Infatti ieri aggiunti 95 posti letto. Percorso verso la zona gialla che procede combinando crescita dei ricoveri e crescita dei posti.
zone.jpg
https://twitter.com/vi__enne/status/1430951854314250240
(invece mercoledì erano apparsi 1382 posti in Emilia-Romagna, un intero grande ospedale praticamente) https://twitter.com/vi__enne/status/1430583084324372483
B.1.604 è una variante identificata il 28 Luglio 2000 in USA, diffusa soprattutto in Turchia, USA e India secondo questo sito:
Cov-Lineages
A proposito, qui trovi tutte le varianti esistenti, sono più di un migliaio, suddivise per regioni di provenienza, data di identificazione e paesi dove sono più diffuse:
Cov-Lineages
Dato che questa variante è nota da tempo non penso sia la causa di questo bizzarro pattern.
Questo articolo è fresco di ieri, parla di una nuova variante identificata che non avrebbe nulla a che fare con alfa, gamma e delta, ma su cui i dati ancora scarseggiano. Pare che a Smirne la sua incidenza tra i malati Covid sia aumentata al 40%, il che fa comunque pensare visto che la delta è molto contagiosa. Per ora pare un fenomeno estremamente localizzato, sarebbe interessante capire se i morti derivano da questa provincia soprattutto, ma non ho trovato mappe al riguardo.
Doctor claims new COVID-19 variant in Turkey’s Izmir | Daily Sabah
In questo articolo è scritto che il "76,2% della popolazione adulta ha ricevuto almeno una dose di un vaccino a doppia dose":
No more province at ‘very high risk’ on Turkey’s COVID-19 map - Turkey News
Faccio una capatina dopo un po di tempo.
Saluto tutti.
Riepilogo brevemente le cose che stanno andando come dicevamo già a Giugno/Luglio :
- magici aumenti dei posti letto e TI disponibili per non cambiare colore
- picco raggiunto a certi livelli entro una certa data e plateau lungo da smaltire
- fortuna il GP che in qualche modo ha spinto in alto le % dei giovani vaccinati, altrimenti eravamo qui fermi come UK e Israele 2 mesi fa al 60/65%, mentre ora siamo sopra al 70%, ma l'80% rimarrà un miraggio
- l'obbiettivo è smaltire il più velocemente possibile il bacino dei suscettibili tramite contagio e interruzione della catena copi vaccini, non c'è altro modo.
- convincere i no-vax anche solo dubbiosi e non fondamentalisti sarà sempre più difficile ed è meglio arrendersi
- in compenso però il karma sta andando alla grande coi contagi e i decessi di non vaccinati, con tutto l'immenso dispiacere verso chi "in buonafede" ha tardato o non lo ha potuto veramente fare per motivi seri.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
il tasso di positività non indica una forte diminuzione dei test rispetto all'ondata primaverile.
certo con il 10% di positivi c'è sottostima.
turchia_test.jpg
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
10mln di dosi disponibili..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bollettino di oggi
27ago.jpg
sicilia sempre la peggiore in assoluto e anche come contagi per abitanti ma l'aumento tra ieri e oggi è molto diminuito.
Segnalibri