Ti dirò di più: stamattina presto si sono appostati (Carabinieri forestali) sulla sterrata sopra casa mia... è una stradina che sale nel vallone in mezzo ai boschi...abitazioni zero, solo qualche ciabot diroccato e solo bosco, alberi, rocce, torrenti, cinghiali, cervi e volpi. Si sono appostati lì. Il tutto mentre via Roma a Cuneo era pieno di gente a spasso tranquillamente, godendosi il sabato mattina. Se questo è il modo di far rispettare le regole siamo davvero a posto.
Lou soulei nais per tuchi
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vivranno di ben peggio. Il ritardo che hanno voluto portare avanti (loro e il resto d’europa) lo pagheranno carissimo...
onestamente io credo che i nostri numeri giornalieri attuali li supereranno presto, prestissimo, d’altronde la spagna ieri e oggi hanno dato le prime avvisaglie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco, hai appena spiegato in due righe perchè mi sono incazzato ieri. Mio padre a chiedermi "ma perchè ti incazzi, siamo in emergenza"...risultato: il parco di fianco a casa mia è chiuso e se mi beccano lì mi denunciano, poi però nessuno controlla i centri città. O quanto meno, se fai l'uno fai pure l'altro, altrimenti siamo al ridicolo davvero.
Credo che purtroppo saremo oltre i 7000. Ieri i contagiati totali in Lombardia erano poco più di 2300 e quelli in Italia quasi 6000. Oggi sono 3251 in Lombardia, quindi mantenendo costante i casi nel resto d'Italia saremmo già quasi a 7000 (circa 6900) ma vedendo come è cresciuta la Lombardia dubito che i casi nel resto della penisola non siano cresciuti
Insomma, pure oggi dati significativi.
Vediamo prossimi giorni, perché altrimenti occorrerà farsi un paio di domande.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ti parlo solo per il discorso trattori ( mi fratello az. agricola ) . li veramente non c'è proprio rischio . sul trattore ci sta 1 solo e sei nei campi da solo . poi se quelli non seminano , non seguono le culture , accudiscono gli animali non arriva molto sulla tavola . diciamo che è una delle attività che deve stare aperta . ma come detto sei proprio da solo
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ma perchè non i centri è ovvio: per controllare il "centro" di una città come Roma o Milano ci vorrebbero migliaia e migliaia di controlli per strada e ovviamente non c'è abbastanza gente.
Quindi se mettono 2-3 in 2 posti per far contenti gli ******* delatori che hanno trovato uno scopo nella vita a controllare quelli che "vanno a pisciare il cane" (per cui avrei una cura molto personale...; per i delatori non per i pisciatori di cani)
La classica differenza tra sicurezza e rassicurazione.
Tristezza.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri