abbiamo già visto che il virus si sviluppa e si evolve con varianti in base al genoma che trova sul posto, escludere che questo possa provenire ed evolversi grazie ad una mutazione avvenuta all'esterno dell'India, non fa che farci commettere lo stesso errore fatto un anno fa. A marzo 2020 l'Italia era sottoattacco del virus, ma il virus non proveniva dall'Italia, perchè era stato sequenziato in Italia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che cosa significherebbe? Che quando è nata non sfuggiva al vaccino, mentre adesso in qualche caso sì?
Il fatto che si spuntata in un luogo dove la circolazione era elevatissima e i vaccini inoculati pochi ovviamente è un dettaglio...
Chissà come mai... Non dipende mica dal fatto che la variante odierna ha RT più che doppio rispetto a quella dell'anno scorso (in presenza comunque di una gran fetta di popolazione suscettibile)... Secondo me è perchè invece del vaccino ti iniettano il virus per farti uno scherzo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma che discorsi sono? Il virus del 2020 era stato sequenziato in Cina per la prima volta e si era diffuso in maniera epidemica in Cina, poi noi lo abbiamo importato e lo abbiamo sequenziato anche noi, vedendo che era praticamente identico a quello cinese.
La Delta invece si è sviluppata in India e nessun altro paese ha sequenziato virus simili finché non è diventata estremamente diffusa lì, solo dopo hanno cominciato a trovarlo (prevalentemente in soggetti che provenivano dall'India). Cos'altro ci vuole per dimostrare che è nata in India e da lì è stata esportata in tutto il mondo?
Belli questi 2 titoli: stan dicendo 2 cose completamente diverse. Per caso per te invece erano lo stesso?
Quindi il vaccino riducendo la trasmissione riduce la probabilità di insorgenza di nuove variante. Via una.
E questo lo sa anche la famosa dottoressa Grazia Arcazzo.
E quindi cosa dovremmo fare: lasciar circolare le varianti più contagiose e magari più pericolose aumentando la probabilità di mutazioni per evitare che prendano il sopravvento quelle naturalmente meno trasmissibili?
Cosa che guarda caso non si riesce a trovare in nessun testo di genetica...
E quindi giustamente non vacciniamo così la moltiplicazione virale aumenta. Non fa una piega.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri