Pagina 1261 di 12420 PrimaPrima ... 2617611161121112511259126012611262126312711311136117612261 ... UltimaUltima
Risultati da 12,601 a 12,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Le metropolitane piene in Lombardia non contano, sai. Il virus hanno scoperto che è selettivo, non colpisce chi sta andando al lavoro.
    Ti dirò di più: stamattina presto si sono appostati (Carabinieri forestali) sulla sterrata sopra casa mia... è una stradina che sale nel vallone in mezzo ai boschi...abitazioni zero, solo qualche ciabot diroccato e solo bosco, alberi, rocce, torrenti, cinghiali, cervi e volpi. Si sono appostati lì. Il tutto mentre via Roma a Cuneo era pieno di gente a spasso tranquillamente, godendosi il sabato mattina. Se questo è il modo di far rispettare le regole siamo davvero a posto.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    fosse per lui lo farebbe, ma c'è bisogno dell'assenso del Ministro della difesa, dell'Interno, di Mattarella.
    Fortunatamente, nel caso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema è che stai parlando di tutt'altro. Qui non si parla del problema inquinamento in sè ma della correlazione tra inquinamento e diffusione del virus, cosa non dimostrata
    Peraltro il PM10 continua a essere elevato anche con i blocchi, a dimostrazione di come la morfologia influisca tantissimo per questa zona
    E come i blocchi, in particolare del traffico privato, da questo punto di vista non servano assolutamente a nulla.
    Ma questo si sa da lustri...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Fino a una decina di giorni fa i francesi dicevano la stessa cosa, anzi, chi chiedevano "ma che cosa state combinando lì?"
    Tra qualche giorno purtroppo lo vivranno sulla pelle "che cosa stavamo combinando"
    Vivranno di ben peggio. Il ritardo che hanno voluto portare avanti (loro e il resto d’europa) lo pagheranno carissimo...
    onestamente io credo che i nostri numeri giornalieri attuali li supereranno presto, prestissimo, d’altronde la spagna ieri e oggi hanno dato le prime avvisaglie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Ti dirò di più: stamattina presto si sono appostati (Carabinieri forestali) sulla sterrata sopra casa mia... è una stradina che sale nel vallone in mezzo ai boschi...abitazioni zero, solo qualche ciabot diroccato e solo bosco, alberi, rocce, torrenti, cinghiali, cervi e volpi. Si sono appostati lì. Il tutto mentre via Roma a Cuneo era pieno di gente a spasso tranquillamente, godendosi il sabato mattina. Se questo è il modo di far rispettare le regole siamo davvero a posto.
    Ecco, hai appena spiegato in due righe perchè mi sono incazzato ieri. Mio padre a chiedermi "ma perchè ti incazzi, siamo in emergenza"...risultato: il parco di fianco a casa mia è chiuso e se mi beccano lì mi denunciano, poi però nessuno controlla i centri città. O quanto meno, se fai l'uno fai pure l'altro, altrimenti siamo al ridicolo davvero.

Menzionato
    155 Post(s)

Aver ben chiare le priorità...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì, a livello nazionale stimo fra 6 e 7 mila casi totali
    Credo che purtroppo saremo oltre i 7000. Ieri i contagiati totali in Lombardia erano poco più di 2300 e quelli in Italia quasi 6000. Oggi sono 3251 in Lombardia, quindi mantenendo costante i casi nel resto d'Italia saremmo già quasi a 7000 (circa 6900) ma vedendo come è cresciuta la Lombardia dubito che i casi nel resto della penisola non siano cresciuti

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Insomma, pure oggi dati significativi.
    Vediamo prossimi giorni, perché altrimenti occorrerà farsi un paio di domande.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

E aggiungo: oggi pomeriggio è un fantastico viavai di macchine e di trattori a non finire... loro evidentemente andranno bene..
    Certo che se impiegano tempo e risorse per controllare un paesino sperduto di 400 anime tra il fiume e i boschi siamo veramente a posto. Della serie che abbiamo proprio capito le priorità..
    Ti parlo solo per il discorso trattori ( mi fratello az. agricola ) . li veramente non c'è proprio rischio . sul trattore ci sta 1 solo e sei nei campi da solo . poi se quelli non seminano , non seguono le culture , accudiscono gli animali non arriva molto sulla tavola . diciamo che è una delle attività che deve stare aperta . ma come detto sei proprio da solo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ecco, hai appena spiegato in due righe perchè mi sono incazzato ieri. Mio padre a chiedermi "ma perchè ti incazzi, siamo in emergenza"...risultato: il parco di fianco a casa mia è chiuso e se mi beccano lì mi denunciano, poi però nessuno controlla i centri città. O quanto meno, se fai l'uno fai pure l'altro, altrimenti siamo al ridicolo davvero.
    Ma perchè non i centri è ovvio: per controllare il "centro" di una città come Roma o Milano ci vorrebbero migliaia e migliaia di controlli per strada e ovviamente non c'è abbastanza gente.
    Quindi se mettono 2-3 in 2 posti per far contenti gli ******* delatori che hanno trovato uno scopo nella vita a controllare quelli che "vanno a pisciare il cane" (per cui avrei una cura molto personale...; per i delatori non per i pisciatori di cani )
    La classica differenza tra sicurezza e rassicurazione.
    Tristezza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •