you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Un' altra conferma per il sempre mai troppo compianto Umberto Eco, insomma ......
Umberto Eco, Internet dà diritto di parola a legioni imbecilli - Cultura - ANSA.it
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Secondo me aveva letto molto FB, sì...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vado a ripescare un tuo post di qualche gg fa.![]()
E andiamo a rivedere la notizia...
Bufale un tanto al chilo L'Olanda vieta la minigonna per non urtare i musulmani - Bufale un tanto al chilo
(sempre sia lodato BUTAC; amen)
Non posso sostituire la fine con "ciao stampa italiana" perchè in realtà il concetto di libera stampa non ci appartiene da lustri... Purtroppo di tutte le news che vengono pubblicate temo che quelle che abbiano attinenza con la realtà siano oramai minoritarie (sono sicuro che non ci avevi messi del dolo, ma che ci sia semplicemente caduto; invece colore che pubblicano queste notizie su testate a rilevanza nazionale sono semplicemente degli idioti).
Ovviamente questo post è dedicato a tutti quelli che "è tastiera sprecata" che ovviamente si erano premurati di verificare la notizia e non si erano accontentati di leggere esattamente quello che volevano leggere...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io ormai ho smesso di leggere qualsiasi cosa sulla stampa italiana, tolti ogni tanto il Sole24 e MF. Se proprio voglio leggere qualcosa in lingua italiana do uno sguardo ai siti ticinesi. La qualità dell'informazione italiana ormai è talmente bassa da non essere più tollerabile.
Io la notizia l'avevo letta anche in questi termini presentati dall'antibufala linkato sopra. E fare due più due mi è venuto spontaneo. Da un lato si è in un quartiere di non soli olandesi; dall'altro, la manager sipreoccupa della sensibilità degli utenti in generale. Utenti che però non sono solo olandesi.
Oppure: ci sono olandesi più sensibili e olandesi meno sensibili, a seconda elle zone della città? visto che non si tratta di una circolare estesa a tutti gli uffici pubblici...
Insomma, il dubbio permane. Notizia gonfiata sì dalla stampa, ma che lascia un fondo di perplessità: paranoie di ua singola manager bigotta, o salvataggio in corner smussando gli spigoli e sgonfiando il tutto come una normale bega fra donne? mah...
Quello che è certo, che non è una bufala, nel senso di un'invenzione di sana pianta, bensì si tratta di un'interpretazione di parte di un fatto che è stato riportato in alcune testate anche nella versione che viene proposta come "vera". E che comunque, qualche perplessità la solleva, dato il contesto.
Insomma, siamo dalle setsse parti dei nudi classici inscatolati a Roma senza alcuna richiesta e per eccesso di zelo.
mamma mia che schifo. ma non c'è un modo di punire le testate giornalistiche per disinformazione?! da quel che ne so l'informazione dovrebbe essere sterile da opinioni o interpretazioni. ma anche ammesso che si voglia imprimere una opinione da lì all'inventare di sana pianta ne passa.... cioè, non c'è un organo preposto per punire (multe o simili) sti giornalai? è vergognoso... poi si lamentano di internet... internet sta diventando meglio sel giornalismo italiano che ha causato fenomeni come meteopalio![]()
Si vis pacem, para bellum.
Indagini a tutto campo ( e non è un eufemismo ).
Pakistan, dopo attentato fermate oltre 5.000 persone - MilanoFinanza.it
In effetti il fatto che fosse Corsera pensavo fosse un tantino più, come dire? qualificante, ecco.
Non trascurerei tuttavia le osservazioni di Alexeia. BUTAC ogni tanto esagera in senso minimalista .....
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri