Perché con omicron potrebbe forse anche funzionare. Infatti anche noi stiamo allentando. Ma tutti gli studi dicono che per togliere tutto completamente è troppo presto. Ad esempio anche le autorità sanitarie Svizzeri lo hanno detto. Ho postato l’articolo qualche giorno fa. Poi la politica ha deciso diversamente.
Progetto fantasioso…
Il tuo fastidio verso la mascherina non è universale. Se uno preferisce mettersi la mascherina che vaccinarsi saranno cavoli suoi. Anzi mi porta migliori risultati nella prevenzione del contagio rispetto ad un vaccino che ha efficacia molto limitata nel tempo...
Per quanto riguarda le dosi fattene anche 10 se ci arriveremo. Ognuno ha il diritto di scegliere come difendere la propria salute finché non danneggia il prossimo direttamente.
Ehi ma sei mai stato in una società di calcio giovanile dilettantistica? Quanti over 50/60/70/80 ci sono ad allenare, curare, pulire, aiutare, tenere in ordine, ecc. ecc.
Ma poi scusa se non sei vaccinato, ed è tuo diritto scegliere, dicono, sarà mio diritto scegliere di farti entrare in contatto il meno possibile con altre persone no?
E’ un calcolo delle probabilità, basse con omicron, alte con le altre varianti ma a me Stato conviene sempre. Molti meno ammalati, molti meno meno morti, molte meno spese. Forse sì, uno o due Totti in meno, peccato.
Progetto fantasioso…
Finché non danneggia il prossimo infatti. E non mi venire a raccontare la storiella che i no vax non si tolgono mai la mascherina e no vanno mai al bar o al ristorante.
Ho già scritto millemila volte che se vivi in una caverna sei libero di non vaccinarti. Non serve a niente e i rischi sono maggiori dei benefici. Ma non uscire.
Progetto fantasioso…
non facciamo di tutta l'erba un fascio però Giagi, perché è verissimo che capita, ma la stragrandissima maggioranza delle persone se la cava in una decina di giorni.
Su centinaia di conoscenti che oramai omicron se la sono fatta, una manciata hanno superato i 14gg. tutti gli altri dopo 10gg circa erano negativi al rapido.
nella sostanza, siamo in condizione di valutare seriamente di togliere il tampone di fine isolamento per i vaccinati in particolare modo. Dubito che a 10gg dalla positività siano contagiosi, per lo meno nel 99% dei casi.
Si vis pacem, para bellum.
O forse si erano resi conto che c’è il prima e il dopo il teatro, ci sono i bagni, il bar, la bottiglietta d’acqua da bere. Forse per questo l’hanno imposto?
O credo davvero che l’abbiamo obbligato per sciare credendo che la Goggia possa trasmetterlo alla Bassino mentre scende a 100km/h?
Progetto fantasioso…
Ma il vaccinato contagia. O si inventa un vaccino che azzera o riduce drasticamente la possibilità di contagiare oppure il tuo discorso continua a non avere senso. Per l'ottantenne che allena è meglio ancora oggi che indossi una mascherina negli spogliatoi in cui ci sono tanti ragazzi.
Dal punto di vista sanitario allo Stato converrebbe allora anche vietare l'alcool, il fumo, vendere dolci agli obesi. Mi dispiacerebbe perché a me piacciono tanto la birra e il vino.
Segnalibri