Lou soulei nais per tuchi
Io non ne so nulla.
Può essere anche il prodotto di laboratorio come anche naturale, non ne so nulla.
Ma non credo che c'entri tanto la mortalità del virus quanto i risvolti economici, politici, sociali ecc.
E nemmeno c'entra il fatto che stia colpendo anche gli Usa. Anzi, il fatto che li colpisca allontanerebbe il sospetto che i responsabili siano loro. Può esserci una logica.
Se tutto il mondo si infetta e gli Usa no, loro sono facilmente "sgamabili". Questo a voler sostenere tesi complottistiche. Faccio un puro esercizio di logica.
almeno in Lombardia qualche timido segnale di rallentamento c'è. Speriamo che si consolidi nei prossimi giorni.
![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
ma contemporaneamente il governo ha ricevuto pressioni enormi da regioni e sindaci perché questo provvedimento venisse preso.
Io non vorrei essere nei panni del governo.
Come fai, sbagli.
E sono il primo che ha evidenziato lacune nei decreti.
Alcune piuttosto forti.
Le stesse opposizioni hanno chiesto ulteriori sforzi
Val Tanaro
Il caso Garessio, 26 positivi al coronavirus nella casa di riposo. E il paese dove tutti si conoscono ora ha paura - La Stampa
26 positivi tutti nella casa di riposo. E non sarà l'unica, vedrete.
Lou soulei nais per tuchi
Nel mio paese, o meglio nella mia area, c'è una gran produttore di divani a livello mondiale e tutto un indotto che ha portato anche altre aziende italiane a spostare la produzione in questa zona.
Se non ci fosse stato il secondo decreto, oggi migliaia di lavoratori avrebbero continuato ad ammassarsi nelle vari stabilimenti.
E' notizia di ieri sera che in uno stabilimento hanno trovato il primo positivo, ora stanno verificando i colleghi.
Mi dici a cosa serve produrre divani in questo periodo e rischiare di far esplodere la situazione nella zona murgiana (Matera, Altamura, Santeramo, Laterza, ...),
perchè dobbiamo sempre aspettare di far uscire nuove zone rosse, se con un po' di buon senso tutto ciò si può prevenire?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Ieri ho avuto una breve discussione con un mio collega al lavoro. Mi è passato per le mani un libro intitolato "Vaccini. Sì o no", gliel'ho mostrato dicendogli: "ma sono domande da farsi?? Te come la pensi?". Convinto che avesse un po' di cervello. La risposta è stata un categorico NO. Da quel momento ho avuto grosse difficoltà a trattenermi dall'insultarlo, si è salvato perché eravamo sul posto di lavoro. Molto religioso, secondo lui ci pensa Dio a sistemare le cose e non le case farmaceutiche, che pensano solo ad arricchirsi sulla nostra pelle. Insomma, tipici discorsi complottistici da "no vax". Gli ho anche chiesto se avrebbe fatto il vaccino per il Coronavirus, il giorno che sarà disponibile. Anche qui un secco NO. Ora, al di là della religiosità del tipo, ci sta e io la rispetto anche se non la condivido. Ma sentirgli dire certe cose in un momento come questo, mi è salita una rabbia che non vi dico e si è fatto largo in me il bruttissimo pensiero che in fondo questa situazione ce la meritiamo.![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Capisco che ha ricevuto pressioni, non lo nego, ma bisogna anche capire le situazioni di tutti i cittadini.
Non abitiamo tutti in centro a Milano o in centro a Roma, questa è una cosa che tutti si dimenticano allegramente. L'Italia è fatta anche di paesini lontani, isolati, dalle comunicazioni difficoltose, non ai livelli della Francia, ma tra le Alpi e l'Appennino è pieno di paesi così: non si possono imporre blocchi del genere.
Tra l'altro avete visto la lista dei codici Ateco che restano aperti? Praticamente devono tenere chiusi solo gli artigiani (che lavorano da soli, quindi non contagiano nessuno!) e i metalmeccanici legati a qualche attività non essenziale.. gli altri tutti aperti come prima.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri