Mia nipote 5 anni 17 giorni di positività al covid...sabato scorso tampone negativo finalmente, oggi di nuovo con la febbre...molto probabilmente sarà influenza, però bohh
o semplicemente, come sono scritte le cose a volte non è chiaro... prima di dire che gli altri sono "analfabeti funzionali" (e cioè che non capiscono niente) ci si dovrebbe chiedere se c'è una corretta comunicazione in uno scritto...
p.s. una settimana fa, scrivesti che il covid con qualcuno dovrebbe essere... "selettivo": uno potrebbe capire che gli si augura qualcosa di non tanto bello...
96% in meno non vuol dire che la letalità è 96 volte più alta all'inizio.
Vuol dire che se prima avevo 100 persone che finivano in TI, ora ne ho 4, quindi la letalità è 25 volte più alta, non 96
in tutta sincerità, scritto così, non si capisce bene... vengo dal corso di laurea in scienze naturali, c'erano esami di matematica: sarà che sono oramai 20 anni, magari allora un ragionamento così lo capivo al volo, adesso un po' meno
Ultima modifica di meteopalio; 20/03/2022 alle 20:55
mmm, scritto bene o meno basta ragionarci 30 secondi e si capisce il senso, il discorso è che bisogna farlo senza pregiudizi, cosa che invece tu hai nei confronti dii tutta la questione Covid e vien da sé il risultato: errore.
ah, la cattiva informazione vale per tutti, solo che c'è chi riesce a fare una cernita e quindi si informa non su La Stampa o La Verità ma su canali scientifici ufficiali. non è difficile, lo possono fare tutti, basta una buona comprensione dell'inglese scritto e un po' di selezione all'ingresso..
nono, te lo dico a chiare lettere: sarei molto contento se il covid colpisse duramente solo i novax, non mi nascondo di certo dietro ad una dito. la scienza non ha ideologie, la scienza è obiettiva, il novax no. è fazioso, di parte e spesso (non sempre, ahimé) ignorante come un martello.
non è sfortuna essere novax, è una scelta, e tutte le scelte solitamente hanno delle conseguenze. purtroppo in questo caso molti novax se lo prendono come un banale raffreddore, in un mondo giusto sempre e comunque il novax che prende il covid dovrebbe farsela sotto dalla paura di lasciarci le penne. Alle volte (coi novax SEMPRE) le buone non bastano, lo spiegare, documentare, informare non serve a niente. Allora mi auguro che le cattive insegnino più di 1000 parole ma, purtroppo, spesso non è così.
e non solo, adesso rientreranno al lavoro le due colleghe novax che, in un periodo di crisi nera, si sono permesse di restare a casa senza che possano essere licenziate per più di un anno (una usando anche la maternità fino a tutto marzo compreso........ gliel'hai pagata tu con le tue tasse, giusto per dire....), togliendo il posto di lavoro a due persone magari normodotate che ne hanno bisogno. Ti pare giusto? a me no, in alcuna maniera, su nessun pianeta. Una delle due ha persino denunciato l'azienda per qualche questione di privacy che non voglio nemmeno sapere e ha la faccia tosta di rientrare al lavoro. L'altra, in passato (pre Green Pass) ha anche usato i permessi covid quando le facevano comodo......
ecco, io a queste persone auguro una coviddata pesante. Sarà bieco, sarà "basso" ma sarei ipocrita a dire che non è così.
Si vis pacem, para bellum.
Forse non ho scritto in modo chiaro, comunque in generale se un certo dato varia di una percentuale x non vuol dire che il rapporto tra la quantità iniziale e quella finale sia x. La variazione percentuale è [(valore finale-valore iniziale)/valore iniziale]*100, il rapporto è valore finale/valore iniziale
A me sono arrivati lo stesso giorno 3 messaggi da parte dell’ASL
1) esito positivo del tampone
2) comunicazione di isolamento fiduciario
3) avviso che il GP è stato sospeso.
ovviamente non ho la prova che il GP sia stato effettivamente sospeso, ma dovendo stare in isolamento non saprei come verificarlo.
per quanto riguarda l’isolamento, il provvedimento che ho ricevuto parla chiaro: con 3 dosi (terza da meno di 120gg) si può fare il tampone di fine isolamento dopo 7gg, se almeno da 3 senza sintomi. Poi chi controlla sti 3gg non saprei. Io sono al sesto giorno con sintomi, quindi per ora di fare il tampone non mi interessa tanto.
comunque dopo 21gg si dovrebbe essere fuori anche senza tampone
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
e già così mi riaffiora qualche ricordo... non è fare 2+2, sono cose "banali" per chi ha da poco finito la scuola o continua ad applicarsi a materie scolastiche, ma passati gli anni, se non ti dedichi più, è normale che te ne scordi, così come ti scordi gli affluenti del Po, o la data della battaglia di... cose comprensibiliissime per gran parte delle persone![]()
Segnalibri