Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Intanto ieri un conoscente è passato a trovarci, come lavoro è nel santa chiara di trento. La vede dura, si stanno chiudendo dei reparti e vengono mano a mano sospese le altre prestazioni, esami e operazioni che richiedono ricovero successivo perché si stanno mano a mano riempiendo i posti per colpa dei novax, che tra l’altro sono i responsabili di TUTTI i posti occupati in TI al momento all’ospedale.

E poi mi vengono a dire di non prendere di mira i novax (che tra l’altro, sono gli artefici di scene ASSURDE al PS ad esempio, del tipo di gente che entra cercando di non farsi il tampone, ovviamente spediti fuori seduta stante a farlo e risultante anche positiva!). Ma ai DOMICILIARI fino ad Aprile dovrebbero stare. E (sue testuali parole) non chiamando l’ambulanza se viene a stare male per coerenza e per non pesare sulla sanità.

Ah, ha poi detto che il veicolo principale del virus ora sono i bambini e ragazzini, per forza di cose ancora non vaccinati per la maggior parte, che oltretutto non sono affatto esenti al ricovero perché già ora ce ne sono diversi casi di bambini all’ospedale.
    Il problema del contagio a scuola è reale quindi, e fanno bene a preoccuparsi chi di dovere.
    Ennesima conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di come serva quanto prima obbligo vaccinale e restrizioni solo per i novax
    Io mi sarei anche rotto di subire tutte queste cose dopo tutti questi mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    "Soltanto" 90.629 nuovi casi oggi nel Regno Unito: un pelo meno di ieri, nonostante in genere i casi del martedì siano ben più di quelli del lunedì (anche se in termini percentuali la differenza è inferiore a quella di altri Paesi, tra cui l'Italia).

In compenso 172 nuovi decessi: dato non tanto diverso dai 149 di martedì scorso, ma è il più alto da due settimane.

T.I. che ufficialmente continuano a svuotarsi! 859 i posti attualmente occupati, ben 20 in meno di ieri!
    Ne hanno meno in ti di noi nonostante 7/8 mln di abitanti in più

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ne hanno meno in ti di noi nonostante 7/8 mln di abitanti in più

Per t.i. in inghilterra intendono solo gli intubati.
    Noi ci mettiamo pure quelli col casco

Dovrebbe essere così

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si parla di ffp2. Non mi pare che gli studenti vadano a scuola in ffp2
    Comunque dai dati credo che stiano pesando parecchio i mezzi pubblici, visto che le aree metropolitane solitamente registrano un'incidenza più alta dei dintorni
    Non lo so. Anche io speravo o credevo che fosse cosí ma dopo quanto visto la scorsa primavera in Germania ,dove le ffp2 erano obbligatorie in mezzi pubblici ma se non sbaglio anche nei negozi (il provveimento non ebbe alcuna efficacia sulla cirva) sono molto scettico.

Magari se vai a indagare scopri anche che gran parte delle mascherine non sono 'a norma" e non rispettano lo syandard FFP2, dato che di qualche vicenda del genere si é sentito parlare. (Ma poi avevamo anche i fazz...ehm, mascherine venete che dovevano avere un'efficacia pari o superiore alle chirurgiche per capire...)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E infatti si potrebbe pensare di obbligare la mascherina fpp2 nei mezzi pubblici, come hanno fatto Austria e Germania
    Ora che il loro costo é diminuito si potrebbe anche farlo, peró l'anno scorso in Germania la misura non é stata cosí efficace. Vediamo come va stavolta....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Perchè, almeno dalle mie parti, il 99% delle persone usa quella chirurgica o non la indossa correttamente per tutto il tempo quando si è in compagnia: sotto il mento, specialmente se si mangia e si beve, col naso scoperto o addirittura senza proprio metterla, gestori dei luoghi pubblici compresi.
    Parere personale che vale ovviamente meno di 0: molto meglio usare correttamente una mascherina FFP2 vecchia per tutto il tempo in cui non si è da soli piuttosto che una chirurgica nuova, indossandola male per la maggior parte del tempo
    Si, su questo concordo in linea di massima.

Però se le FPP2 le tieni per giorni e giorni poi credo che rischi di soffocare quasi, a me dopo qualche ora fanno questo effetto. Voglio dire, già sono fastidiosette da nuove eh (se poi cammini e hai gli occhiali non ne parliamo), però con il passare del tempo lo percepisco di più.
    Ultima modifica di ale97; 21/12/2021 alle 21:13

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Già con la Delta l'efficacia vaccinale sul semplice contagio (con infezione lieve) non è eccelsa; io una differenza simile non riesco a spiegarmela tutta con la maggiore capacità di eludere l'immunizzazione pregressa - si tratti di infezioni pregresse o di vaccinazioni -, ma magari cambierò idea.
    Io credo sia più contagiosa, voglio precisarlo, però non di tanto. Il problema è che bisognerebbe valutarne la velocità di crescita in una popolazione di non vaccinati, solo che è difficile avere una popolazione simile al di là di qualche famiglia sparsa (che ovviamente, dati i piccoli numeri, non dimostrerebbe alcunchè).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Hai detto niente la mascherina…

Poi si vede che non hai figli a scuola finiti in dad o quarantena, o non sei stato un mese in quarantena per un giorno di febbre in attesa di negativizzarti, o non sei potuto andare alla sagra del paese perché non organizzata, o ti sei perso la prima recita di Natale di tuo figlio perché non la fanno, o non sei potuto andare all open day perché fatto online virtualmente o non hai dovuto organizzare un matrimonio o una festa di compleanno o un viaggio all’estero o la serata in discoteca immancabile etc etc
    Potrei andare avanti all’infinito con l’elenco di cose che non sono più come prima
    Speriamo lo tornino quanto prima , come in Inghilterra da qualche mese a questa parte

E' la nuova normalità, io l'ho accettata.

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non lo so. Anche io speravo o credevo che fosse cosí ma dopo quanto visto la scorsa primavera in Germania ,dove le ffp2 erano obbligatorie in mezzi pubblici ma se non sbaglio anche nei negozi (il provveimento non ebbe alcuna efficacia sulla cirva) sono molto scettico.

Magari se vai a indagare scopri anche che gran parte delle mascherine non sono 'a norma" e non rispettano lo syandard FFP2, dato che di qualche vicenda del genere si é sentito parlare. (Ma poi avevamo anche i fazz...ehm, mascherine venete che dovevano avere un'efficacia pari o superiore alle chirurgiche per capire...)
    Ma non è ancora chiaro che la stragrande maggioranza la fai nel privato al chiuso o tipo a scuola dove non c’è la mascherina?
    Mentre al chiuso chirurgica o fpp2 cambia molto poco?
    Bah..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' la nuova normalità, io l'ho accettata.
    dovremmo accettarla tutti, perché non c'è alternativa.
    firmo subito per passare i prossimi inverni con tutt'al più la mascherina al chiuso e basta, senza altre restrizioni.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •