Ieri sera di nuovo mi sono trovato con dei no-vax... Non ce l'ho fatta, sono uscito dalla stanza.
Una era ben felice di dire che sua sorella anche non ha vaccinato i propri figli, proprio nessun vaccino, un'altra ha riferito che un suo amico ha preso il Covid ed è guarito perfettamente grazie ad un farmaco segreto che gli ha prescritto un medico suo amico... Un'altra ha detto che suo padre (morto per Covid) sarebbe sicuramente morto anche con il vaccino, anzi, è morto perchè non è stato curato nel modo giusto. Ho ancora sentito (sempre tra loro) che la variante Delta è stata fatta uscire apposta per fare altri vaccini mentre l'anno prossimo arriverà un'altra Delta ancora più contagiosa... Inoltre i tamponi nasali contengono il grafene, pericolosissimo, se dopo il tampone metti la moneta rimane attaccata al naso ("l'ha detto il mio medico, eh? raccomandandomi di non fare assolutamente tamponi"), e che loro seguono la scienza vera, quella non ufficiale, occultata, non quella farlocca dei media, perchè tutti i dati pubblicati sono tutti truccati, tutti falsi, e tutti i medici che sanno la verità sono messi a tacere, e hanno sempre "il loro medico che lo sa".
Vi giuro ragazzi, io sono senza parole, davvero. Non riesco nemmeno ad arrabbiarmi perchè sono di un'ignoranza tale da rendere impossibile qualsiasi cosa. Gente diplomata, comunque, e neanche proprio analfabeta di ritorno.
E gente così ce n'è tanta, tantissima, e mano a mano che incontro persone ne vedo sempre di più in percentuale. Sta nascendo una sorta di "orgoglio No-Vax", peraltro, e anche qui nella Granda si moltiplicano le manifestazioni contro il vaccino e contro l'obbligo del Green Pass in locali e scuole. Manifestazioni a Cuneo, Mondovì, Saluzzo, e ogni settimana in un posto diverso. Queste persone sono anche estremamente attive nel bombardare il prossimo di link, testi, pagine web, piene zeppe di queste minchiate galattiche, nel fare passaparola, nel pubblicare questi link di continuo su Facebook unito al solito "Sveglia!!", nel fare di tutto per convincere amici e parenti. Ma soprattutto i parenti, e soprattutto i più fragili e i più anziani. Ci sono persone che non hanno fatto vaccinare i nonni, che hanno fatto delle vere e proprie crociate in famiglia per non far vaccinare nessuno, e ci sono riusciti, e ne sono orgogliosi. Tra i non vaccinati ci sono tantissimi "deboli", cioè persone che non hanno mai potuto prendere una posizione vera e propria, perchè sono stati convinti, circuiti (se non OBBLIGATI, per quelli non autosufficienti) dai parenti No-Vax. Per cui i No-Vax veri e propri sicuramente non rappresentano tutti i non-vaccinati, ma hanno potere, molto potere, spesso sulle persone più deboli e più insicure.
Lou soulei nais per tuchi
Incidenza
incid.PNG
Le province peggiori
Ragusa: 337,2
Enna: 267,4
Caltanissetta: 259,1
Cagliari: 254,7
Siracusa: 223,1
Messina: 197,6
Sud Sardegna: 171,3
Trapani: 169,9
Agrigento: 162,9
Catania: 158,9
Le migliori
Isernia: 15,9
Asti: 18,6
Bergamo: 19,0
Taranto: 19,5
Avellino: 22,4
Cuneo: 22,5
Lecco: 24,7
Campobasso: 25,6
Vercelli: 27,5
Bari: 27,9
Sicilia ormai definitivamente partita per la tangente. Sarà durissima far rientrare tutto quel numero di casi. Finirà gialla, per forza, i ricoveri lo rispecchieranno a breve.
Lou soulei nais per tuchi
Ma infatti anche io sto sentendo sempre più gente convinto di queste cazzate. Per quello già mesi fa vedevo come indispensabili condanne esemplari per chi volontariamente mette in circolo fake news. L'ignoranza dilagante, unita all'uso sbagliatissimo dei social sta avendo una cassa di risonanza enorme e pericolosissima. Sto già iniziando a dare per scontato che sarà un si salvi chi può, sperando che non facciano troppi danni a livello comunitario. È una parte per nulla indifferente di popolazione, che non è convincibile a fare il vaccino. L'unica soluzione è che ognuno tragga le conseguenze delle sue scelte. Per assurdo, più obblighi e più terreno fertile darai alle teorie complottistiche
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Io ho amici che dopo essere tornati dalle ferie non fanno altro che ripetere "Gne gne visto, abbiamo fatto le ferie anche senza green pass, senza vaccino, non serve a niente nulla, cavie, lockdown cognitivo, ...".
Se è vero che grazie al cielo negli anni ho avuto la fortuna di maturare una vasta gamma di conoscenze che mi consente di fare cose con persone meno irritanti, il fatto che certi discorsi arrivino da amici di sempre fa parecchio male.
Però ad un certo punto va tracciata una riga: discutere di covid diventa inutile e il fegato amaro ci pensano già altre 100 cose a provocarlo.
Giusto giusto 10 minuti fa un mio amico ha girato su un gruppo le "avvertenze di una sua zia". Si raccomandava di non vaccinarsi perché dicono che chi ha fatto 2 dosi muore tra 3 anni, chi una tra 6, perché all'interno del vaccino c'è la grafite... Lui per fortuna l'ha mandato per farsi 2 risate ma c'è ben poco da ridere, sono molto convinti di quello che dicono e si vergognano sempre meno a diffondere le loro credenze. Mi sbaglierò ma la sovrabbondanza di avvocati alla ricerca di lavoro sta alla base di questa mentalità secondo cui bisogna fare causa contro qualsiasi cosa e contro chiunque
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
La cosa divertente è che nella famiglia di un mio amico erano tutti contro il vaccino. Lui lo aveva fatto appena possibile e si era beccato anche qualche insulto. Alla fine era stato in contatto stretto con un positivo e facendo il tampone è risultato negativo entrambe le volte, con una sole dose tra l'altro. Il tempo a volte fa capire chi ha ragione, spero si siano tutti convinti![]()
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Approvazione completa per Pfizer in USA. Brutta notizia per quelli del "siero sperimentale"
FDA grants full approval to Pfizer-BioNTech’s Covid vaccine
,con i miei amici ci vediamo regolarmente e non parliamo di covid,chi ha voluto farlo il vaccino ha fatto le sue valutazioni e altrettanto chi non lo ha fatto,non sarà certo un vaccino a interrompere delle relazioni affettive create in anni e anni di avventure..
Personalmente non riesco neanche a sperare nel karma,per nulla,se ho amici che non lo hanno fatto,mi auguro il meglio per loro e stop..
Segnalibri