"Ciurli nel manico" e mischi considerazioni morali con quello che servirebbe a comprendere meglio, dal punto di vista scientifico, il fenomeno.
A meno che tu non sia convinto che i numeri che vengono dati siano ad uso e consumo esclusivo del popolo.
Liberissimo di farlo ma per favore se c'è un cosa che in questo momento non va deligitttimata, è proprio la scienza.
Perchè non saranno di sicuro le quarantene o l'esercito per strada a salvarci nel lungo periodo...tutt'altro!
la conferenza stampa della pc tiene un tono(giustamente)pacato e per stemperare nel limite del possibile la drammaticità della situazione,e rispondono sempre in maniera un po elusiva alla solita domanda dei giornalisti se ci sono casi in cui la gente muore per mancanze di cure,anche se temo sia inevitabile.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ribadisco anche oggi:
i dati assoluti fanno paura e continueranno a farlo per alcuni giorni.
Ma era previsto. In questo momento dobbiamo occuparci delle tendenze.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
letalità 8.6%
TI 7%
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dai ragazzi, potremmo cominciare a non stupirci più di certi numeri.
Ci siamo abituati troppo bene nelle settimane scorse con le proiezioni e le stime fatte da me e da altri, erano evidentemente in sottostima di tanto e tanto, poi ci ha messo del suo "l'italiano medio", e si è sballato ogni conto.
Ormai non hanno più senso le centinaia, prendiamo atto che un conto era contenere la cosa entro i primi 5/6gg di Marzo avendo la possibilità di far tamponi a tappeto.
Ora siamo già in un centinaio di mila contagiati, metà nelle 3/4 regioni principalmente in difficoltà ora e l'altra metà sparsa per il paese.
Facciamo la quarantena e tutte le misure possibili per contenere il contagio da parte dei 50.000 in giro per il paese laddove non ci sono criticità e man mano si arriverà ad un plateau definito dal sempre crescente numero di guariti testati o non e consapevoli o inconsapevoli.
Nel mezzo continueremo a contare le vittime a migliaia purtroppo, io alzo le mani...più che stare a casa e lavorare da casa non posso fare.
Sono accerchiato da tutti i parenti diretti e non diretti in 40ena obbligata o volontaria.
Sono in angoscia per le due persone in famiglia che "devono" per forza uscire, per i miei nonni 90enni in casa con noi e per mio figlio che 2 anni fa c'ha quasi lasciato per una malattia autoimmune, ma più di questo non posso fare...siete tutti voi e il resto degli italiani quelli su cui devo contare.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Non poi così tanto.
dati.jpg
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri