No no, non faccio nessuna finta.
Perchè nel momento in cui tu stesso dici <<se togli le persone dal contesto della teocrazia ecco che si rivelano "normali" (mi si passi il termine che personalmente odio...)>> implicitamente affermi che non c'è proprio nessuno scontro di civilità. Non è che nel momento in cui esci dal contesto teocratico smetti contemporaneamente di essere islamico.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Beh... Io non sono storico, ma ho scritto esattamente la stessa cosa. Son contento.
Non suona un po' contraddittorio con la parte precedente?
Perchè o non capito bene (e ci sta, anzi è probabile), o sintetizzandola in 2 righe sembra una cosa tipo "lotta tra potere spirituale oppressivo e laici e il risultato è che se ne esce grazie a precetti propri del potere spirituale".
Non c'è neppure da meravigliarsi se l'istinto di conservazione ha il sopravvento però.
Io resto convinto che questo si possa insegnare. E che ci sia sempre qualcuno disposto ad apprendere. Soprattutto quando si misurano i rispettivi risultati sul campo.
Quindi diventi un islamico "moderato" (altro termine tanto in voga cheodio...).
Esattamente come moderati sono la maggior parte dei cristiani.
Non che la cosa si risolva dall'oggi al domani; anzi... Richiede tempi molto lunghi.
In compenso erigendo muri (fisici o virtuali) è certo che tale processo rallenta o peggio di ferma. Con tutti i rischi annessi.
è incredibile come si prenda ogni mia singola affermazione estratta dal contesto, cercando così di farmi passare da ignorante, o rispondendo semplicemente a traverso quando da ignorante non si riesce a farmi passare... questo credo sia evidente e non mi scompongo più di tanto perchè la figura meschina la fate voi altri difronte a tutti quei forumisti che per decenza tacciono...
per esempio, sempre perdendomi in delucidazioni che sarebbero da sottintendere da quanto sono scontate: so benissimo che gli stati uniti sono un insieme di popoli e non un popolo unico... era sottinteso che io alludevo allo spirito di unità nazionale che li rende abbastanza uniti nonostante le differenze di razza e altro... chiuso o.t.
anche questo lo so benissimo, ma cosa cambia nel mio discorso ? il mio discorso (poi sono io che fo un calderone) era partito da un concetto molto semplice ed in tema col thread, ovvero che difronte ad un attacco terroristico come quello di bruxelles (o di parigi), gli stati uniti a quest'ora sarebbero già intervenuti per stanare i terroristi...
lo sai benissimo ma hai detto il contrario, i post sono lì basta rileggerli.
ti riporto invece nuovamente la questione più importante alla quale tu OVVIAMENTE non hai risposto (e meno male che la fanno gli altri la figura barbina, vero?!):
ti faccio un esempio che ti riguarda da vicino per due aspetti:
Il Terrorismo Cristiano ed i Genocidi nel Mondo
semplicemente un sacerdote cristiano che ha ucciso migliaia di persone è stato spostato in toscana (dai poteri forti ecclesiastici che tu tanto osanni) sotto falso nome per anni. mettiamo caso che il Rwanda sia gli USA e che quindi voglia uccidere quel sacerdote. per farlo invade la Toscana e ammazza i tuoi cari e altre centinaia di migliaia di persone. tu come la prenderesti, che non c'entri una beata fava?
su meteopalio, coraggio, rispondi e illumina noi tutti.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri