrei rinunciare a conquiste millenarie per un attentato? No, grazie.
    Però se tu credi che in Algeria funzioni meglio immagino che abbia già preso in considerazione l'idea di emigrare là.

Parlo dell' inerzia dovuta alla incapacità di reagire. Quando poi ti avranno terrorizzato in ogni mossa che devi fare (l' escalation porteebe inevitabilmente a questo), non potrai più adottare nemmeno il metodo Algerino.
    Hai ragione. Invece vivere in un sistema in cui puoi essere arrestato per un semplice sospetto di amicizia o magari perchè sei vicino di casa di un terrorista è estremamente rilassante. Il modello Corea del Nord che è tanto invidiato ai 4 angoli del pianeta...

Non sono esseri senzienti. Ma poiché fatte da esseri senzienti, non sono sempre infallibili.
    Soprattutto quando non vengono applicate.

Mica ti ho detto di arrestarli a prescindere, i fratelli, amici & Co.
    Veramente mi pare che in risposta ad un mio messaggio tu abbia detto che in Algeria han fatto più o meno così e che abbia funzionato.
    Non mi pareva un opporsi all'idea, ma può darsi che abbia capito male.

Tuttavia, esattamente come per le inchieste di mafia, di cui il fondamentalismo islamista ricorda fin troppo da vicino le dinamiche, mi pare che un certo controllo stringente lo effettui anche la democraticissima Italia.
    E mi pare che da noi non usi esattamente arrestare così per sospetto. Anzi... Mi pare che di solito siamo tacciati dell'esatto contrario.
    Eppure non siamo sommersi da attentati a dx e manca.

Come sopra. Quando "l' inerzia" sarà "viva un giorno di tranquillità in mezzo a giorni di terrore", sarà troppo tardi ....svegliamoci prima.
    Sarà comunque meglio di vivere sistematicamente nel terrore al solo pensiero di aver incrociato un terrorista per strada e non avergli sparato.

Bassini, ribadisco: Non é la stessa cosa. Occhio .....
    Insomma la storia si sbaglia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •