Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
Oggi nel comune veneto di Jesolo è stata votata all'unanimità dal Consiglio comunale una iniziativa che è giá stata recapitata dalla Regione per istituire una giornata regionale per la “memoria dei Soldati e Marinai del Regno Lombardo-Veneto“.Domenica questa a Trissino, nella Valle dell'Agno, verrá invece inaugurato il Leone di San Marco piú grande al mondo e parteciperá anche il Ministro delle autonomie regionali Erika Stefani, che tra l'altro è proprio di Trissino.Per fortuna che gli aspetti storici non contano nulla secondo alcuni in questa discussione
Non è una battuta quindi ?
Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
No, quello si chiama conoscere, difendere, tutelare e promuovere la propria storia ed identitá. Probabilmente è una cosa a te sconosciuta
Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
L'analogia regge considerando che la vallata dell'Agno è la terra dei fuochi veneta, con la falda intrisa di sostanze perfluoroalchiliche e l'aria avvelenata dalle emissioni delle vicine concerie. Non a caso per la realizzazione del leone è stata usata vetroresina, più resistente alla degradazione da sostanze inquinanti, in una zona ricca di pietra tenera da lavorazione. L'inaugurazione è palese propaganda politica, tanto che gli esponenti locali e le sezioni di partito della ministra stefani hanno emesso tutto una serie di avvisi per invitare a non esporre bandiere con croci celtiche e albertogiussanesi (basta farsi un giro sul web per capire) alla manifestazione (perchè la tentazione sarebbe forte). E' una vetrina governativa per mascherare le oggettive difficoltà delle neoministra nel portare avanti le istanze ripetute e date per certe e imminenti da andreas (a proposito ci sarai? Dai che dimostriamo al forum che non sei un bot!). Perchè il documento presentato appunto nel DEF dovrà passare per il Parlamento, presubibilmente come legge ordinaria (perchè dubito si arrivi al braccio di ferro con i 5*, proponendo una legge delega o un decreto). Per dovere di cronaca domenica è prevista una seconda manifestazione nella stessa rotatoria del leone di vetroresina, promossa da mamme, medici, cittadini riuniti nei comitati che si battono da tempo contro l'inquinamento da PFAS, sostanze responsabili del più grande inquinamento al mondo di una falda acquifera (in rete trovate materiale a iosa) che ha avuto origine da uno stabilimento chimico che in linee d'area misurerà 300 metri dal "nostro" leone.
Ti invito nuovamente a specificare chi siano questi "noi" e questi "voi", perchè io personalmente dalle tue considerazioni (chiamarle idee mi sembrerebbe eccessivo) mi sento distante anni luce.Stàme ben
Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
Allora visto che la metti su tutta un'altra cosa che niente centra con l'autonomia e il Leone di San Marco, parliamone. Il caso dei PFAS\PFOA e quindi le sostanze perfluoroalchiliche che son state trovate nella falda di queste zone sono partite con molta probabilità da questa famosa fabbrica, che una volta usava queste sostanze. E' corretto dire che al mondo ci sono una miriade di casi e anche ben peggiori di quello di Trissino, anche nel Nord Europa (Finlandia), e negli USA (in Pennsylvania). Pur sottolineando che non ci dovrebbe esser questo inquinamento, è corretto dire tutta la storia, cosa che te non hai fatto per niente, probabilmente perchè non la conosci o non vuoi dirla. Lo stato italiano non ha limiti alla presenza di queste sostanze e in più nessuno conosce ancora di preciso il loro effetto, tale da affermare certe cose.
Il Veneto come Regione si è subito dato da fare, al contrario dello stato italiano, ha messo i limiti più restrittivi al mondo, ha indagato, ha classificato tutte le zone, le persone coinvolte si fanno regolarmente analisi, e il sistema sanitario veneto ha risposto benissimo a questo caso di inquinamento. Nemmeno nella civilissima Finlandia hanno limiti restrittivi come da noi. Quindi quando parli di un caso col solo intento di farne uno scoop o inutile e infondato sensazionalismo senza senso, informati almeno.
Te non hai nemmeno idea di cosa sia la terra dei fuochi, la Valle dell'Agno non è assolutamente come la descrivi te. E da noi le cose funzionano bene, casi di inquinamento ne trovi ma si pone sempre rimedio, non come da altre parti distanti anni luce culturalmente da noi dove la gente comune e i politici se ne sbattono altamente ed anzi dove è proprio la gente comune con l'omertà tipica di certe culture a causare i mali più gravi.
Nella Valle dell'Agno sono distanti anni luce da questa cultura e la Regione e i politici e la gente non sono stati con le mani in mano, quando è venuto alla luce l'inquinamento della falda.
Nella vera terra dei fuochi a Napoli neanche fra 300 anni risolveranno i loro problemi, se non cominciano i cittadini stessi prima ancora dei politici. Troppo facile aspettare la manna dal cielo, come usa fare da certe parti.
Detto questo, questa vicenda non ha nulla a che fare col fatto che la nostra identità sia sentitissima e che venga anche un Ministro all'inaugurazione del Leone più grande al mondo la dice lunga di quanto tenga alla causa veneta, essendo tralaltro anche lei di Trissino.
Comincio a sospettare che sia qualcun'altro il bot qua, io assolutamente no.A moltissimi anche qua dentro dà fastidio di noi veneti, ma l'autonomia ce la stiamo conquistando e molti dovranno mandar giù bei rospiFacile tirar fuori discorsi su tutto, tranne che entrare nel merito delle questioni e accettare la questione venetaStàme ben anca ti seto
Allucinante la cecità e la stupiditàcon cui ti poni davanti a questioni ambientali che prevaricano i confini regionali. Sei velocissimo a puntare il dito fuori dallatua regione quando c'è da notare dettagli negativi.
Non hai mai letto abbastanza pdf della Arpav sul caso Valle dell'Agno, eppure hai l'arroganza e presunzione di andare a dire su ai napoletani vittime della munnezza vostra anche, dei vostri imprenditori di successo.

Però per fortuna che anche lì gli uomini di successo economico han sofferto sulla pelle loro e dei cari le influenze negative di un ambiente devastato. Ripeto che dopo Taranto ci sono molte eccellenze venete quanto a tassi di inquinanti in zone abitate.
Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
Io non ho nessun complesso di inferioritá, non ho motivo di averlo sinceramente
Mi sa che invece qua voi siete dei chiarissimi e palesi esempi di italianisti, che non sanno altro che sparlare di noi veneti cercando di coprire con fatti o robe che appartengono ad altri (assistenzialismo, terroni, ecc.).
Andate convinti delle vostre cose, difendetele piú che potete, al Veneto ci pensiamo noi. Voi pensate ai vostri di problemi che anche solo metá sarebbero troppi.È tra l'altro molto grave che usi così impropriamente la parola nazista, chiamando in causa cose che non son mai appartenute alla storia del Veneto.
Il Veneto ha un passato di Repubblica tra i piú longevi al mondo, per cui dovresti anche vergognarti un po' di quello che hai detto. I nazionalismi son robe lontanissime dalla cultura di noi veneti, invece parte integrante purtroppo di stati come quello italiano.
Grassie ció
Grazie cazzo, sei una palla devastante
Non ti stai accorgendo che la figuraccia allucinante da nazionalista ottuso la stai facendo tu. E questo ti mette in un gap brutale rispetto ai tuoi coetanei "studiati e non"....
Impara a riconoscere bene i tuoi punti deboli e poi punta il dito contro altri. E se per te l'inaugurazione di un mega leone non ti pare una pacchianata quasi propagandistica, allora sappiamo tutti chi guiderà il carro della Serenissima rivoluzione Veneta fra qualche anno