Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mia moglie ha la febbre. 38,5.
    Sentito il medico che ci ha detto che è impossibile farci fare un antigienico prima di metà gennaio. Ha detto che è scoppiato un putiferio.
    Ci conferma che il fai da te non è valido ai fini ats quindi almeno di andare in farmacia. Ma con sintomi te lo fanno?
    Anche da me le farmacie sono in difficoltà, però qui i laboratori privati per ora c'è la fanno..un mio amico positivo al rapido ha prenotato un molecolare per il giorno dopo..chiaro che così se ne vanno 50 euro.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Covid, Zaia al governo: <<Basta tamponi a tutti. Quarantena solo per i non vaccinati>> - Tribuna di Treviso Treviso

Direi che é cosa buona andar verso questa direzione, specialmente con i vaccinati con 3 dosi

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io e mia moglie positivi al faidate. Ragazzi per adesso negativi.
    Io alla fine ho solo un pochino di mal di gola e non mi sento a 100. Lei invece febbre a 38,5. Nausea e ossa rotte.
    Tampone antigenico fai da te oppure test salivare fai da te?
    Quali hai fatto?
    Inoltre chiedo a @burian br se il test antigenico fai da te è affidabile quanto quello che fanno in farmacia (sempre nasale intendo)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quali hai fatto?
    Inoltre chiedo a @burian br se il test antigenico fai da te è affidabile quanto quello che fanno in farmacia (sempre nasale intendo)
    Si stima un 50% di falsi negativi, fai te
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Maria assurdo quello che leggo veramente
    Ma come si fa ad essere così disorganizzati?
    Come scrivevo ieri, mia moglie chiamato ieri alle 1630, fatto rapido terza generazione alle 1730, se voleva molecolare c’era disponibilità da stamattina all’apertura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Qui Zero. Addirittura il sistema si è bloccato per sovraccarico. Confermato da una mia amica che lavora all’Ats
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quali hai fatto?
    Antigenico, quello che ti fanno uguale in farmacia. Ha beccato me, mia moglie, mia sorella e i miei due genitori. Quindi…
    Progetto fantasioso…

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Non fartene una colpa. Pure a me avevano detto di essere stato cogl1one per essermi preso il virus 1 mese e mezzo fa, quando tutto sto putiferio non era iniziato. Io dico solo che la gente parla per partito preso, poi quando tocca a loro si parla sempre di "sfortuna"...
    È vero, ma mi girano particolarmente perché non sono un tipo particolarmente social, quindi guarda l'ironia che una volta che mi faccio un'uscita mi becco il Covid
    Almeno avrete un'altro case study sul forum

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

L'Italia sta venendo travolta da Delta+ e da Omicron.

Quest'ultima si sta sovrapponendo all'ondata severa di Delta+, che ha riempito gli ospedali finora.
    Adesso dovrebbe diffondersi tanto da portare a locali paralisi di settori economici e sociali interi.

A Bolzano l'ospedale centrale ha appena irregimentato un focolaio in reparto ostetricia, con 2 pazienti, una neomamma no-vax positiva alla Omicron, 5 infermiere e 6 medici positivi alla nuova variante, il personale ospedaliero -11 persone- presenta leggeri sintomi sovrapponibili ad un raffreddore, la neomamma è un po' più debilitata con pure febbre e dolori forti, ma sta per il resto bene, non presenta appesantimento e sintomi da infezione respiratoria profonda.
    L'altra neomamma infettata era vaccinata, senza booster, ma presenta anche lei sintomi molto lievi.

Il personale medico invece è relativamente anziano, sono medici >50 anni ed infermiere tutte >40 anni; tutti con 3 dosi.
    Privacy zero, simpatia dei media tanta, confusione a mille, incertezza abitueé ormai e speranze al lumicino al solito.

Eppure con Omicron le ospedalizzazioni sono effettivamente inferiori, stando ai dati reali da UK e Danimarca.
    Nazioni di certo con l'età media non sovrapponibile al Guateng del Sudafrica.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

I miei stamattina hanno chiamato il numero regionale per avere maggiori informazioni sui loro tamponi di uscita dalla quarantena che, ad ora, nè ATS nè il medico di base gli hanno prenotato.
    5 minuti di "Senta quest'altro numero" (tutti rigorosamente occupati) e "Senta il suo medico di base" (in ferie e il centralino comunale è ugualmente saturo).

Mi confermate che se dopo 7gg vanno a farsi un rapido in farmacia senza prenotazione vale ugualmente?

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Eh niente, per mia manifesta coglionaggine al 99.9% finalmente me lo sono preso; ho avuto contatti stretti con un mio amico che ho appena saputo essere uscito positivo.
    Che poi, coglionaggine...Non lo è in generale, figurati in questo momento in cui il virus galoppa come non mai, tra poco a non averlo preso rimarranno in pochissimi.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •