Pagina 10842 di 12420 PrimaPrima ... 98421034210742107921083210840108411084210843108441085210892109421134211842 ... UltimaUltima
Risultati da 108,411 a 108,420 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    almeno 50 milioni di italiani oggi vivono in ambienti con numerosi contatti sociali, già 30 anni fa non erano così tanti.

Negli anni '70 si vede come la popolazione inizia a sbilanciarsi fortemente verso le aree urbane e verso rischiosi focolai in caso di virus:
    Immagine
    Guarda che le zone a maggiore incidenza in molte delle nazioni interessate da questa ondata sono zone rurali, quindi la componente legata alla densità abitativa ha il suo peso ma da sola non è determinante.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Invece no
    Perché se avessimo il 100% dei vaccinati gli ospedali sarebbero vuoti, quindi giusto puntare il dito contro
    Nel 1998 i posti letto negli ospedali erano 311.000. Nel 2007, anno immediatamente a ridosso della crisi economica che ha innescato la successiva austerity, erano ridotti di circa 90.000 unità e nel 2017 erano circa 190.000 secondo l’Annuario statistico del SSN pubblicato nel 2019. In Italia, partendo dal 5,8 per mille abitanti del 1998, siamo arrivati al 3,2 attuali contro una media Ue vicina a 5.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda che le zone a maggiore incidenza in molte delle nazioni interessate da questa ondata sono zone rurali, quindi la componente legata alla densità abitativa ha il suo peso ma da sola non è determinante.
    infatti la città la si vive in tanti modi e quotidianamente non solo abitandoci.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che non lo sappiano mi pare difficile visto che è pubblicizzato ovunque...per il resto penso che dopo la seconda dose più o meno abbiano idea di come fare. Il problema è comunque che a parte il Molise non si raggiunge nemmeno il 50% in nessuna regione, mi sembra proprio mancanza d'interesse, forse perché non viene percepita come un'urgenza oppure perché ci sono tanti delusi dal vaccino.
    Tra l'altro sta succedendo in tutta Europa.
    sono anche quelli censurati, visto che se si permettono di essere delusi sono "imbecilli" come scritto qui.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

notte pioggia Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, ad un anno di distanza, la Baviera ha il 60% degli ospedali al limite!!

Manca personale, fra malati, sospesi, no-vax e in quarantena.

E così, per alleggerire due reparti d'un ospedale periferico ma importante per la regione prealpina bavarese, 2 pazienti in ter. int., sono stati ospitati qui in A.Adige, 1 a Bolzano ed 1 a Merano, nonostante qui da noi la situazione sia già molto molto tesa per percentuali basse di vaccinati e regole rispettate davvero poco!!
    Ovviamente non vaccinati.
    Dalla riapertura delle terapie intensive a Bolzano, a metà settembre, sono entrati ESCLUSIVAMENTE NON VACCINATI.
    Mentre in reparti ordinari per il solo ausilio respiratorio sono entrati per il 73% NON VACCINATI.
    Il restante sono vaccinati completi o quasi.
    Ma tutti over 65 anni, dalla ripresa dei contagi.
    Le prove provate ci sono, chi è coerente fino in fondo alla sua linea, dovrebbe esserlo fino alla tomba però.
    Covid, due pazienti dalla Baviera in terapia intensiva a Bolzano e Merano - Italia-Mondo - Alto Adige

In Germania si viaggia sui 34-40mila casi nuovi al giorno individuati.
    C'è però ormai una fetta sempre maggiore che non si lascia neanche più rintracciare, testare o tamponare.
    Ormai negazionisti recidivi oppositivi non collaborativi con la società.
    un caso siano over 65, immagino, tra la fragilità intrinseca alla categoria e il fatto che sono stati vaccinati oramai da diversi mesi per la stragrande maggioranza (si parla di aprile/maggio, 6-7 mesi appunto).

ovviamente sarà anche un caso che tutti i pazienti in TI dell'AA siano non vaccinati.
    e poi mi dicono che non sono i non vaccinati a creare problemi........
    sia chiaro, con vaccino disponibile non perfetto sulla prevenzione delle infezioni, i problemi sono esclusivamente posti letto e TI, non numero di contagi.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

sono anche quelli censurati, visto che se si permettono di essere delusi sono "imbecilli" come scritto qui.
    diciamo che il primo da censurare saresti tu, a cascata la Bolgan (alla quale fai sempre riferimento) e quelli come lei e, infine, il giornalismo che rema contro alla sicurezza del Paese e delle persone, facendo costante disinformazione, come te d'altronde.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Non mi nascondo dietro un dito, per me un a persona over 60 (nel mio comune ce ne sono 2 su 10) che non si vaccina è incontestabilmente un imbecille (ossia uno che fa un danno potenziale a se stesso e arreca danno agli altri) e se non si vaccina perché sono i figli a convincerlo (ed è così nella mia sfera aneddotica) i suoi figli sono doppiamente imbecilli.

Per il resto posso accettare che un trentenne, non percependo un rischio di morte/malattia grave, che è oggettivamente basso, possa scegliersi di non vaccinarsi ma resta comunque una scelta poco razionale, in primis perché comunque corre più rischi ad ammalarsi che a vaccinarsi e, sempre aneddoticamente, non conosco nessuno dei trentenni contagiati che vorrebbe tornare indietro per rifare l'esperienza, anche se nessuno di loro è finito in terapia intensiva e quasi tutti hanno trascorso il periodo della malattia a casa.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che il primo da censurare saresti tu, a cascata la Bolgan (alla quale fai sempre riferimento) e quelli come lei e, infine, il giornalismo che rema contro alla sicurezza del Paese e delle persone, facendo costante disinformazione, come te d'altronde.
    La dottoressa di famiglia di mia madre (ieri ha fatto antinfluenzale) ha detto che si è matta molta confusione (molti si sono prenotati per terza dose senza che siano scaduti i 6 mesi).
    Inoltre lei preferisce tenere separati vaccini covid e influenzale di almeno 4 settimane (ma madre seconda dose a giugno, quindi rifarà verso fine dicembre)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Lancio una provocazione (che tale non è comunque visto che ci sono esempi). Perché non aprire alla capienza 100% dal momento che in quei contesti è in vigore il greenpass? E magari passa pure per attività all’aperto con quindi rischio contagio ancora minore?

Comunque dato che ho riletto il messaggio preciso una cosa...l'impianto è al chiuso, ecco il perchè di tanta preoccupazione...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque dato che ho riletto il messaggio preciso una cosa...l'impianto è al chiuso, ecco il perchè di tanta preoccupazione...
    Ho visto in effetti solo in seguito…. fa poca differenza perché ho comunque vari esempi di attività al chiuso senza più alcuna restrizione (greenpass a parte ovviamente).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •