https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
in giro cmq sta girando qualche schifezza . io a distanza di gg ho ancora la tosse non mi va via .. non fissa ma c'è . oggi ero in ospedale a fare un lavoro . molte persone di quello staff tutti con la tosse e sentivo di gente che chiamava perchè a casa con la febbre .. una era nell'ufficio e aveva la peste addosso . penso che in quella stanza ci fosse la morte .. se ci fate caso in giro ci son molti co sta tosse. tutti con laria condizionata anche no . è qualche schifo che ci stiamo allegramente passando come i vecchi tempi che si andava in giro col colera
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il mio vicino di casa era stato a casa quasi un mese per pericardite post vaccino.
Peccato che sua moglie ci abbia detto che quando è andato a fondo si era rivelata una semplice acidità di stomaco, tra l’altro molto probabilmente provocata dall’ansia di poter stare male per il vaccino
Questo dimostra il meccanismo psicologico di come la maggior parte dei sintomi che uno si era ritrovato ad avere dopo il vaccino erano involontariamente collegati ad esso. Il nostro cervello fa meno fatica a credere allo stregone che ti dice che hai il malocchio piuttosto che al medico che ti dice che hai il tumore. Perché il malocchio lo fai passare con una magia, il tumore con mesi di chemio.
Progetto fantasioso…
Si vis pacem, para bellum.
A me come effetto del long covid mi si è accentuata l’ansia,ero già predisposto , e sto assumendo BZD.
Per fortuna presa una forma leggera di Covid con febbre per solo 2 giorni ed un leggero mal di gola. Questo accadeva tra l’11 e 22 giugno 2022. Sono passati più di due anni che sto lottando contro ansia che alcune volte mi porta dei veri attacchi di panico. Naturalmente i più diranno che non vi è alcuna correlazione tra covid ed ansia
...sempre malati... ma queste qui non le hanno mai viste le malattie, quelle vere! io mi ricordo quando alle elementari c'erano ancora le classi differenziali, qualche bambino che aveva fatto la poliomelite. Che vadano a vedersi come erano ridotti, le mammine pancine, prima di dire cazzate!
Il meccanismo con cui il vaccino del covid agisce per dare tutti i malori e malesseri segnalati, è molto chiaro, ed era anche tutto sommato prevedibile. Prendiamo un individuo tipo, davanti alla situazione del covid, cioè una nuova malattia sconosciuta e letale. Si instaura uno stato di ansia, che lo porta a un certo punto persino a sperare che si trovi presto un vaccino. Ma la pressione psicologica determinata dall'emergenza è forte, e quindi scatta anche l'ansia contrari verso il vaccino che troveranno. Inizia a pensarci, inizia a immaginare tutti i possibili scenari di richio, inizia a pensare a come potrà sentirsi dopo il vaccino. Poi glielo fanno. E qui scatta il corto circuito, perché lui ha ormai ben chiari quali saranno le ricadute e gli effetti collaterali, anzi, inizia già a sentirli... da quel momento in poi, saltata qualsiasi razionalità, il collegamento diviene automatico: ho il raffreddore? è colpa del vaccino. Ho l'unghia incarnita? colpa del vaccino. Mi è caduto un vaso di geranii in testa da un balcone? colpa del vaccino perché prima sarei stato così agile da schivarlo... non c'è nulla di più devastante di cadere preda delle proprie paure, perché a quel punto anche le ipotesi più assurde diventano reali. E il paziente ci crede proprio, non è colpa sua, è che ormai il suo cervello è andato in tilt... ecco, quest'ultimo è l'effetto collaterale più grave che il vaccino sinora ha provocato.
Effetto peraltro utile, per scovare i soggetti a rischio, ed evitarli...
Sì, però, decidiamoci: perché da un lato il vaccino non protegge dal covid, dall'altro non vaccinati non sono metà degli italiani ( i dati danno almeno 8 milioni di non vaccinati, e una popolazione di 58 milioni di italiani), quindi diciamo che un settimo degli italiani non ha fatto il vaccino, più o meno...
Ergo, anche ammettendo che tutti i non vaccinati non abbiano fatto il covid - il che sarebbe almeno da controllare - resta una fetta di gran lunga maggiore di italiani vaccinati e che non hanno fatto il covid. Ovvero si dimostra che il vaccino è servito.
In alternativa, non è vero che metà degli italiani non ha fatto mai il covid.
Tertium non datur.
Segnalibri