Comunque, Bassini, lasciatelo dire. Ad ogni attentato c' è una riduzione del partito del politically correct. Non solo qui, ma anche su siti che fino a qualche anno fa ti linciavano (verbalmente ?) se solo osavi toccare l' argomento e far presente che forse certe persone e certe ideologie non erano proprio compatibili con la ns storia.

E tutt' ora resistono dei "giapponesi sulle isole", che mi auguro abbiano un minimo della tua lucidità, e non urlino invece semplicemente il loro furore ideologico.

Perché continuare a foderarsi occhi ed orecchie con prosciutto (metafora voluta), non aiuta la causa, ma al contrario fa sì che, piuttosto che cercare una via razionale come provi, a modo tuo, a fare, ci si consegni mani e piedi a gente che non ha proprio l' approccio razionale come fine ultimo per la soluzione del problema.

Razionalità, sì. Ma anche rigore ed inflessibilità. Anche a costo (per conto mio, eh!) di sacrificare qualche libertà personale. In fondo, se tolleriamo venti minuti in più in aeroporto, possiamo tollerare anche qualche altro, come dire?, effetto collaterale.