Pagina 10351 di 12420 PrimaPrima ... 9351985110251103011034110349103501035110352103531036110401104511085111351 ... UltimaUltima
Risultati da 103,501 a 103,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mi trovi d'accordo, anche io non parlo mai di Covid. Personalmente mi sono vaccinato, perché penso di aver fatto qualcosa di utile per me, e per chi vive con me, e francamente di chi non si è vaccinato non mi interessa, resto completamente neutrale nei loro confronti. Allo stesso tempo però, essendo noi una collettività, credo sia giusto che chi ha l'onere di gestirci, prenda misure tali da tutelarci tutti in base al livello di rischio, per cui se un non vaccinato rappresenta un rischio maggiore, è giusto che subisca delle limitazioni. Quindi massimo rispetto delle libertà altrui per quanto mi riguarda, ma comportamenti da botte piena e moglie ubriaca no. Chi sceglie si prende oneri e onori delle proprie scelte.
    Sostanzialmente concordo, nelle relazioni non deve essere un tema di discussione prioritario, noi lo facciamo sul forum ma è una sede speciale.

In merito al punto grassettato da un lato hai chi sceglie di non vaccinarsi, ma paradossalmente il non vaccinarsi per molti si può anche interpretare come una non-scelta che non richiede "oneri", perché continuando con il loro precedente status quo non hanno scelto nulla e potrebbero semplicemente in buonafede ignorare l'esistenza e l'importanza del vaccino. Non credo siano in pochissimi.
    Viceversa il vaccinarsi è in ogni caso una scelta.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Da Repubblica di oggi (si ringrazia Francesco Costa de ilPost che segnala tutto):

Guido Rasi, microbiologo dell’università di Roma Tor Vergata, ex direttore dell’Agenzia europea dei medicinali

«Non vaccinarsi vuol dire rimettere sotto pressione gli ospedali e impegnare risorse che dovrebbero essere usate per curare anche gli altri malati. Questo non è più etico né tollerabile. Un vaccino costa 20 euro, un ricovero 50mila euro a settimana. I mezzi del sistema sanitario non sono infiniti e vanno dedicati ai malati che più ne hanno bisogno

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Io non capisco alcuni commenti. Io trovo normale discutere ogni tanto di Covid con gli amici , esattamente come capita di discutere di politica o di società. Ovvio che non deve essere il principale argomento di discussione, però credo che sia inevitabile che certi temi vengano fuori. Quanto alla rottura delle amicizie, credo che avere una visione comune su certi temi, non solo il Covid, influenzi il rapporto. Sinceramente sentir parlare di "dittatura sanitaria" mi infastidisce tanto quanto sentire "eh se l'è cercata perché indossava una minigonna"

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque io dopo essere stato sotto i 37 per la maggior parte della giornata ieri tra stanotte e stamattina sono arrivato a 37.5, ora di nuovo a 37 ma missà che varia di continuo...la cosa strana è che nemmeno mi sento particolarmente strano, solo un po' più accaldato del solito probabilmente. Ovviamente nient'altro, ma sono abbastanza perplesso....

Consigliate di prendere la tachipirina?
    La tachipirina va presa quando il termometro supera stabilmente i 38°, non di certo per qualche decimo.
    Io la prendo sopra i 38,5° per almeno un'ora.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Allegato 572145

dati di oggi, peggio di lunedì scorso che però era post-ferragosto. Il confronto potrebbe essere quindi un po' alterato dalla festività.
    Sicilia 1121 casi (più di un quarto dell'intera Italia), +25 ricoverati, 20 decessi (quasi la metà del totale nazionale)
    Sei tornato bello carico barry dalle ferie

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Io non capisco alcuni commenti. Io trovo normale discutere ogni tanto di Covid con gli amici , esattamente come capita di discutere di politica o di società. Ovvio che non deve essere il principale argomento di discussione, però credo che sia inevitabile che certi temi vengano fuori. Quanto alla rottura delle amicizie, credo che avere una visione comune su certi temi, non solo il Covid, influenzi il rapporto. Sinceramente sentir parlare di "dittatura sanitaria" mi infastidisce tanto quanto sentire "eh se l'è cercata perché indossava una minigonna"
    Idem, la penso allo stesso modo. Sinceramente parlare con un no-vax (non un indeciso, ma un no-vax puro) è fastidioso e irritante per me, specialmente se non esiste dialogo. Per fortuna non ho amici così, tutto l'opposto.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La tachipirina va presa quando il termometro supera stabilmente i 38°, non di certo per qualche decimo.
    Io la prendo sopra i 38,5° per almeno un'ora.
    Ne ho preso lo stesso metà dato che tanto ho forti dolori all'anca e poteva servire anche per quello, ma non è servito a molto. All'inizio è scesa addirittura a 35.5 ma poi è risalita a 37, va beh, ormai resta così. Devo dire che stando fuori non mi sento male anche se di solito mi succede quando ho febbricola (ma comunque, anche se la mia temperatura "media" è tra i 35.5 e i 36 quando ho influenza o altro schizza quasi sempre fino a sfiorare i 39, quindi è ovvio che rispetto ad allora non stia così male). Boh....

Comunque nel pomeriggio era risalita a 37.5, forse per il fatto di stare in una stanza calda

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Va detto che è irritante anche l'eccesso opposto, cioè che ogni cosa è condizionata dal covid, ossia l'aprire tutte le maniglie con degli aggeggi per non toccare nulla, il non mangiare mai con nessuno nemmeno con i familiari perchè si teme che qualcuno possa averlo e magari finisce sul cibo, il far portare a tutti la mascherina in casa dalla mattina fino alla sera ecc.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ne ho preso lo stesso metà dato che tanto ho forti dolori all'anca e poteva servire anche per quello, ma non è servito a molto. All'inizio è scesa addirittura a 35.5 ma poi è risalita a 37, va beh, ormai resta così. Devo dire che stando fuori non mi sento male anche se di solito mi succede quando ho febbricola (ma comunque, anche se la mia temperatura "media" è tra i 35.5 e i 36 quando ho influenza o altro schizza quasi sempre fino a sfiorare i 39, quindi è ovvio che rispetto ad allora non stia così male). Boh....

Comunque nel pomeriggio era risalita a 37.5, forse per il fatto di stare in una stanza calda
    Con quale termometro ti misuri? Non fidarti eccessivamente di quello ad infrarossi, quello classico a mercurio (o al gallio) è il migliore. Quando ho la febbre noto che quello ad infrarossi risente pesantemente della temperatura ambiente della stanza in cui mi trovo. Prova, quando la temperatura ti sembra altina, a cambiare stanza, siediti un minuto e rimisurati.

Oltre alla possibile febbricola hai altri sintomi? I dolori all'anca potrebbero essere giunti per altre cause?

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Va detto che è irritante anche l'eccesso opposto, cioè che ogni cosa è condizionata dal covid, ossia l'aprire tutte le maniglie con degli aggeggi per non toccare nulla, il non mangiare mai con nessuno nemmeno con i familiari perchè si teme che qualcuno possa averlo e magari finisce sul cibo, il far portare a tutti la mascherina in casa dalla mattina fino alla sera ecc.
    Hai quasi descritto mia madre , per fortuna non arriva a simili livelli di follia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •