riempire gli ospedali totalmente simil 1° 2° o terza ondata non penso, ma caricarli di lavoro "inutile" sì, è già realtà in alcuni ospedali ad oggi.
perché? semplice, hai un virus 3 volte più contagioso di quello ruspante e più aggressivo, tra i non vaccinati (che comunque sono ancora diversi milioni, 2mln sono quelli solo over 60) ne manderà (e già lo sta facendo) parecchi in ospedale. Poi arrivare a riempire completamente le TI e i ricoveri ordinari non penso e spero proprio di no, ma appunto, creare problemi direi di sì...
Si vis pacem, para bellum.
PelatodiMtimangioilcuore
ah certo, è indubbiamente un controsenso. Probabilmente lì starà nel buonsenso del ristoratore, che spero chieda la vaccinazione per i suoi dipendenti.
tutto viene meno comunque dal momento in cui non possono chiederti i documenti.... basta farsi inviare dall'amico il QR code e finita lì, può andare al ristorante chiunque![]()
Si vis pacem, para bellum.
Solita farsa all'italiana. Fosse per me, tutto libero da ora in poi. Chi voleva proteggersi ormai l'ha fatto, chi crede ai complotti sarà tranquillo senza dittatura quindi se capita che starà male pazienza. Se ci saranno problemi agli ospedali rimarrà fuori qualcuno non vaccinato, sperando di non arrivarci
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ovunque inteso su altri giornali anche locali delle mie zone,TV ecc...poi dopo la virgola ho citato in più l articolo di verza
il problema è che poi in ospedale ci entra comunque... perché è davvero difficile, se non impossibile, che venga fatta una legge tale per cui se non sei vaccinato e stai male (tra l'altro non solo di covid, se stai male in generale e non sei vaccinato in ospedale puoi rappresentare un rischio a prescindere) stai fuori dall'ospedale... il problema va risolto a monte... obbligo? può darsi che finirà così... per lo meno per categorie.
Si vis pacem, para bellum.
Le incognite rimangono.
I vaccini funzionano di meno proprio in quelli che sono più esposti all'ospedalizzazione, e appunto in questi non sappiamo cosa succederà dopo più mesi della somministrazione e in pieno inverno (non sappiamo quanto potrà influire il tipo di inverno boreale).
Non sappiamo più di una cosa importante. Nemmeno come muterà il virus nei miliardi di persone in cui circola, che sono molte più di quelle in cui circolava l'anno scorso (l'anno scorso di questi tempi erano veramente pochi i posti con circolazione importante). Se l'anno scorso è mutato a maggior ragione lo fa quest'anno scorrazzando nei paesi del sud del mondo.
Quello che so quasi per certo è che i miei figli stavolta all'asilo il virus se lo beccano.
le cure non si negano a nessuno in uno stato civile, e su questo io personalmente sono anche d'accordo.
Se però poi si arriva al momento in cui bisogna scegliere (come fu a BG e BS durante la prima ondata), spero vivamente non si scelga per il più giovane (come quella volta) ma per chi ha scelto responsabilmente di vaccinarsi.
Come dice Gianni da Bari, per questo inverno le incognite saranno tante, io penso che all'ultimo si deciderà per una terza dose per i più fragili già a partire da settembre/ottobre (quando saranno trascorsi 8-9 mesi buoni dalle prime somministrazioni ai più anziani e fragili). Non si hanno dati a disposizione, i pochi che si hanno che arrivano da Israele non sono ottimissimi lato mantenimento degli anticorpi.
io penso che si deve stare molto attenti, e sarebbe bene che si convincesse (o obbligasse) i reticenti rimasti, altrimenti si sommeranno necessariamente problemi ad altri problemi.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri