Pagina 12380 di 12420 PrimaPrima ... 1138011880122801233012370123781237912380123811238212390 ... UltimaUltima
Risultati da 123,791 a 123,800 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    proprio perché non ne sai niente rispetto alla comunità scientifica hai diritto invece di criticare quanto viene detto dagli esperti, perché da ignorante non puoi sapere se hanno ragione o se invece ti prendono in giro, l' epoca del fidarsi è finita da quando i soldi sono entrati dappertutto: quelli che hanno studiato lavorano per la pfizer e i grandi nomi e seguono i dettami economici loro... Non bisogna mai ingurgitare tutto senza farsi domande, perché non siamo bambini ma persone raziocinanti... fo un esempio: se un meccanico, tra quelli "validi", ti chiede 10 mila euro per cambiare la frizione che fai ? Secondo il tuo ragionamento dovresti dire che essendo un meccanico ha ragione...
    ...c'è solo la piccola differenza che le sostituzioni di pezzi sulla macchina ci sono anche hobbisti che riescono a farsele da soli, mentre un medico autodidatta è un po' più difficile che arrivi a formarsi... forse che esistono attività alla portata di tutti, e attività che richiedono un percorso formativo tale che diviene impossibile poter giudicare la validità dall'esterno? che so, se un fisico nucleare mi spiegasse come funziona un acceleratore di particelle, mi sa che gli crederei e basta...

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

@meteopalio a quanto ho capito quindi, non va bene niente? Poi ci si chiede perché si risulta antipatici, però.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

E' una discussione senza via d'uscita dove la controparte finisce per vederti immancabilmente come di seguito:
    Screenshot_130.png
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono ci arrendiamo noi di fronte a cotanta ignoranza... mi spiace meteopà ma hai detto delle cose invereconde. irrispettose nei confronti di milioni e milioni di persone, dai malati di cancro agli studiosi. oltreché, ovviamente, false. senza se e senza ma.
    Continui a estremizzare e mettermi in bocca parole che non ho detto, allora: mai detto che chi ha il cancro o altro di grave non fa bene a curarsi, ho detto che le analisi si dovrebbero limitare a quando c'è un sospetto concreto, a meno non si tratti di analisi "leggere" tipo ecografia o prelievo.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza. Ma quindi secondo il tuo ragionamento tutto deve essere fatto a caso. Chi ha studiato non si può seguire perché é pagato per dire cavolate, chi non ha studiato dice cavolate perché non ne sa nulla ma magari per puro caso ha ragione. Quindi in campo scientifico si tira la monetina. Oppure é sufficiente fare il contrario di quello che dicono quelli che hanno studiato?

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Anche questo non l'ho mai detto,

ho detto che oggi, a differenza di prima, c'è troppo interesse privato da parte delle case farmaceutiche nel far spendere soldi in analisi e cure mediche nonché interventi che non ci sarebbe bisogno, per pensare che dietro vi sia SOLO l' interesse della scienza per la salute, e chi non lo pensa è un ingenuo. Abbiamo personale medico preparato, una ricerca che va avanti bene, ma le procedure con cui si applica tutto questo non sono mirate esclusivamente alla salute, non si può, per fare un esempio, far togliere la cistifellea, cioè finire in sala operatoria e passare il resto della vita con enzimi digestivi ridotti solo perché ci sono dei polipi palesemente benigni, che basta un semplice controllo ecografico: guarda caso, il vecchio medico di base mi diceva proprio di fare solo l' ecografia, quello nuovo dice di operare, dunque, visto che la situazione è stabile ovvio che sono cambiate le procedure.
    E poi ci si stupisce delle code per fare un esame o un intervento...

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, si vive di più perchè esistono gli antibiotici e con il diffondersi di migliori condizioni di vita, una volta rimosse le infezioni, l'unico motivo per cui si muore sono le malattie cardiovascolari e i tumori che sono patologie su cui influisce prepotentemente l'età.

Sei comunque intellettualmente disonesto (oltre che palesemente ignorante, ma questo non è un peccato perchè non tutti studiano medicina), dai a me che ho studiato indirettamente dell'invasato dalla Pfizer ma intanto non mi replichi, probabilmente perchè tu stesso non sapresti come fare non avendone gli strumenti.
    Come no, proprio gli antibiotici, che stanno generando resistenze e abbassano le difese... Dunque secondo te tutto è dovuto che so... all' amoxicillina, non al fatto che è scomparsa la mortalità infantile, la mortalità da parto, o il mancato rispetto delle norme igieniche ? Tutte cose che dominavano invece la scena fino a 70 anni fa.
    Te comunque puoi avere studiato quanto ti pare ma dare del disonesto è da querela.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Continui a estremizzare e mettermi in bocca parole che non ho detto, allora: mai detto che chi ha il cancro o altro di grave non fa bene a curarsi, ho detto che le analisi si dovrebbero limitare a quando c'è un sospetto concreto, a meno non si tratti di analisi "leggere" tipo ecografia o prelievo.
    con la prevenzione sui soggetti con predisposizione si salvano letteralmente milioni di vite all'anno nel mondo.
    e lo vedi con la crescita dell'aspettativa di vita.
    la prevenzione sul cancro al colon è anche la colonscopia.
    punto, non c'è nient'altro da dire.
    se non vuoi fare niente non sei obbligato, ma i medici in questo senso si muovono correttamente quando hai 50 anni, sei predisposto e ti prescrivono una colonscopia.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Come no, proprio gli antibiotici, che stanno generando resistenze e abbassano le difese... Dunque secondo te tutto è dovuto che so... all' amoxicillina, non al fatto che è scomparsa la mortalità infantile, la mortalità da parto, o il mancato rispetto delle norme igieniche ? Tutte cose che dominavano invece la scena fino a 70 anni fa.
    Te comunque puoi avere studiato quanto ti pare ma dare del disonesto è da querela.
    il problema non sono gli antibiotici ma l'ABUSO che se ne fa.
    è da querela allo stesso modo del dare dei disonesti all'intera comunità scientifica e tu l'hai appena fatto.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    13 Post(s)

con la prevenzione sui soggetti con predisposizione si salvano letteralmente milioni di vite all'anno nel mondo.
    e lo vedi con la crescita dell'aspettativa di vita.
    la prevenzione sul cancro al colon è anche la colonscopia.
    punto, non c'è nient'altro da dire.
    se non vuoi fare niente non sei obbligato, ma i medici in questo senso si muovono correttamente quando hai 50 anni, sei predisposto e ti prescrivono una colonscopia.
    Prima eri predisposto se avevi parenti di primo grado e più di 65 anni
    Poi oltre i 60..
    Ora oltre i 50...
    Vuol dire coerenza zero: o sbagliavano prima, o forse sbagliano adesso (per me e ' la seconda)
    In ogni caso, come detto , coerenza zero...

Menzionato
    13 Post(s)

il problema non sono gli antibiotici ma l'ABUSO che se ne fa.
    è da querela allo stesso modo del dare dei disonesti all'intera comunità scientifica e tu l'hai appena fatto.
    Se riesci a trovare dove l' ho scritto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •