Pagina 10253 di 12439 PrimaPrima ... 9253975310153102031024310251102521025310254102551026310303103531075311253 ... UltimaUltima
Risultati da 102,521 a 102,530 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Però non capisco una cosa,se tra immuni naturalmente e vaccinati siamo tanti,come fa una piccola minoranza di non vaccinati ad arrivare a riempire gli ospedali? Secondo me è impossibile raggiungere i picchi passati,ci siamo arrivati con nessuno vaccinato,se ci arriviamo ora a quei numeri o il virus è mutato in peste e quella piccola percentuale di non vaccinati appena lo prende diventa grave da essere curato o sennò non trovo altra spiegazione..
    riempire gli ospedali totalmente simil 1° 2° o terza ondata non penso, ma caricarli di lavoro "inutile" sì, è già realtà in alcuni ospedali ad oggi.
    perché? semplice, hai un virus 3 volte più contagioso di quello ruspante e più aggressivo, tra i non vaccinati (che comunque sono ancora diversi milioni, 2mln sono quelli solo over 60) ne manderà (e già lo sta facendo) parecchi in ospedale. Poi arrivare a riempire completamente le TI e i ricoveri ordinari non penso e spero proprio di no, ma appunto, creare problemi direi di sì...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuno ha l'obbligo, solo medici e sanitari comunque sì, è vero, come è vero che non possono chiederti i documenti in ingresso quindi è come se fosse inutile

Bhe però il greenpass giustamente te lo chiedono, ma se il cameriere che mi legge il codice non è vaccinato mi sembra davvero un controsenso
    Poi son cavoli suoi ne, questa è la mia nuova filosofia. Ne riparliamo a febbraio
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe però il greenpass giustamente te lo chiedono, ma se il cameriere che mi legge il codice non è vaccinato mi sembra davvero un controsenso
    Poi son cavoli suoi ne, questa è la mia nuova filosofia. Ne riparliamo a febbraio
    ah certo, è indubbiamente un controsenso. Probabilmente lì starà nel buonsenso del ristoratore, che spero chieda la vaccinazione per i suoi dipendenti.
    tutto viene meno comunque dal momento in cui non possono chiederti i documenti.... basta farsi inviare dall'amico il QR code e finita lì, può andare al ristorante chiunque

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

ah certo, è indubbiamente un controsenso. Probabilmente lì starà nel buonsenso del ristoratore, che spero chieda la vaccinazione per i suoi dipendenti.
    tutto viene meno comunque dal momento in cui non possono chiederti i documenti.... basta farsi inviare dall'amico il QR code e finita lì, può andare al ristorante chiunque
    Solita farsa all'italiana. Fosse per me, tutto libero da ora in poi. Chi voleva proteggersi ormai l'ha fatto, chi crede ai complotti sarà tranquillo senza dittatura quindi se capita che starà male pazienza. Se ci saranno problemi agli ospedali rimarrà fuori qualcuno non vaccinato, sperando di non arrivarci

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Ovunque inteso su altri giornali anche locali delle mie zone,TV ecc...poi dopo la virgola ho citato in più l articolo di verza

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Però immagino faranno controlli, rimane il fatto che se c’è l’obbligo del greenpass nei ristoranti (non dei clienti dei ristoranti ma per entrarci) per logica chi è dentro, qualsiasi ruolo abbia, lo dovrebbe avere.
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Solita farsa all'italiana. Fosse per me, tutto libero da ora in poi. Chi voleva proteggersi ormai l'ha fatto, chi crede ai complotti sarà tranquillo senza dittatura quindi se capita che starà male pazienza. Se ci saranno problemi agli ospedali rimarrà fuori qualcuno non vaccinato, sperando di non arrivarci

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    il problema è che poi in ospedale ci entra comunque... perché è davvero difficile, se non impossibile, che venga fatta una legge tale per cui se non sei vaccinato e stai male (tra l'altro non solo di covid, se stai male in generale e non sei vaccinato in ospedale puoi rappresentare un rischio a prescindere) stai fuori dall'ospedale... il problema va risolto a monte... obbligo? può darsi che finirà così... per lo meno per categorie.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

riempire gli ospedali totalmente simil 1° 2° o terza ondata non penso, ma caricarli di lavoro "inutile" sì, è già realtà in alcuni ospedali ad oggi.
    perché? semplice, hai un virus 3 volte più contagioso di quello ruspante e più aggressivo, tra i non vaccinati (che comunque sono ancora diversi milioni, 2mln sono quelli solo over 60) ne manderà (e già lo sta facendo) parecchi in ospedale. Poi arrivare a riempire completamente le TI e i ricoveri ordinari non penso e spero proprio di no, ma appunto, creare problemi direi di sì...
    Le incognite rimangono.
    I vaccini funzionano di meno proprio in quelli che sono più esposti all'ospedalizzazione, e appunto in questi non sappiamo cosa succederà dopo più mesi della somministrazione e in pieno inverno (non sappiamo quanto potrà influire il tipo di inverno boreale).
    Non sappiamo più di una cosa importante. Nemmeno come muterà il virus nei miliardi di persone in cui circola, che sono molte più di quelle in cui circolava l'anno scorso (l'anno scorso di questi tempi erano veramente pochi i posti con circolazione importante). Se l'anno scorso è mutato a maggior ragione lo fa quest'anno scorrazzando nei paesi del sud del mondo.
    Quello che so quasi per certo è che i miei figli stavolta all'asilo il virus se lo beccano.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

il problema è che poi in ospedale ci entra comunque... perché è davvero difficile, se non impossibile, che venga fatta una legge tale per cui se non sei vaccinato e stai male (tra l'altro non solo di covid, se stai male in generale e non sei vaccinato in ospedale puoi rappresentare un rischio a prescindere) stai fuori dall'ospedale... il problema va risolto a monte... obbligo? può darsi che finirà così... per lo meno per categorie.
    Non hanno negato le cure ai peggio criminali o mafiosi........

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non hanno negato le cure ai peggio criminali o mafiosi........
    le cure non si negano a nessuno in uno stato civile, e su questo io personalmente sono anche d'accordo.
    Se però poi si arriva al momento in cui bisogna scegliere (come fu a BG e BS durante la prima ondata), spero vivamente non si scelga per il più giovane (come quella volta) ma per chi ha scelto responsabilmente di vaccinarsi.
    Come dice Gianni da Bari, per questo inverno le incognite saranno tante, io penso che all'ultimo si deciderà per una terza dose per i più fragili già a partire da settembre/ottobre (quando saranno trascorsi 8-9 mesi buoni dalle prime somministrazioni ai più anziani e fragili). Non si hanno dati a disposizione, i pochi che si hanno che arrivano da Israele non sono ottimissimi lato mantenimento degli anticorpi.
    io penso che si deve stare molto attenti, e sarebbe bene che si convincesse (o obbligasse) i reticenti rimasti, altrimenti si sommeranno necessariamente problemi ad altri problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •