Pagina 1156 di 12420 PrimaPrima ... 1566561056110611461154115511561157115811661206125616562156 ... UltimaUltima
Risultati da 11,551 a 11,560 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non lo sapremo mai, finchè danno dei numeri fasulli...

Allegato 523314

Non so se mettermi a ridere o piangere
    ci vorrebbe qualche calcolo, ma guardando la curva iniziale che sembra la più verosimile, si potrebbe arrivare ad un numero teorico ad oggi. mi è facile pensare che siano a valori di contagiati elevatissimi, io penso che in Iran possiamo già parlare di milione di contagi...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi allaccio all'Iran, dove complici elezioni con afflusso di massa (penso ti sparino se non vai a votare per chi dicono loro oddio, tanto le truccano lo stesso), sicuramente prevenzione bassissima anche post esplosione... non è che potrebbe essere la prima nazione a sperimentare, volente o nolente, l'immunizzazione di gregge?
    Sarebbe interessante considerare l'impatto economico e poi moltiplicarlo per due visto che in europa occidentale l'età media è il doppio di quella iraniana. Sapremmo le conseguenze della politica dell'immunità di gregge

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

sì ma gli anziani pur di uscire di casa vanno a pagare delle bollette che forse per la prima volta nella storia vengono posticipate per tutti. adesso, va bene tutto, però
    me la sono persa, hanno posticipato il pagamento delle bollette di gas/acqua/luce/telefono ?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante considerare l'impatto economico e poi moltiplicarlo per due visto che in europa occidentale l'età media è il doppio di quella iraniana
    la cosa impressionante è questa, muoiono come mosche da settimane e hanno un'età media bassissima rispetto alle nostrane. c'è da dire però che mi figuro una sicura mancanza di farmaci, posti letto, posti TI, preparazione di base dei medici totalmente diversa dalla nostra... cioè, penso che stiano morendo decine di migliaia di persone semplicemente lasciate lì...
    sta succedendo a Bergamo e Brescia, figurarsi a Teheran...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

ci vorrebbe qualche calcolo, ma guardando la curva iniziale che sembra la più verosimile, si potrebbe arrivare ad un numero teorico ad oggi. mi è facile pensare che siano a valori di contagiati elevatissimi, io penso che in Iran possiamo già parlare di milione di contagi...
    Fino a circa il 5-6 marzo sembra abbastanza credibile, dopo totalmente a caso

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sta diventando un vero incubo sta faccenda.
    Adesso?
    Adesso è meglio essere allegri...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Probabile che la diffusione iniziale sia stata da parte dei medici che essendo sottonumero sono stati costretti a lavorare anche con i sintomi (testimonianze dirette). Cosa che temo in alcuni casi continui ancora ora
    Se così fosse staremmo parlando di Altro.
    Ovvero di un problema anzitutto sanitario, organizzativo ecc... Senza nulla togliere alla gravità del virus.
    Perché se i primi luoghi non sicuri sono gli ospedali e quelle persone che curano i malati veicolano l'infezione allora c'è da preoccuparsi.
    Se il mio medico è infetto e viene in casa a visitare mio nonno già malato e lo infetta?
    Qua inizio ad avere timori forti..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

20 marzo

12:09

Milano, la Prefettura dispone l'impiego dell'Esercito

La Prefettura di Milano fa sapere che , con la rimodulazione dei servizi, decisa in giornata in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, secondo le indicazioni del Ministro dell'Interno, 114 unità di militari dell'Esercito di Strade Sicure verranno impiegate direttamente nel controllo delle misure di contenimento della diffusione coronavirus.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

in iran non avranno numeri da peste nera solo perchè la popolazione è già selezionata dall'assenza di cure per molte delle patologie croniche che da noi sono ordinarie e per l'ovvia diversa distribuzione demografica
    al netto di ciò i numeri vanno comunque aumentati almeno di 10 se non 20 volte

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

20 marzo

12:21

Borrelli: "Probabile che il picco slitti di due settimane"

E' probabile che il picco dell'emergenza coronavirus in Italia "non arrivi la prossima settimana, ma quella dopo: tutti dicono che stiamo andando verso il picco e ci auguriamo che sia quanto prima". Lo ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. Secondo Borrelli in ogni caso "sarebbe giusto proibire l'attività sportiva all'aperto: se dobbiamo fare dei sacrifici, dobbiamo farli per tutte le ragioni. Bisogna evitare anche la corsa all'aperto, la faremo tra una decina di giorni, o quando sarà". Quanto alla mascherina, ai cittadini "non serve a nulla, io non la utilizzo mai", ma l'importante comunque è "tenere le distanze consigliate e soprattutto lavarsi spesso le mani ed evitare di avere contatti interpersonali a distanze molto ravvicinate".

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •