Domanda...ma il vaccino previene il long covid? No perché se ci si può infettare il dubbio che ci possa essere anche il long covid mi viene
Si spera che sia così, o almeno che vengano fortemente ridotti sia l'incidenza che l'intensità dei sintomi, perché per i giovani (under 40 diciamo) il problema principale che si cerca di evitare con la vaccinazione (almeno parlando a livello individuale) è proprio quello ...
Questo è davvero troppo. Credo sia il 3d più stupido della storia del forum.
Io avevo già scritto un messaggio volutamente provocatorio in seguito a messaggi totalmente deliranti, seguendo lo stesso infimo livello di ragionamento dicendo ''il covid è un raffreddore, tale e quale'' ma qui si supera veramente qualsiasi limite di buon senso. E come se dicessi che il covid fa bene alla salute perchè da ex asmatico ho fatto (dopo 1 mese dalla mia positività) la spirometria migliore della mia vita, superando del 25% le vecchie curve di volume, roba da non credere, ma vera.
Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
Anche gli stessi accessi in TI che non tutti conseguono danni permanenti sono nell'ordine dello 0, %,
l'età di morte di essi (quindi classificata per covid) è identica a quella della morte naturale.
Detto questo la cosa più grave è che a causa di questa stupidità si è deciso di non prevenire più le malattie che ogni anno causano in Italia mezzo MILIONE di morti causando decine di migliaia di morti di ictus, infarti e tumori che hanno contribuito al valore record di morti annuali e che purtroppo continueranno per l'anno a venire. Malattie che hanno mortalità superiori al 50% e danni permanenti anche più alti.
Se non è deficenza questa mi arrendo![]()
Segnalibri