Bah, a me pare sei tu che non vuoi capire.
Sarò più chiaro: ma chi se ne frega di come vivono loro a casa loro, anche e non solo perchè non ho nessuna intenzione di andare a vivere da loro. A me interessa come si vive qui. Sarò tollerante con tutti quelli che seguono le leggi del mio paese ed esigo che nei termini di legge tutti quelli che vivono nel mio paese siano tolleranti nei miei confronti.
Ribadisco ciò che penso del crocifisso, ma lo tollero. Ciò non mi impedisce di sottolineare quanto sia raccapricciante quell'oggetto per un non credente e spero un giorno sparisca per sempre da tutti i luoghi pubblici.
E visto che mi dici che sono tollerante con chi mi pare, mi fai un esempio di mia intolleranza nei confronti di qualcuno?
Ultima modifica di Rws; 05/04/2016 alle 18:18
Si parlava di manifestazioni?
Muslim anti-Isis march not covered by mainstream media outlets, say organisers | Home News | News | The Independent
Premesso che ci devo riflettere ancora un po', in effetti poni un bel problema, almeno in teoria.
In pratica però ci sono le regole condivise da una società.
Non c'è neanche bisogno di far riferimento ad un musulmano qualsiasi che viene in Italia.
Immaginiamo un qualsiasi italiano che ritenga le donne inferiori agli uomini. E pensalo pure!
L'importante è che non ti sia consentito agire in questa tua "cornice" mentale.
Riguardo il grassettato non ho assolutamente certe pretese: sicuramente ritengo che la società occidentale sia avanti ma siamo ben lontani dal migliore dei mondi possibili; inoltre non mi arrogherò mai il diritto di insegnare agli altri ma ciò non impedisce di dialogare.
Perchè mi devo accollare una incombenza burocratica per fare delle regole speciali per un "ospite"? Facevano bene gli Antichi Romani, che "romanizzavano" dove andavano (e ahimè hanno fallito proprio in quelle terre maledette, allora popolate dalle tribù ebraiche, come se vi fosse nel dna di quei popoli una resistenza alla società civile). Ma anche una volta cristianizzato l'Impero Romano non smetteva di essere Romano e liberale, ha resistito millenni (voglio vedere la nostra attuale civiltà occidentale se resisterà tanto).
Per sintetizzare, abbiamo una Nostra cultura, un nostro modus vivendi, delle convinzioni in cui crediamo. è normale che devo garantire il rispetto delle minoranze, che siano vegani o musulmani, l'esempio della carne halal era estremo, ma il senso è quello, perchè devo sobbarcarmi di spese e adempimenti sempre più pesanti, quando sei tu che vieni da me, come se io dovessi riprodurre quel mondo che tu hai lasciato?.
E ribadisco quello che ho detto prima. Io avrei lasciato alla loro storia di fare il normale corso. Anche se volessero fondare stati integralisti, l'occidente non si doveva immischiare, lasciarli cucinare in quel brodo, magari dopo qualche secolo si sarebbero resi conto di stare male. Invece così continueranno a pensare che l'occidente sia la loro rovina, e a fomentare stati integralisti, un po' come la Germania Nazista con il complesso di accerchiamento si costituiva quello che poi è diventato.
Comunque, chi vivrà vedrà, ma la mia stima per quei popoli è zero. Mi sono iscritto in passato anche a un forum di musulmani italiani per capire, ma sono proprio tarati, io sono allucinato. Tanti Giovani musulmani italiani chiedevano cose assurde, tipo se radersi i baffi in certi periodi fosse peccato, o altre cose incomprensibili che per fortuna ho rimosso. Ragazze riconvertite all'islam dopo che i genitori si erano convertiti al cristianesimo. Cioè una religione fatta tutta di regole ferree, precetti precisi, libertà di interpretazione e sentimento zero. Una religione militare. Che infatti fa presa su quei cervelli deboli, quel tipo di persone che non sopportano la responsabilità del libero arbitrio, e vogliono tutto regolato dall'alto per sentirsi "a posto".
Io li psicanalizzerei di brutto tutti!![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Premesso che per i poveracci è sicuramente peggio una multa che non 6 mesi di carcere (v. quel che sta succedendo in Giappone...) come mai non commenti le statistiche sulla criminalità?
Come mai nonostante in Tunisia picchino gente per un graffio a una macchina c'è un tasso di omicidi superiore a quello italiano e norvegese? Per non parlare dei posti dove esiste la pena di morte...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quando vi si pone l' ipotesi di andare a vivere in quei posti, vedo che siete tutti bravi a svicolare.
Comunque il concetto che ti ostini a non capire è che continuando a concedere, anche sulla border line della legalità, a questa gente, è per loro un concetto che li spinge a chiedere ogni volta di più.
E qui non c' entra Bush, l' Iraq o l' edificio 7. C' entra che gradualmente ti vai a porre (anche per ovvie ragioni demografiche) sempre più in quelle stesse condizioni / ambientazioni che tu dici di non essere interessato a frequentare .....
Continuiamo a concedere indefessamente a costoro credendo così che le idee radicali si "diluiranno" ...... poi vedremo i risultati. Ripeto per l' ennesima volta : quando fanno branco, non c' è dialogo che tenga. Diventa piuttosto un monologo. In attesa di divenire poi maggioranza fisica. A quel punto. ...
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri