Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
allora definiamo prima i confini di integralista

visto che entri nel discorso a metà, allora rispondi alla domanda (se vuoi) che ho posto a Kima ma che al momento non ha avuto risposta




sei in grado di darmi una risposta?

potrebbe aiutarci nella statistica di cui parlavi poc'anzi
Ciao Fabio, ti rispondo adesso.
Gia dall elenco di professioni che fai emerge la collocazione sociale che dai alla donna straniera in Italia. Badante e donna delle pulizie. Infermiera te lo tolgo d ufficio perche é evidente che trovare un posto da infermiera in Italia é fantascienza anche per una italiana, poi ci vuole una qualifica specifica, non é che chiunque ti puo piantare una flebo in un braccio.
Perche non hai messo in elenco anche: impiegata, avvocata, ingegnera, insegnante, dirigente d azienda, etc? Non vengono straniere in Italia con lauree e dottorati? Che strano però....
Premesso questo, c hai pensato che il tuo vicino egiziano magari s é fatto due conti, e ha preferito rimandare moglie e figli in patria piuttosto che mandare la moglie a fare la badante per 700 euro in nero, e non sapere poi come tenere i figli, visto che immagino loro non hanno i nonnini alla porta a fianco che glieli allevano mentre i genitori lavorano... (e si fanno i fatti loro...). Magari ha pensato che per i figli é meglio stare in egitto, dove potrebbero avere di piu con i 1000 euro al mese che riuscirebbe a mandargli, piuttosto che tenerli a Roma a farli crescere da emarginati musulmani extracomunitari (e non aggiungo altri aggettivi).
Tutto questo, il tuo vicino egiziano, lo sta facendo rinunciando all amore delle cose migliori che la vita gli ha dato, il sorriso di un figlio, i giochi con loro, lo svegliarsi insieme, cosi come il dormire insieme alla moglie, e non in un letto solo, magari in una casa condivisa con altri lavoratori come lui. Ecco, questa deve essere il modello di vita del tuo vicino integralista, che sarà sicuramente felicissimo di fare cosi, perche peró manda sua moglie in giro velata e guai a lei se parla.... E per giunta potra anche prepagare senza nessuno in casa che rompe!
Questa é la mia risposta alla tua domanda, e gia so che non la condividerai Attentato a Bruxelles....
Chiudo notando che nel tuo post parlavi di arabe. Immagino ti riferissi alle musulmane peró, di qualunque passaporto esse fossero.

Sent using Tapatalk