Assolutamente nulla o perlomeno ancora una volta hanno lavorato male.
Credo, sperando naturalmente di non essere smentito, che almeno in questo settore qualche pista ai nostri alleati gliela diamo anche se mi rendo conto che in un formicaio come quella zona di Bruxelles dove più di qualcuno sicuramente copriva Salah e altri terroristi è molto più difficile scovare un ricercato.
Però gli 007 belgi mi sono sembrati poco preparati...
Ciao papà...
Oddio, questo magari aspettiamo a dirlo. Negli anni '70-'80 in Europa occidentale c'era più o meno un attentato al mese, in particolare nel Regno Unito e in Spagna, con conseguenti risultati.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Altra eventuale soluzione (trovata su FB):
Lemmy is dead.jpg
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Questo era il prima: http://chekfa.e-monsite.com/pages/ch...n-algerie.html
Chronologie des massacres en Algérie (1992 - 2007) - 2001- 2007
Dalle due prime righe del primo link, deduci che c' é stato un repulisti di fondamentalisti. Lo sai quanti attentati con vittime ci sono state in Algeria (paese di ormai quasi 40 mln di abitanti, quindi 1/10 dell' Europa, quasi) nel 2015? 0 (zero). Adesso l' hobby degli islamiti, per la verità, pare essere questo
Attentato in Algeria: gli islamisti prendono di mira impianti di gas e di petrolio. Aumentano i rischi nel mercato energetico
Parlo dell' inerzia dovuta alla incapacità di reagire. Quando poi ti avranno terrorizzato in ogni mossa che devi fare (l' escalation porteebe inevitabilmente a questo), non potrai più adottare nemmeno il metodo Algerino.
Non sono esseri senzienti. Ma poiché fatte da esseri senzienti, non sono sempre infallibili.
Mica ti ho detto di arrestarli a prescindere, i fratelli, amici & Co. Tuttavia, esattamente come per le inchieste di mafia, di cui il fondamentalismo islamista ricorda fin troppo da vicino le dinamiche, mi pare che un certo controllo stringente lo effettui anche la democraticissima Italia. Che poi, guarda caso e chissà perché, spesso e volentieri dà risultati per cui tali controlli stringenti si dimostrano quantomeno doverosi .....
Come sopra. Quando "l' inerzia" sarà "viva un giorno di tranquillità in mezzo a giorni di terrore", sarà troppo tardi ....svegliamoci prima. Se non per noi, egoistiedonisti del XXI secolo, almeno per i ns figli, e più probabilmente per i nostri nipoti.
Bassini, ribadisco: Non é la stessa cosa. Occhio .....![]()
Bene. In Algeria nel 2015 0. In Europa nel 2015 1.
E io dovrei rinunciare a conquiste millenarie per un attentato? No, grazie.
Però se tu credi che in Algeria funzioni meglio immagino che abbia già preso in considerazione l'idea di emigrare là.
Hai ragione. Invece vivere in un sistema in cui puoi essere arrestato per un semplice sospetto di amicizia o magari perchè sei vicino di casa di un terrorista è estremamente rilassante. Il modello Corea del Nord che è tanto invidiato ai 4 angoli del pianeta...
Soprattutto quando non vengono applicate.
Veramente mi pare che in risposta ad un mio messaggio tu abbia detto che in Algeria han fatto più o meno così e che abbia funzionato.
Non mi pareva un opporsi all'idea, ma può darsi che abbia capito male.
E mi pare che da noi non usi esattamente arrestare così per sospetto. Anzi... Mi pare che di solito siamo tacciati dell'esatto contrario.
Eppure non siamo sommersi da attentati a dx e manca.
Sarà comunque meglio di vivere sistematicamente nel terrore al solo pensiero di aver incrociato un terrorista per strada e non avergli sparato.
Insomma la storia si sbaglia...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri