Guarda, nonostante l'ingegnere che ha tenuto il corso di guida sicura ci avesse garantito di girare il pista usando solo un quarto di giro dello sterzo, per riuscire a percorrere le curve dovevo quasi incrociare le mani sul volante!Originariamente Scritto da NoSync
La mia è un kart in paragone.
E poi, nonostante avessi a disposizione il 150 cv, era leeento a salir di giri. Non oso immaginare il 120.
Magari sarÃ* anche dovuto al fatto che le vetture erano tutte nuove di pacca con poche centinaia di km all'attivo.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Anche le GP che avevamo a disposizione erano nuove, però la Sport con il MJ130 sparava via bene ed era anche piuttosto equilibrata, con l'ESP (non disattivabileOriginariamente Scritto da Adriano 60
) che entrava di rado. Sulla 159 montano anche il 120?
Per quanto riguarda lo sterzo, boh, strano. Sulla mia Punto (che peraltro proprio nello sterzo ha il suo principale difetto, a mio avviso: gommoso e poco preciso - difetto ereditato parzialmente anche dall GP) non dovevo fare grandi sterzate...
beh adri...tuhai il 147 con 140cv no? azz...la tua è bella leggera in confronto a quel cardanzòn....Originariamente Scritto da Adriano 60
Che poi non so se hai presente la pista di Balocco...Originariamente Scritto da solojuve
Il 120 l'han fatto principalmente per le flotte aziendali.Originariamente Scritto da NoSync
Per quanto riguarda lo sterzo, ho avuto occasione di scambiare quattro chiacchiere via web con uno degli ingegneri Alfa di stanza a Balocco il quale confermava le mie impressioni.
La mia è molto più reattiva ai repentini cambi di direzione.
Boh, forse sarÃ* dovuto alla diversa gommatura e, cosa fondamentale alla mancanza del terzo volume.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
la pista non la conosco...Originariamente Scritto da NoSync
Gommatura non credo. La tua, stavolta parlando seriamente, per essere una 147 ha la gommatura più "da pensione", cedevole e poco rigida, peraltro con cerchi piccoli...Originariamente Scritto da Adriano 60
Guarda che la gommatura della mia altro non è che il miglior compromesso tra prestazioni e comfort.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Originariamente Scritto da solojuve
Il Misto langhe è il tracciato che vedi in primo piano dentro l'anello, larghezza media sui 4/5 metri... fai tu...
SarÃ*, ma di TUTTE le gommature omologabili sulla 147 è in assoluto la più turistica e meno sportivaOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Segnalibri