Hai detto giusto, troppo elevate
Spero sia ormai chiaro che il vaccino evita nella stragrande maggioranza dei casi il ricovero, mentre per il contagio è efficace ma con diversi punti percentuali in meno
Come tutti i vaccini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
occhio che i dati svedesi vengono riportati successivamente per data di diagnosi e quindi guardando quelli degli ultimi giorni sembrano sempre migliori di quello che sono.
in realtà dalle mappe ECDC risulta messa peggio dell'italia.
mappa_ecdc.jpg
Incidenza regioni italiane (casi/100.000)
Bolzano: 389,0
Friuli Venezia Giulia: 272,1
Veneto: 131,0
Lazio: 103,5
Marche: 99,2
Emilia Romagna: 95,0
Campania: 92,1
Valle d'Aosta: 91,2
Liguria: 89,0
ITALIA: 86,6
Abruzzo: 82,5
Trento: 80,8
Sicilia: 71,9
Toscana: 74,1
Lombardia: 66,6
Piemonte: 64,4
Umbria: 62,8
Calabria: 62,1
Molise: 43,2
Puglia: 41,0
Basilicata: 35,2
Sardegna: 34,4
Variazione percentuale incidenza in 7 giorni
Valle d'Aosta: +162,8%
Molise: +109,8%
Bolzano: +80,4%
Friuli Venezia Giulia: +73,2%
Lombardia: +58,0%
Marche: +54,1%
Sardegna: +46,3%
Piemonte: +45,3%
Lazio: +41,8%
Veneto e Abruzzo: +41,7%
ITALIA: +39,8%
Emilia Romagna: +39,5%
Liguria: +37,7%
Campania: +27,3%
Puglia: +25,0%
Toscana e Basilicata: +19,1%
Sicilia: +19,0%
Trento: +14,3%
Calabria: +12,5%
Umbria: +5,2%
Messo molto bene il Sud e le Isole, malissimo il Friuli Venezia Giulia e Bolzano, nonchè il Veneto che è ha superato i 130.
Cattura.PNG
Incidenze provinciali..
Trieste: 639,7
Bolzano: 389,0
Gorizia: 368,4
La Spezia: 230,6
Forlì Cesena: 209,9
Messina: 179,1
Padova: 157,0
Udine: 155,9
Pordenone, Ravenna: 139,8
Rieti: 139,1
Treviso: 138,3
Vicenza: 133,1
Venezia: 132,2
Teramo: 121,6
Belluno: 119,7
Fermo: 117,5
Savona: 115,7
Rimini: 114,2
L'Aquila: 112,9
Ascoli Piceno: 112,4
Lou soulei nais per tuchi
Per chi conosce il tedesco, ecco un bel riassunto della situazione in Germania, alla fine del video viene anche mostrato un interessante grafico che, secondo alcuni studi, mostra la durata di efficacia dei vari vaccini.
Secondo questo grafico il Moderna sarebbe quello con la performance migliore
Mio padre mi ha detto che in realtà i vaccini che sta somministrando sono gli antinfluenzali (credetemi se vi dico che ha speso tutto Sabato e Domenica per andare a vaccinare, nemmeno ha pranzato ed è tornato alle 22!) e quelli COVID per la terza dose i medici di base (almeno in Puglia) inizieranno a farli tra una decina di giorni.
Vi dirò quanti di coloro che si fecero le prime due dosi si faranno anche la terza.
Ah, un altro appunto: mi ha detto che ha alcuni pazienti che hanno deciso di vaccinarsi con la prima dose! Buona cosa!
Lui mi ha detto che non tutti sono no-vax estremisti, alcuni sono semplicemente insicuri. Secondo mio padre se i vaccini li avessero somministrati i medici di base non solo agli anziani, ma a tutti, diversi no-vax si sarebbero vaccinati per via della relazione umana che c’è col medico di fiducia che è pronto a rassicurarti e a seguirti per ogni problema o fisima (mio padre spesso mi dice che devi anche essere un po’ psicologo).
Ultima modifica di burian br; 15/11/2021 alle 13:06
C'è molta diffidenza verso la terza dose. Non so se si stanno verificando troppe coincidenze, o se sia solo sfiga.
La scorsa settimana è morto per trombosi il vicino di casa della mia ragazza, 57 anni, nessuna patologia. Quest'estate è morto suo nipote (34 anni) in macchina, improvvisamente. Era stata disposta l'autopsia, e non ne è emerso nulla, non si sa di cosa sia morto.
Il mio collega (che è finito all'ospedale per un'ischemia) è stato poi operato e ora sta bene. Diagnosi: trombosi. La mia ragazza e altri colleghi / amici continuano ad accusare stanchezza, spossatezza, dolori alle giunture, che prima non avevano, e tutti giurano che è da quando han fatto il vaccino.
Ora, io sono quasi sicuro che in molti casi si tratta di autoconvinzione/autosuggestione, e mi sembra veramente strano che un vaccino a mRna possa causare sintomi e stanchezza cronica come dolori alle giunture. Ma sui casi di trombosi, è possibile che l'incidenza sia significativamente più alta di quanto sembri dalle ricerche scientifiche e dai dati raccolti finora? Perchè, porca miseria, io non ho mai sentito di nessuno colpito da trombosi, ora ne ho sentito 2 in 2 settimane, più altri (su cui, però, non posso verificarne la veridicità).
Riguardo la stanchezza e i dolori muscolari/giunturali stile influenza, che persistono per mesi e mesi dopo il vaccino, esistono come casistica di effetti collaterali?
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri