Pagina 1080 di 12422 PrimaPrima ... 80580980103010701078107910801081108210901130118015802080 ... UltimaUltima
Risultati da 10,791 a 10,800 di 124212

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    A Milano il virus viaggia libero in Metropolitana

Carrozze stipate di gente fin dal primo mattino. Gallera invita a "Contingentare gli ingressi".

Fonte: Libero di oggi
    Se è così è comunque molto grave che non si siano presi provvedimenti più stringenti o che nessuno dell'ATM controlli, io non sono un milanese ma è gravissimo che debba intervenire Gallera... Ma l'ATM dov'è? Il metro di distanza chi si deve occupare di controllare? E nei momenti d'attesa precedenti la metro c'è qualcuno dell'ATM che controlla che non ci sia assembramento?

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    aggiornamento tutti i giorni alle 18, martedì e venerdì, l'approfondimento.
    Perfetto, grazie Davide
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma ne siamo sicuri al 100%? È uno studio peer-reviewed? No perché nel passato - chi abita al nord conferma - l'inquinamento da particolato era decisamente maggiore, ma non mi pare i virus si diffondessero ancor più rapidamente di oggi. Non vorrei che confondessimo causalità con casualità.
    il dubbio è legittimo
    la lombardia ha
    la più alta densità abitativa
    l'età media più elevata
    una notevole connessione con l'estero di merci e privati
    la qualità dell'aria incide sulla condizione di base dell'ospite nel renderlo maggiormente a rischio di contrarre forme gravi
    dunque anche i polmoni di un non fumatore possono trovarsi più facilmente in uno stato di partenza non ottimale

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie Davide
    di nulla, ormai è appuntamento fisso
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Se è così è comunque molto grave che non si siano presi provvedimenti più stringenti o che nessuno dell'ATM controlli, io non sono un milanese ma è gravissimo che debba intervenire Gallera... Ma l'ATM dov'è? Il metro di distanza chi si deve occupare di controllare? E nei momenti d'attesa precedenti la metro c'è qualcuno dell'ATM che controlla che non ci sia assembramento?

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    il problema però poi è chi va a fare 2 passi per conto suo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

I nuovi casi iniziano ad aumentare più velocemente anche qui in Abruzzo, altri 70 da ieri sera.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    I nuovi casi iniziano ad aumentare più velocemente anche qui in Abruzzo, altri 70 da ieri sera.
    Qual è la zona più colpita? Leggevo pescarese ed aquilano , tu che dici?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il dubbio è legittimo
    la lombardia ha
    la più alta densità abitativa
    l'età media più elevata
    una notevole connessione con l'estero di merci e privati
    la qualità dell'aria incide sulla condizione di base dell'ospite nel renderlo maggiormente a rischio di contrarre forme gravi
    dunque anche i polmoni di un non fumatore possono trovarsi più facilmente in uno stato di partenza non ottimale
    Però io ti parlo delle ipotesi secondo cui "il particolato veicola il virus più facilmente", è questo che non riesco a capire sinceramente.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    E' probabile che quel +900 (in realtà 800 e rotti) fosse il risultato dell'accumulazione di giorni precedenti.
    La situazione attuale la trovi qui: Sars-CoV-2-Infektionsfalle in der Schweiz
    Il picco è scomparso, purtroppo non ho i dati "vecchi" ma a occhio mi pare che siano stati incrementati i gg precedenti

btw, continuo a non capire tutta questa sicumera sul fatto che alcuni dati siano falsi. Non che non abbia dubbi anch'io, non voglio fare l'ingenuone della situazione.
    E' che fondamentalmente mi chiedo: "cui prodest?"

Credo che al momento le preoccupazioni siano ben altre rispetto a quelle di mostrare chi "ce l'ha piu' lungo..."

E comunque, a margine ma non troppo, non capisco questa ossessione per il numero di tamponi.
    Mi spiego meglio: è chiaro che nella fase iniziale, quando è fondamentale comprendere il fenomeno, una campagnia di rilevazione quanto piu' estesa sia importante.
    Ma una volta che si è stabilito un nodo di rilevazione "a regime", quello che veramente importa è la rilevazione del "carico sanitario" quindi se in questa fase i tamponi li fanno a chi è in condizioni "rilevanti" ai fini del decorso della malattia (e parlo per la Svizzera, ben inteso) credo che comunque questo sia un indicatore piu' che affidabile, al patto chiaramente di non stravolgere giorno per giorno la strategia.
    Per la definizione analitica e completa di questa epidemia credo che il momento migliore sia quello delle bocce ferme.
    E comunque continuo a considerare le ipotesi di "maquillage" dei numeri qualcosa di fondamentalmente complottistico. La realtà piu' semplice è che dietro strategie di rilevazione sicuramente diverse da paese a paese ci siano motivazioni non per forza banali che al momento non ci è dato conoscere in pieno.

Occhio ragazzi che il "morale della truppa" è sempre da tenere in debito conto..
    l'ipotesi dell'accumulo ci sta
    in effetti quel dato era stato un boom piuttosto scollato anche rispetto ai giorni precedenti
    per il resto concordo fino a un certo punto
    che i numeri non vengano presentati in modo attendibile in alcune nazioni è un dato di fatto piuttosto inconfutabile
    non c'è da farne una questione di complotto ma nemmeno far finta di non vedere
    per il resto il numero di tamponi invece lo ritengo assolutamente fondamentale
    l'unico paese che ha preso per i capelli l'epidemia in fase ascendete è stato quello che ha prodotto tamponi a tappeto
    e questo per l'ovvia conseguenza del rischio di vettori asintomatici
    non serve a un tubo tamponare solo chi presenta sintomi di un certo tipo quando sono proprio gli asintomatici che hanno il maggior potenziale infettivo

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Sapete se esiste un contributo per i funerali a un mio amico hanno preso 10.000 per bara piu sepoltura del padre e 4000 per lo zio cremato
    Ci vogliono soldi pure per morire..
    Non ho parole
    Davvero spero ci siano aiuti perché la cosa ha dell'assurdo Qui quando non si hanno i soldi mi pare intervenga il Comune

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •