Pagina 11809 di 12420 PrimaPrima ... 1080911309117091175911799118071180811809118101181111819118591190912309 ... UltimaUltima
Risultati da 118,081 a 118,090 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E cosa ho detto nell’ultima frase?
    e allora cosa c'è di difficile da capire che è meglio vaccinarsi anziché no?
    sta tutto lì, e da lì deriva l'obbligo. per "lì" si intende tenere liberi gli ospedali, in primissimo luogo.

poi, mi pare di ragionare coi muri. Con omicron la prevenzione dal contagio del vaccino è venuta meno? sì, in buona parte sì soprattutto con due dosi vecchie. non a caso si stanno rilassando le norme a riguardo (vedi l'articolo sopra postato).
    fino a settembre siamo a posto, sostanzialmente, poi arriverà il vaccino aggiornato e tornerà alta la protezione dal contagio. che facciamo?
    perché fino a prova contraria, ridurre il contagio significa ridurre poi tutto il resto (casi gravi, decessi, conseguenze a lungo termine come il long covid e via discorrendo). se però il vaccino che lo permette non se lo fa nessuno, le conseguenze le conosciamo...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Ancora con la storia di tenere liberi gli ospedali? Gli under 50 non riempiono gli ospedali per COVID.
    no (parliamone, comunque, perché se ne manda in ospedale anche solo 1/1000 i numeri sono comunque giganteschi e arrivano tutti assieme con le ondate che oramai conosciamo), ma se sono vaccinati riducono la circolazione virale e se la circolazione virale è ridotta, gli ospedali rimangono liberi. vale meno per omicron, indubbiamente, ma vale comunque e varrà ancor di più quando ci sarà il vaccino aggiornato.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e allora cosa c'è di difficile da capire che è meglio vaccinarsi anziché no?
    sta tutto lì, e da lì deriva l'obbligo. per "lì" si intende tenere liberi gli ospedali, in primissimo luogo.

poi, mi pare di ragionare coi muri. Con omicron la prevenzione dal contagio del vaccino è venuta meno? sì, in buona parte sì soprattutto con due dosi vecchie. non a caso si stanno rilassando le norme a riguardo (vedi l'articolo sopra postato).
    fino a settembre siamo a posto, sostanzialmente, poi arriverà il vaccino aggiornato e tornerà alta la protezione dal contagio. che facciamo?
    perché fino a prova contraria, ridurre il contagio significa ridurre poi tutto il resto (casi gravi, decessi, conseguenze a lungo termine come il long covid e via discorrendo). se però il vaccino che lo permette non se lo fa nessuno, le conseguenze le conosciamo...
    Ma non si può parlare solo di teorie, di concreto la gente ha fatto già di suo il vaccino ed ha aderito volentieri in gran parte.
    Giudico su questa base, so benissimo anch’io che se non si vaccina nessuno ci sarebbero solo problemi, ma così non è stato e quindi non sono nemmeno da considerare altre ipotesi.

Una volta raggiunta una tale mole di vaccinati poi se un qualcuno non se lo fa … lascia perdere, vai oltre ad affrontare altri problemi.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Ci sono anche persone che non convivono con persone anziane o con bambini. Ogni persona deve appunto essere libera di scegliere in base alla propria situazione sanitaria e sociale.
    E quale sarebbe?
    Ripeto, collega novax di 50/55 anni morto nel giro di una settimana.
    E moglie intubata in ti.
    Proprio un’ottima scelta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Sarebbe interessante chiedere ad @AbeteBianco se sa qualcosa su come conteggiano i decessi in Svizzera. Comunque penso che siamo d'accordo che in termini assoluti con una popolazione anziana per oltre il 90% vaccinata e fortissime limitazioni ai non vaccinati una media di 400 decessi al giorno siano tantini?
    Quanti di questi 400 sono vaccinati con booster e quanti sono novax o seconda dose oltre i 4 mesi?

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    pronti

Allegato 585212

a dicembre in svizzera eccesso di mortalità del 30%.
    guarda caso proprio in concomitanza con il picco di decessi covid.

Allegato 585213

nel grafico ho incluso anche la spagna, in cui è ben visibile il picco estivo all'arrivo di Delta e l'Olanda, che ha avuto un eccesso di mortalità di oltre il 40%
    in corrispondenza del picco di dicembre.

Allegato 585214

il passo successivo sarebbe di fare i conti se i decessi ufficiali corrispondono all'eccesso o se c'è sommenso.
    anche e in questo grafico i dati italiani si fermano a fine ottobre, l'eccesso di mortalità non è peggiore di altri paesi europei.
    aspettiamo un po' di aggiornamenti per un'analisi che includa anche la fase attuale.
    Game
    Set
    Match

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Adesso non vanno bene neanche i rapidi

Da protocollo richiesto, scaduti i 7 giorni di isolamento al secondo tampone anche un rapido della farmacia va bene farlo (testuali parole della mia dottoressa)
    Se sei vaccinato
    Sennò diventano 10
    A conferma dell’efficacia del vaccino anche in questo campo

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Pur rapido che sia, ad una manifestazione sei più sicuro che uno non sia infetto se fai entrare un tamponato non vaccinato oppure uno per il solo fatto di essersi vaccinato mesi fa?
    Fino a fine dicembre con Delta la seconda che hai detto, numeri alla mano

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Bilanciamento adeguato? Bisognerebbe chiederlo al ragazzino che non può più giocare a calcio perché non vaccinato...
    Se lui potesse giocare insieme agli altri che si sono vaccinati o peggio andare a scuola con chi vaccinarsi non può farlo, sarebbe assolutamente sbilanciato ed inadeguato.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Io mi chiedo se questo accanimento nei confronti dei non vaccinati, confrontando anche le situazioni degli altri Paesi, sia proporzionato rispetto ai risultati che si vogliono raggiungere. Mi sembra di no leggendo i dati giornalieri di questo periodo.

Considerando che nella prevenzione del contagio ci sono alternative ben più efficaci (mascherine).
    Si certamente andare al bar e al ristorante mangiando e bevendo con una fpp2 sarebbe molto efficace
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •