L' Islamismo integralista ha già vinto. Inutile stare a menarsela con complotti di pezzi deviati del sistema occidentale. Lo stato dei fatti dice che abbiamo:
1) da una parte l' "eccesso di zelo" nel rispetto del diverso, anche E SOPRATUTTO quando certe sue regole travalicano non solo e non tanto il "comune sentire", ma anche le leggi dello Stato di Diritto come é inteso in generale in Europa ed USA.
2) dall' altra le conseguenze di questi attentati, che di volta in volta diffondono sentimenti di sempre maggiore inquietudine ed incertezza nella maggior parte delle persone (sfido io a pensare che la più parte delle persone viva serenamente, con fatalismo e nonchalance, il fatto di essere protagonista oggi di una specie di roulette russa).
Questi due punti, per il suddetto integralismo si riassumono in una sola parola: debolezza.
Temo che sia solo questione di tempo, ormai ........
Magari noi non vedremo fino in fondo il finale, ma penso che le generazioni che seguiranno, sì. Ed a quel punto non gli resterà che "ringraziare" il nostro grande "senso civico" .....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
E per fortuna. Ma resta testo sacro in essere, non è stata sostituita dai Vangeli.
Su cosa?
Non vogliamo affatto.
Maometto era "il profeta", ma era comunque un uomo. Non aveva nulla di divino.
Tipo che per proteggere il proprio popolo eletto non ci si fa problemi a far fuori i primogeniti?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guarda che dire che non esiste uno scontro di civiltà non vuol che qualcuno se potesse non lo innescherebbe seduta stante.
Per fortuna sono pochi. E sono pochi quelli che li seguono.
E noi dovremmo avere tutti gli anticorpi del caso (anche se capita che a volte si preferisca un immunosoppressore...).
En passant, non sapevo di avere degli Others.![]()
Per quanto riguarda il caso Lahore è sicuramente come dici: un branco di fanatici della religione di maggioranza ha colpito vigliaccamente una minoranza religiosa.
Per fortuna dalle nostre parti quelli che pretenderebbero di accanirsi contro le minoranze (non solo religiose) si trovano contro un impianto legislativo/istituzionale che, per ora, glielo impedisce.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Un bel multiquote, va...
Visto che il vecchio non va bene...Dal vangelo di Matteo:
VANGELO SECONDO MATTEO
21Partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidone. 22Ed ecco, una donna cananea, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». 23Ma egli non le rivolse neppure una parola. Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». 24Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele».
A parte citare il samaritano, il Cireneo ed il servo del centurione (la storia a mio avviso più rappresentativa), con la sottolineatura delle buone opere del diverso, ma dimmi: i missionari cristiani chiedono mai la "patente religiosa " alle vittime di oggi, a.D. 2016?
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
No, infatti può esistere un islam moderato. Ma mentre nel Vangelo è chiaro un messaggio che supera ogni indicazione su come vivere; GEsù predica semplicemente l'amore del prossimo e lo sviluppo dell'empatia nell'uomo, nel considerare fratelli gli altri uomini.
Per Maometto invece siamo di fronte a un messaggio molto più povero spiritualmente, in parte ricalcato da quello ebraico, ma molto ricco di precetti specifici che devono regolare la vita del musulmano. Per il musulmano uno stato laico è impensabile, moderato forse è possibile, ma per il cristiano è molto più accettabile la laicità in quanto Gesù ha detto "date a Cesare quel che di Cesare e a Dio quel che è di DIo", oppure "non è quello che entra ma quello che esce dalla bocca dell'uomo che costituisce peccato". Cioè fin da subito nel messaggio era insita la possibilità di separare la vita civile da quella religiosa molto più facilmente
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Gesù era stato mandato per annunciare la parola di Dio ad Israele, al quale era stato annunciato come Messia venturo dai profeti, e che però in grandissima parte lo rifiutò, almeno nei momenti decisivi volendone alfine la morte. L'opera di evangelizzazione oltre il territorio di Israele toccava agli apostoli, e così fu.
Gesù si è sacrificato anche per i pagani ossia gli abitanti fuori da Israele, questo con la sua morte. La sua resurrezione è datrice di vita, è redenzione per tutti gli abitanti della Terra che vogliono accettare di farsi salvare.
Questo episodio comunque non vedo cosa c'entri con la pace (il pacifismo è termine laico errato, se consideriamo la questione sotto il profilo strettamente religioso la pace è dono di Dio, il pacifismo è solo assenza di guerra, ma niente amore fraterno e men che meno condivisione dell'amore divino tra gli uomini) o meno che viene dal messaggio di Cristo .
Segnalibri