concordo. La mia azienda infatti le ha cancellate tutte a livello Italia.
e meno male, perché ne basta uno per mandare in crisi tutto il negozio.
ci sono negozi dove a seguito di riunioni coi responsabili, hanno tutti i responsabili in quarantena perché ce n'era uno positivoPoi facendo i tamponi si scopre che i positivi son più di uno, ma penso a prescindere dalla riunione stessa.
secondo me, in Lombardia, se a campione fai dei tamponi, in questo momento, trovi un sacco di positivi che non immaginavano nemmeno lontanamente di esserlo.
Si vis pacem, para bellum.
Ma qualche tempo fa ogni tanto postavate la tabella dell'iss. Non c'è più quella?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Quello che forse intendo male io è che quello che ho sottolineato possa essere considerato come una risposta alla morte ed alla sofferenza migliore di quella che si ha oggi.
Posto che le rispostE cambiano da famiglia a famiglia e da persona a persona.
Io ho assistito al trapasso in casa (recentemente) di parenti stretti. E solitamente i medici chiedono ai famigliari dei malati terminali se i parenti vogliono portare a casa il proprio caro.
E' successo in famiglia questo mese.
Per me l'unica vera differenza rispetto al passato è che non si accetta la morte dei bambini. Questo sì.
Ciò che veramente sconvolgerebbe il mondo (occidentale, perchè in Africa sono esperti) sarebbe un virus che colpisse pesantemente i bambini. All'epoca si accettava. Ma il motivo per me era uno solo: capitava a tutti. Ora non lo accetto perchè succederebbe solo a me.
Per il resto... ieri 168 morti. Fra una settimana di più. E poi ancora. Il limite è politico. Basta aumentare i posti letto.
L'altro limite diventa quello economico, ma quello al momento funziona anche contro logica (vedi quello che ho postato prima, dall'america).
E vedo organizzare cenoni con 40 persone in 20 metri quadri.
Pure in famiglie già colpite dal covid.
Questo ovviamente IMVHO
Intanto noi andiamo avanti da ottobre con tosse raffreddore etc (figli di 3 e 1 anno)
Mia moglie tosse forte da una settimana (seconda dose fatta a inizio novembre, io terza dose a metà dicembre), martedi sera le sale la febbre, mercoledì febbre a 38.2 fa il rapido la sera, negativo
Da ieri pomeriggio sfebbrata, rifatto rapido stamattina e di nuovo negativa..
Tosse che sta sparendo ha tantissimo mal di testa.
Non so che pensare, visto chd ha sintomi da una settimana, febbre l’ha avuta eppure il rapido anche stamattina negativo…
Tra l’altro lei è mega paranoica a riguardo …
Boh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah. Boh, in teoria questo tipo di informazione (la riduzione del rischio nei vaccinati per ospedalizzazione e decesso) si puó ricavare dai bollettini ISS sull'efficacia vaccinale, peró si, magari dovrebbe spingere di piú su questo.
Diciamo che se lo avessero comunicato chiaramente da subito invece di dire che il green pass assicurava di essere in compagnia di persone non contagiose nei locali (cosa che si sapeva essere falsa da subito) forse qualche indeciso in meno (tra i non analfabeti funzionali) potrebbe esserci stato secondo me. Tra l'altro ho visto che l'ultima pubblicità cerca di fare un po' presa su questo, ma ci si doveva pensare prima direi
Settimane fa avevo prenotato la terza dose tramite numero verde regionale per i miei genitori il 12 Gennaio.
Volendo anticipare, sempre tramite numero verde, è risultato impossibile anzi, i primi posti liberi erano oltre il 20 Gennaio.
Ho annullato le loro prenotazioni e le ho fatte tramite fascicolo sanitario: tutti (me compreso) avremo la terza dose giovedì prossimo 30 Dicembre, in alcuni HUB era disponibile addirittura oggi stesso verso le 10-11
Assurda questa cosa in cui le due linee di prenotazione funzionano così diversamente![]()
Comunque sui bollettini effettivamente si trovano pure i numeri esatti andando a vedere bene
Screenshot_2021-12-24-12-00-39-968_com.google.android.apps.docs.jpg
Screenshot_2021-12-24-12-00-54-373_com.google.android.apps.docs.jpg
Segnalibri