Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
Dove vivo io non c'è l'adsl, uso la WADSL, quindi tramite ponti radio con un'antenna che punta un ripetitore. La velocità non è alta, 7 mega, però devo dire che mi trovo bene. Nei giorni in cui ci sono temporali o c'è molto vento ho problemi però, il segnale tende ad andare via facilmente, a parte queste situazioni va abbastanza bene, a volte non velocissimo ma comunque la fluidità di navigazione c'è quasi sempre. Da quello che ho letto, puoi avere problemi di velocità se è satura l' antenna da cui trai il segnale, infatti c'è gente con il mio stesso operatore ma si trovano male per questo problema. Non so se c'è anche in Piemonte, prova a dare un'occhiata, il mio gestore si chiama Micso.
Guarda, finora qui con l'adsl quando si va veloce nei momenti più fortunati andiamo a 2.0 mbps (con upload sempre intorno allo 0 comunque), per cui qualsiasi cosa in più sarebbe già un mezzo miracolo Ma in caso di non funzionamento i tecnici sono rapidi e risolvono il problema?
Perché stavo anche valutando di andare alla Vodafone e comprare il router senza fili (la "saponetta") che funziona con la rete 3G o 4G... ma non saprei se funziona bene o no..