Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Record di sempre: in un solo giorno è risultato positivo lo 0,19% della popolazione regionale. E parliamo di 4,2 milioni di persone.

Si sono ufficialmente infettati il 10,90% dei piemontesi da inizio pandemia... figuriamoci coi sommersi...
    E ospedalizzazione in continua crescita

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    E ospedalizzazione in continua crescita

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quella sarà inevitabile, e continuerà almeno fino a metà gennaio. Bisogna solo sperare che, nel frattempo, le terze dosi procedano talmente in fretta da abbassare il picco di ospedalizzazioni il più possibile.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La stigmatizzazione dei positivi deve anche finire...
    Conosco personalmente gente che se l'è preso tra gennaio e marzo 2021 quando era tutto chiuso e neanche lavoravano e vedevano amici/parenti, presumibilmente si erano infettati facendo la spesa, perchè altro non facevano.
    Con bassa circolazione virale si parla di sfortuna, ma con alta circolazione virale come adesso è praticamente scontato prenderselo, e non è colpa di nessuno.

Poi, tra l'altro, non capisco... Io seguo le regole, indosso sempre la mascherina, mi sono fatto i vaccini, il governo mi permette di andare al bar/ristorante, mi permette di vedere gli amici e io devo sentirmi in colpa o un untore? Ma non scherziamo neanche.
    Ho già avuto da dire con alcuni amici su questo argomento, alcuni sostengono che andare in giro adesso sia da irresponsabili, ma pensa te...
    Forse avevo ragione a dire che molti nel modo di ragionare sono rimasti a marzo 2020 evidentemente

Tenendo conto che ovviamente la colpevolizzazione dei positivi faceva ribrezzo anche allora....

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    I miei stamattina hanno chiamato il numero regionale per avere maggiori informazioni sui loro tamponi di uscita dalla quarantena che, ad ora, nè ATS nè il medico di base gli hanno prenotato.
    5 minuti di "Senta quest'altro numero" (tutti rigorosamente occupati) e "Senta il suo medico di base" (in ferie e il centralino comunale è ugualmente saturo).

Mi confermate che se dopo 7gg vanno a farsi un rapido in farmacia senza prenotazione vale ugualmente?
    Si ma il problema è che non ti aggiornano il greenpass. È il mio caso. Se non riesco a farne uno positivo ufficialmente per loro non ho il Covid. Quindi quando uscirò avrò il greenpass quesì scaduto ma non potrò fare il vaccino perché troppo vicino alla guarigione
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si ma il problema è che non ti aggiornano il greenpass. È il mio caso. Se non riesco a farne uno positivo ufficialmente per loro non ho il Covid. Quindi quando uscirò avrò il greenpass quesì scaduto ma non potrò fare il vaccino perché troppo vicino alla guarigione
    A parer mio, usciti dalla Omicron a fine Gennaio, con continuo calo fin da metà gennaio di casi e ospedalizzazioni, a Febbraio sarà ora di fare un bel reset delle regole di 40ena, regole per avere GP (sGP e mGP), mesi prima di un eventuale richiamo vaccinale, ecc...

Come te ci saranno centinaia di migliaia di casi che sanno di aver avuto il Covid ma non esser rientrati nell'ufficialità per tempistiche e procedure bloccate. Sai le proteste generalizzate che avremo...

Se la Omicron avrà infettato quasi tutti, allora meglio una specie di "liberi tutti, sapete che c'è il vaccino che ogni 4/5/6 mesi lo potete fare e vi salva dalla malattia grave, per il resto non ce la possiamo più fare a rilasciare GP o no a chi ha fatto il Covid Delta, Omicron, ufficiale, non ufficiale, ecc.." con grandissimo giubilo dei novax per principio, che però alla successiva ondata se la ripiglieranno nei denti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Dovremmo essere a 75.514 nuovi casi, 158 nuovi decessi e +13 T.I., in attesa dei dati dalla Sicilia (mancano solo quelli).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Bentornato @Pelleco!!

Cmq domani e dopodomani facciamo facilmente gli 80k e i 100k
    Con la Omicron in piena salita abbiamo fatto in 2gg solo 2/5 dei tamponi di un singolo giorno della scorsa settimana.
    Se non arriviamo a quei numeri sarà solo per saturazione della max capacità di tamponi.
    Faremo un 8-10% di positività con 900k/1,1Mln tamponi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    ipse dixit :
    78000 con l'8% di positività su 1 Mln di tamponi

28/12 @BollettiniCoronaVirus
    • Nuovi Casi 78313
    • Tamponi 1034677 (7.6%) di cui 167689 CT (46.7%) e 247476 PCR
    • Guariti 16746
    • Decessi 202
    • Ricoveri 10089 (+366) su 63159 posti letto (16.0%)
    • TI 1145 (+19) su 9097 posti letto (12.6%)
    • Ingressi in TI 119, uscite 100
    • Casi Attivi 598856 (+61352): 0.19% in TI | 1.68% in ricovero | 98.12% in isolamento
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    ipse dixit :
    78000 con l'8% di positività su 1 Mln di tamponi

28/12 @BollettiniCoronaVirus
    • Nuovi Casi 78313
    • Tamponi 1034677 (7.6%) di cui 167689 CT (46.7%) e 247476 PCR
    • Guariti 16746
    • Decessi 202
    • Ricoveri 10089 (+366) su 63159 posti letto (16.0%)
    • TI 1145 (+19) su 9097 posti letto (12.6%)
    • Ingressi in TI 119, uscite 100
    • Casi Attivi 598856 (+61352): 0.19% in TI | 1.68% in ricovero | 98.12% in isolamento
    si mantiene il rapporto tra casi e decessi superiore all'1% dopo 20 giorni(8-28 dicembre)speriamo che questa proporzione non valga più nei giorni a seguire,sennò fra 3 settimane siam tornati indietro di un anno,speriamo di no.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

si riesce ad avere, nei singoli giorni, le percentuali dei contagiati vaccinati e quelli non vaccinati?...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •