La cosa brutta di tutto ciò sarà che gente come te pur pensandola così e opponendosi alla scienza, alla matematica, alla statistica e alle regole (anche sbagliate, ma) che cercano di risolvere il problema, si gioverà della vaccinazione e del rispetto delle regole altrui e quando tutto sarà risolto, grazie agli altri, poi continuerà a pensarla allo stesso modo.......
Io invece augurerei un giorno di Covid pesante a tutti coloro che continuano in questa farsa di "contestatori a priori", una volta al mese, senza danni ma con pesanti dolori lì per lì, non sapendo che ogni volta sarà solo per quel giorno.
Ultima modifica di Simotgl; 07/08/2021 alle 10:43
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Public health england diffonde notizie opponendosi alla scienza?
Early signs COVID-19 vaccines may not stop Delta transmission, England says | Reuters
Ieri sera trattoria in montagna. All’ingresso veloce controllo del greenpass con una applicazione scaricabile da tutti. Nessun problema, nessuna polemica. Mi sono sentito tutelato sapendo che all’interno tutti ce l’avessero. Persi circa 5 secondi a persona. Direi tempo ben speso![]()
Progetto fantasioso…
Tra l'altro a me risulta che il Dott. Brogna sia un dentista, laureato in medicina e chirurgia ma comunque medico dentista. Nessuno esclude che si possano sviluppare competenze in ambiti diversi dalla specializzazione, partendo comunque da una solida formazione accademica, però vi fareste togliere l'appendice infiammata da uno psichiatra?![]()
Questo lo si sapeva già, però bisogna anche mettersi d'accordo sulla probabilità che i vaccinati (ciclo completato) hanno di infettarsi, perché se questa è 1/4 o 1/5 di quella dei non vaccinati, anche a parità di contagiosità nel caso dei positivi, significa che nella popolazione vaccinata la variante delta circola da 3/4 a 4/5 di meno che nella popolazione non vaccinata. Oltretutto sia dai dati americani, sia dai dati inglesi l'alta carica virale non riguarda neppure la maggioranza dei contagiati-vaccinati ma solo alcuni di essi e potrebbero essere a tutti gli effetti dei "non responder" che avrebbero potuto sviluppare lo stesso la forma asintomatica od oligosintomatica, anche senza immunizzazione vaccinale. Sappiamo già che una percentuale non inferiore al 2% delle persone immunizzate non sviluppa alcun tipo di immunità vaccinale e probabilmente ci sono persone che producono pochi anticorpi specifici anche a seguito dell'infezione. Io addirittura conosco un paio di persone contagiate prima dalla variante "Cogogno" poi dalla VOC Alfa ("Inglese") a dimostrazione che ci si poteva re-infettare anche prima di Delta e addirittura so di una terza persona che dopo essersi ammalata in forma moderatamente sintomatica ad aprile 2020 ha contratto l'infezione a novembre 2020 e pure in primavera e peraltro sempre in forma moderatamente sintomatica (febbre alta, tosse e dolori per diversi giorni).
Ultima modifica di galinsog@; 07/08/2021 alle 15:48
Io mi chiedo se abbia senso concedere il greenpass dopo la prima dose... non so, mi sembra che si stia parlando molto per un pezzo di carta, ma non so l'utilità effettiva dal momento che non impedisce i contagi (soprattutto visto che non hai testato chi è stato appena vaccinato con la prima dose!) e, se fosse vero, viene concesso praticamente subito.
A mio avviso si uscirà dalla pandemia e tornerà la tanto decantata normalità quando si sarà abbandonato anche il sistema di queste certificazioni almeno in parte necessarie in questo periodo, ma non possano restare a tempo indeterminato per decenni.
Ultima modifica di AbeteBianco; 07/08/2021 alle 13:24
Segnalibri