Soccorritori senza green pass non possono prendere l'elicottero e arrivano sul posto in due ore
I paradossi quelli belli
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Torino, docente senza green pass non viene fatto entrare a scuola e presenta denuncia: "Non sono un no vax" – Corriere dell'Umbria
Anche qui....
Non è un un problema di diritto.
È un problema di non essere idoneo alla mansione.
Come ci sono misure di contenimento (penso alle mascherine) parimenti in certi posti devi essere vaccinato ( per me in tutti).
Chi glielo dice agli alunni che se il prof becca il virus o contagia io devo farmi quarentene con o senza virus.
Visto che il contagio/contatto impone limitazioni è bene che tutti si ricordino che siamo liberi fino a quando la mia libertà (di essere, di scegliere etc etc) non intacca quella altrui.
Quindi a casa
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Due osservazioni sul green pass:
-È inaccettabile che molti abbiano ancora problemi a scaricarlo e che ci siano ancora varie inefficienze e una gestione assai discutibile di certi casi (es. se i guariti potevano fare una sola dose, perché devono comunque farne due per ottenere il pass? Che senso ha)?
-Secondo me in alcuni ambiti si rischia anche di andare oltre quello che è il suo scopo: ad esempio leggo che l'università di Trieste lo richiede anche per poter fare gli esami online. Ma che senso ha? Qui effettivamente non si tratta più di tutela della salute e sarebbe una scelta sensata solo se ci fosse un vero obbligo vaccinale.
Comunque al di là di questo speriamo bene, ma di certo il riservare i posti alle persone che lo hanno, come in università con aule a piena capienza, non annulla il rischio come molti sembrano credere. È inutile rigirarla, non ne siamo ancora fuori dopotutto.
Che sia previsto è indispensabile è sacrosanto ma tutto deve essere fatto con criterio
Chiamala come ti pare, io la considero studio ed approfondimento della questione, poi ognuno pensi a ciò che più gli aggrada, pure sostenere i cialtroni che impongono obblighi insensati.
Riguardo al Prof sono in completo disaccordo, perché il virus uno lo può benissimo prendere (per assurdo) anche in Chiesa a messa per dire se il prete non è vaccinato ma le istituzioni ecclesiastiche non hanno iniziato ad allontanare i ministri di culto senza vaccino.
Poi mi fanno sorridere tutte queste preoccupazioni e paturnie del contagio da parte di chi è già immunizzato.
Segnalibri