Ne ho parlato qui, la fonte è un report dell'OMS:
Nuovo Virus Cinese
Sì ma tanto se continui a minimizzare, se vuoi arrivare a dichiarare 4000 casi ma di essi 900 in terapia intensiva, poi se ne accorgono tutti che son dati che non stanno in piedi...oppure hai l'effetto controproducente che dichiari il 25/30% di casi in terapia intensiva (che è altrettanto allarmante) e comunque la massa li vedrebbe gli ospedali stracolmi di "influenzati con polmonite"...non siamo un popolo di ciechi in fondo, basta fare già adesso un giro di testimonianze sulla situazione dell'aumento dei ricoverati nelle strutture sanitarie da parte dei diretti operatori interessati.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Tra poco ci saranno i dati ufficiali aggiornati riguardo la giornata di oggi, comunque sono trapelati i numeri dell'Emilia Romagna che aggiunge a ieri 85 nuovi casi e purtroppo 7 persone morte. le persone positive dovrebbero essere 420.
Vedremo se questi dati verranno confermati.
Non è una buona notizia, c'è un incremento sia dei morti che dei positivi. Ieri l'incremento era di 50 persone e 3 decessi rispetto al giorno precedente, oggi siamo a 85 nuovi casi e 7 decessi rispetto a ieri.
Coronavirus, 420 casi in Emilia-Romagna. Sette nuovi decessi. "Quattro persone guarite" - la Repubblica
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Non aspettiamoci a breve dei miglioramenti, non siamo ancora al picco di contagi evidentemente. Quello che mi preoccupa in questi ultimi due giorni è questa voglia di ritornare alla "normalità" il prima possibile con la riapertura ad esempio dei musei. Ma sono proprio fuori di testa! Prima si risolve questa epidemia meglio è, e di sicuro tenere aperti musei, mostre, locali ecc non aiuta di certo, e non aiuta nemmeno la situazione economica, ma di quello me ne preoccuperei dopo questa emergenza senza precedenti nella storia moderna italiana.
Veramente notevole il lavoro che sta svolgendo la Corea del Sud, ossia i tamponi a tappeto.
Mi domando solo se sia la strategia giusta, ma lo sapremo solo col tempo
Interessante notare le differenti reazioni dei governi..
Coronavirus, Seehofer nega la mano a Merkel':' "Meglio evitare". Ma in Germania mancano i dati sui tamponi - la Repubblica
In questo articolo (di ieri), in Germania si contavano 157 casi di cui 18 collegabili all'Italia.
Il problema è che, a distanza di settimane dall'inizio dell'epidemia, non si sa ancora quanti tamponi siano stati fatti, proprio perchè il sistema sanitario tedesco è "misto" pubblico e privato. L'Istituto Koch ha affermato che i tamponi eseguiti sono stati "diverse migliaia", ma cifre precise ancora non ce ne sono.
E qualcuno inizia già a chiedersi se forse non era il caso di proibire i grandi eventi un pò prima, e non solo negli ultimi giorni..
Mentre negli Stati Uniti, mi sembra di capire, vogliono fare anche qui qualche migliaio di tamponi, ma non so se siano già partiti o no..
Lou soulei nais per tuchi
Oggi +23 in Germania (188 totali), +17 in Svizzera (47 tot.), +12 in U.K. (51 tot.) e +33 in Spagna (153 tot.).
Anche altri casi a giro per l'Europa, ma questi sono quelli nei paesi principali.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dai dati comunicati solo da ER e Lombardia, rispetto a ieri dovrebbero esserci 350 nuovi casi.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri