"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Lou soulei nais per tuchi
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sono post scritti con molta approssimazione e facendo di tutt'erba un fascio. Le critiche si possono fare conoscendo ciò di cui si sta parlando, cosa che qui sopra non avviene.
Questo thread non ha senso se si parla di una vastissima zona dell'Italia prendendo come riferimento un'unica città o un unico paesino sperduto chissà dove; ci sono zone tra la Puglia e la Sicilia distanti 900 km tra loro![]()
Ultima modifica di Julio; 11/08/2017 alle 17:23
Tu stesso non puoi conoscere tutto nel mezzo di quei 900 Km
e tu stesso fai di tutta erba un fascio parlando della taccagneria dei Genovesi
(peraltro ci ironizziamo abbondantemente noi stessi...)
quindi approssimazione per approssimazione, di cosa stiamo parlando?
esperienze personali e basta
e prendila leggera, che non ne vale la pena
siamo qui per rilassarci![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Non hai colto l'ironia del mio post. L'ho scritto per far capire che a qualche genovese può dar fastidio essere etichettato come tirchio, così come a molti meridionali dà fastidio essere etichettati come sfaticati o insensibili verso gli animali; di sicuro di gente così ce n'è, ma quando si parla "dei meridionali" o "dei genovesi" si è sempre in errore (non è il tuo caso).
Alcuni non sanno pesare le parole secondo me.
mi ero promesso di non intervenire perche' quando non c'e possiblita' di dialogo,viene meno lo stimolo per il confronto(ma sono sempre disponibile ad una discussione pacata e civile se ritornano le condizioni)ascolta.....qui quello in errore sei tu...io non ho fatto nessuna generalizzazione,ho spiegato cosa intendevo con quel "poca sensibilita' dei meridionali" e' logico che non lo sono tutti,ovvio che quando si parla di milioni di persone non si puo' etichettarle per la sua provenienza e per dei luoghi comuni...ma il discorso sul randagismo non e' un luogo comune',e' un dato di fatto...al sud esiste.ragioniamo sul perche' nno e' stato ancora debellato... le mie origini calabresi(di cui mi vanto)sono la garanzia che io nno ragiono ne per pregiudizi ne per razzismo....se vuoi ti posso elencare milioni di pregi dei meridionali e milioni di difetti che esistono in toscana e(per quanto abbia potuto osservare) al nord....
detto questo per chiarezza....se i toni si fanno piu' pacati posso contribuire ulteriormente alla discoussione![]()
Segnalibri