Si, ma per diffondere le proprie stron.... servono anche delle prove, dubito che un giudice sia disposto a dare ragione a chi fa causa per tali scemenze, anzi, si intaseranno solo i tribunali.
Il punto è che ci sono pure alcuni vip a fare propaganda no-vax dicendo tali scemenze (es. Eleonora Brigliadori)
Sì concordo, la questione va affrontata nel modo più naturale possibile se non pure sorvolata.
Trovo assurdo che relazioni vengano guastate per via di discussioni (spesso teoriche se non boiate) in merito a virus e vaccini.
Assurdo, eppure anche le cronache parlano di questo fenomeno, quindi esiste. E scusate, ma augurare il peggio agli altri è un atteggiamento arrogante, infantile e incivile non giustificabile in alcun modo, non c’è vaccino che tenga... una volta al bar sotto l'influsso di alcolici può essere concesso, ma detta seriamente è preoccupante che circolino queste teorie che come qualsiasi estremismo non vanno bene.
Ultima modifica di AbeteBianco; 23/08/2021 alle 19:08
Invece da me capita che tra 5 coppie e qualche "scoppiato" si andava sempre d'accordo su tutto e su cosa fare insieme, invece ora arriva il momento che tocca prenotare al ristorante e nel weekend non sarà buono x stare fuori e degli insospettabili non hanno fatto vaccino.
Si prenota dentro e amen, più della metà ha fatto il vaccino per sicurezza e per responsabilità verso gli altri, i restanti ci han espressamente detto che "aspettano", cioè "campano sulla fiducia degli altri".
A sto punto amen, in 8 si prenota dentro, gli altri han detto non vengono. Non mi metto nemmeno ad invitare tutti a casa mia perché non possiamo andare al risto, eccheccaz!! Non devo mica esser lo scemo che ti fa "favore"....
Tra l'altro chi l'ha fatto l'ha fatto pure per non avere problemi al lavoro eventualmente, e chi invece non l'ha fatto sono un pompiere, un impiegata comunale e uno di un'azienda parastatale, quindi tutti quelli col posto fisso che invece dovrebbero avere più senso civico per gli altri.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
un conto è l'indeciso con motivazioni quanto meno non ridicole, un conto è il no vax.
Sarò drastico, ma un no vax a priori con me non ha niente a che spartire, fortunatamente amici no vax non ne ho, altrimenti il litigio pesante sarebbe necessariamente arrivato.
gente che sbatte fuori di casa il marito perché si è vaccinato e per 14gg è contagioso, non può confrontarsi con me, mi ritengo straordinariamente superiore, dammi pure dell'arrogante me è così.
gente che invece dice: non faccio il vaccino per ora perché ho paura delle conseguenze, la comprendo, gente che dice che ti iniettano il grafene per controllarti il cervello e che se hai mal dìossa dopo il vaccino sei contagioso, non solo non la comprendo, ma la ritengo inferiore.
Si vis pacem, para bellum.
Ci sono limiti che non si possono valicare, le persone si rispettano anche se hanno idee o sono diverse da noi. Tra virgolette, "ti rode"? il problema non è solo l'amico, ma può anche essere un sistema che non considera a sufficienza i bisogni di tutti. Sarò ripetitivo, ma ragionare in grande e non cercare il capro espiatorio.
Il fatto che continui a dilagare un certo clima di astio e intolleranza con posizioni allucinanti ambo gli schieramenti che fino a 2 anni avremmo condannato in qualsiasi modo significa che la pandemia sta già danneggiando la società a livello di salute mentale... e possiamo parlare di contagi e percentuali di vaccinati fin quanto vogliamo, ma la pandemia non è solo questo e altri aspetti vengono trascurati, non sono di certo secondari.
guarda... in tutta sincerità non serve che arrivi la pandemia per farsi un opinione di certa gente, ma il mondo non è fatto solo di quelle, e ad un certo punto si può anche sorvolare e non serve arrivare alla tensione. Hai davvero tutto questo tempo da dedicare nel giudicare in modo così veemente altra gente? Io me lo risparmio, non devo fare il paladino della giustizia morale, e le lascio tranquille nel loro brodo.
Ultima modifica di AbeteBianco; 23/08/2021 alle 19:28
Il problema non è solo quello, che comunque lo ritengo minoritario, ma questo, ovvero l'andazzo generale: Covid, il clima sociale avvelenato preoccupa Marcel Salathe | laRegione
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Segnalibri