La 3a dose non eravamo ancora riusciti a fargliela fare. Nessuno ci aveva mai ricontattato da inizio dicembre quando avevamo prenotato il vaccino a domicilio.
Aveva 2 dosi da metà Aprile, quindi oltre 8 mesi, è un miracolo che sia guarito senza tanti peggioramenti, grazie a Dio si è preso la Omicron e non una precedente variante.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
il problema non è il picco di ricoverati, ma quello di decessinon è basso eh, pare sia il più alto da inizio pandemia.
E con una omicron veramente più mild puzza, non è un paese così anziano.
Io penso che omicron stia girando bene nelle sacche di resistenza al vaccino (ortodossi e arabi) e, con contagi comunque altissimi a tal punto da abbassarne comunque la mortalità, stia mietendo un po' di vittime.
Rinnovo per chiarire: è sì più mild, ma gira talmente in fretta che arrivano tutti assieme, anche se pochi diventano tanti ecco.
Si vis pacem, para bellum.
No guarda ceee...ma sto qua o meglio quelli che la pensano come lui che ragionamenti fanno??
Sembra di parlare con gente di un universo parallelo...
Poi continua a citarti in pratica, ti lancia discorsi e poi non si degna neanche di rispondere...
No comment veramente![]()
Dopo 3 vaccini e previo sistema che dimostra di tenere mi sembra il minimo andare in quella direzione e di finirla con lo stato di emergenza perenne. Sostengo pienamente questa linea.
Sulla base di dati concreti attuali che giustificano allentamenti, non allentare perché in un futuro ipotetico magari si potrebbe fare dietrofront, non è pragmatismo e non lo vedrei sensato. Significherebbe sì non essere in grado di gestire una pandemia in modo dinamico, anche se mesi ed anni fa si era bravi solo se si chiudeva, ora le prerogative sono cambiate e tutti devono pensare cosa conviene fare.
Io addirittura sarei ancora più liberale con le fasce a rischio, non servono obblighi che deresponsabilizzano i cittadini (ma è un puro mio punto di vista da cittadino esterno alla cultura dello stato italiano) del resto l’adesione e la promozione sono state assolutamente adeguate.
Segnalibri