basterebbe andare alla fonte anzichè postare un grafico di francesca totolo, il report inglese dice chiarmente che la doppia dose di vaccino ha un efficacia del 96% contro le ospedalizzazioni per la variante delta.
ddd.PNG
https://assets.publishing.service.go...riefing_17.pdf
Tokyo 2020, gli sponsor cominciano a defilarsi: Toyota non trasmetterà i suoi spot ed il suo presidente non parteciperà alla cerimonia inaugurale.
Monta la polemica in Giappone dopo i primi casi di positività nel Villaggio Olimpico: almeno 3 atleti ed una decina di membri dello staff tra i contagiati dal Covid-19. Gran parte della popolazione giapponese è ormai contraria allo svolgersi dei Giochi Olimpici e gli sponsor, temendo di essere associati ad un evento percepito dai più negativamente, hanno iniziato a far venir meno il loro appoggio alle già assai contestate Olimpiadi.
@notiziae
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Non sono fallaci, ma già che ci siamo citiamoli tutti i dati inglesi.
Per esempio, tre settimane fa (il 28 Giugno) la media mobile settimanale dei casi in UK segnava circa 16000 contagi al giorno per l'ultima settimana.
L'ultima volta che, in fase ascendente della curva, è stato registrato un livello di contagi del genere è stato il 10 Dicembre 2020.
Qual è la differenza rispetto ad allora? Che mentre il 31/12/2020, cioè 3 settimane dopo, la media mobile settimanale dei morti era di 556 (e di lì a breve sarebbe andata oltre quota 1200) a ieri, 18/07, la media mobile dei morti per l'ultima settimana è di 40, cioè circa 14 volte in meno.
E' merito dei vaccini almeno questo? Sarà mica perchè con il vaccino la gente si contagia, certo, ma molto raramente finisce in ospedale e ancora più raramente muore? O forse il merito di una riduzione di 14 volte dei morti è da ascrivere allo Spirito Santo?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se non è lampante questo io non so cos'altro lo sia
Cattura1.PNG
Cattura2.PNG
Oltre il 50% degli over 12 completamente immunizzato
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Questo tu come lo chiami?? (Riprendo le tue parole):
“Se quindi dovete venire qui a cianciare di numeri e non sapete neanche le basi della probabilità che si fanno in terza media allora potete tornare da dove siete venuti.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri