Oggi negativo, a 9 giorni dal tampone di positività e 10 dalla comparsa dei sintomi (quindi presumo circa 12-13 dal contagio effettivo).
Decorso molto rapido devo dire. Negativo anche mio padre, mia sorella lo era già da venerdì 11. Rimane positiva solo mia madre, che in effetti (a parte mia nonna) in casa è quella un po' più fragile.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
penso perché adesso si tamponano molti di meno rispetto a dicembre.
la salita non può che essere simile visto che il virus "nuovo" è ancora più contagioso.
speriamo solo che non esageri anche a sto giro, ma i 400k nuovi casi della Corea del Sud non sono un bellissimo segnale a riguardo![]()
diciamo che l'attenzione oramai è bassissima, fisiologicamente, quindi potenzialmente potrebbe salire non poco il contagio.
Si vis pacem, para bellum.
Ma basta fissarsi sui casi…
Oltre la metà dei positivi sono under 40 che non finiranno praticamente mai in ospedale
Un altro 30-40% sono fascia 40-60, anche questi tra vaccini età etc all’ospedale ci finiscono gran poco
Quelli a rischio ormai sono gli anziani e i novax over 60
Sei vaccinato o under 40? Mi lasci libero senza alcuna restrizione
Altrimenti mascherina etc
Semplice
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prevedibilissimo, è l'ennesima prova che l'immunità dura praticamente 2 mesi. Qui si sono ammalati praticamente tutti tra dicembre e gennaio, e ora i casi sono nuovamente in aumento.
Ci fosse immunità seria a quest'ora l'ondata non potrebbe ripartire, visto che non avrebbe proprio popolazione suscettibile.
Altra famiglia che ha fatto il Covid a ottobre 2021 (c'era ancora Delta), l'ha rifatto a metà gennaio 2022 e ora hanno di nuovo una figlia che ha febbre, mal di testa, naso che cola e pian pianino si sta ammalando anche il fratello. Nessun tampone, ma direi che, via, possiamo ipotizzare...
Lou soulei nais per tuchi
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Secondo me però si sopravvaluta un po troppo la circolazione che c'è stata tra dicembre e febbraio..parlo per MN che è stata una delle peggiori province del N per i cadenza ma nella mia cerchia di conoscenze alla fine sono molti più quelli che non si sono ammalati rispetto a quelli che se lo sono presi almeno con sintomi..anche dal punto di vista matematico, mi risulta difficile pensare a 500-700k di contagi giornalieri per due mesi (quindi un totale di 30-40 milioni di contagi cumulati) che sono il minimo per garantire un specie di immunità di comunità..banalmente credo si sia ammalata troppa poca gente ancora, finché sta roba qui non se la pigliano tutti 1/2 volte sarà difficile non avere nuove ondate..
Segnalibri