Risultati da 1 a 10 di 1004

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Questa mattina verso le 6 ho inforcato la mtb e mi sono diretto verso la pineta.Mentre pedalavo solitario lungo i sentieri,circondato da una foresta di pini marittimi e rovi,non posso negare il fatto che ho provato un sottile senso di angoscia,la tipica sensazione di essere osservato tra la vegetazione da un predatore potenzialmente letale.In un intervista dopo l'avvistamento di un lupo nel parcheggio dell'ospedale,un responsabile di un ente preposto ha precisato che a distanza di 5 anni dalla loro comparsa in loco,adesso i branchi di lupi in pineta sono 2,quindi circa 15- 20 esemplari penso,e che negli ultimi 2 anni si sono pappati circa 330 daini.
    Arrivato a Cervia sono rientrato a casa per la provinciale ,rischiando la pelle 1000 volte di piu per il traffico( che non mi aspettavo)rispetta al"rischio lupo" ,che per altro non hanno mai attaccato esseri umani da quando sono ricomparsi.
    Ma il senso di inquietudine se ci si addentra in pineta rimane.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    adesso i branchi di lupi in pineta sono 2,quindi circa 15- 20 esemplari penso,e che negli ultimi 2 anni si sono pappati circa 330 daini.
    ...considerato il rischio "impatto con daino" o simile, corso già tre volte sulle strade di valle - e le auto distrutte in circostanze analoghe da tre mie amiche autoctone - i lupacchiotti iniziano a essermi simpatici...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •