https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Non può non esserci una concausa genetica comunque...
Il mio collega si è infettato 2 volte (novembre 2020 e marzo 2021), sua sorella 3 volte (novembre 2020, marzo 2021, dicembre 2021), suo padre idem due volte (novembre e marzo), la madre 3 volte (novembre-marzo-dicembre) mentre io - che lavoro nello stesso suo ambiente - non mi sono mai infettato.
Non è il primo che noto che, fatto il Covid una volta, l'hanno fatto e rifatto, mentre chi non si è mai infettato continua a "scamparla" (pur stando negli stessi ambienti...).
Lou soulei nais per tuchi
sono d'accordo, certamente c'è qualcosa.
un esempio banale: mia mamma non fa un'influenza da 40 anni. Ogni tanto prende la gastroenterite, ma l'influenza classica MAI. Idem mia nonna, non ha mai preso l'influenza da che se ne ricordava lei o mia madre.
Anche in questo caso sicuramente c'è un motivo di fondo probabilmente genetico.
Io sono un po' come te al momento, contatti con positivi a manetta ma per il momento, che io sappia, non l'ho presoma sono sicuro che arriverà nei prossimi mesi, quando sarò ben lontano dalla terza dose (lo sono già adesso, son passati più di 3 mesi) e giustamente la mia vita normale la sto facendo da un pezzo...
Si vis pacem, para bellum.
Covid, in Israele primi casi di combinazione Omicron con BA2 - Ultima Ora - ANSA
niente di preoccupante, però oh sto virus fa dei capitomboli incredibili in pochissimo tempo![]()
mi piacerebbe sapere se è così anche per altri virus.
Si vis pacem, para bellum.
Stessa cosa mia nonna, 95 anni, mai presa un'influenza seria che io ricordi, a 94 anni ha preso il covid quando ancora non c'era il vaccino (ottobre 2020), risultato? Mezza giornata con febbre a 37.5, due giorni di lieve tosse secca, dolori articolari leggeri indistinguibili da quelli dovuti all'età. Stop. L'ha preso più leggero di tutti in famiglia :D
Recentemente infatti mi pare sia uscito uno studio universitario che collega in maniera provata gruppo sanguigno e predisposizione al covid serio, confermando ciò che si diceva già un anno e mezzo fa: chi ha i gruppi A è più soggetto, chi ha i gruppi zero è meno soggetto. E infatti mia nonna è gruppo 0, mio padre è gruppo A (come sapete lo ha preso tosto)
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ergo non sono meglio quindi li possiamo togliere dall'elenco...
Ecco non giriamoci attorno: se uno mi dice che A è meglio di B voglio vedere numeri migliori da parte di A. Se così non è l'affermazione è falsa indipendentemente dai legami di causalità.Poi se vogliamo parlare dei massimi sistemi pur di non dirlo siamo perfettamente allineati al modello comunicativo contemporaneo...
Chiedilo a quello che ti ha rubato la tastiera, io mi son limitato a quotare ed evidenziare un passaggio.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Per me no, i casi erano comunque tantissimi e farlo mi sarebbe sembrato come il tale che in auto, visto che è in autostrada e non c'è nessuno, si slaccia la cintura di sicurezza.
Sì, puoi farlo, teoricamente non c'è nessuno quindi il rischio di incidente è basso, ma finchè stai viaggiando in autostrada a 130 km/h per me è meglio che te la tieni.
Segnalibri