Pagina 1390 di 12420 PrimaPrima ... 3908901290134013801388138913901391139214001440149018902390 ... UltimaUltima
Risultati da 13,891 a 13,900 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nel senso che se davvero il virus fosse stato creato in laboratorio dagli USA direi che hanno perso un po’ il controllo, considerando che si avviano ad essere i primi per numero di contagi. Poi, oltre ad esser scemi, hanno creato un virus con un R0 pari a 2.5 e un tasso di letalità del 2/3%. Dico io, visto che ci siete, non potete creare un virus con l’R0 del morbillo e col tasso di letalità dell’aviaria? Lì sì che stermini il mondo. Un po’ stupidotti questi terroristi. Il salto di specie poi? Mai vista una roba del genere
    Io non ne so nulla.
    Può essere anche il prodotto di laboratorio come anche naturale, non ne so nulla.
    Ma non credo che c'entri tanto la mortalità del virus quanto i risvolti economici, politici, sociali ecc.
    E nemmeno c'entra il fatto che stia colpendo anche gli Usa. Anzi, il fatto che li colpisca allontanerebbe il sospetto che i responsabili siano loro. Può esserci una logica.
    Se tutto il mondo si infetta e gli Usa no, loro sono facilmente "sgamabili". Questo a voler sostenere tesi complottistiche. Faccio un puro esercizio di logica.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

pff, se si aspetta controlli in Calabria adieu
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

almeno in Lombardia qualche timido segnale di rallentamento c'è. Speriamo che si consolidi nei prossimi giorni.

Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nel senso che se davvero il virus fosse stato creato in laboratorio dagli USA direi che hanno perso un po’ il controllo, considerando che si avviano ad essere i primi per numero di contagi. Poi, oltre ad esser scemi, hanno creato un virus con un R0 pari a 2.5 e un tasso di letalità del 2/3%. Dico io, visto che ci siete, non potete creare un virus con l’R0 del morbillo e col tasso di letalità dell’aviaria? Lì sì che stermini il mondo. Un po’ stupidotti questi terroristi. Il salto di specie poi? Mai vista una roba del genere
    la cosa che mi farà ridere è che Trump, non appena si farà grigia negli USA, incolperà la Cina
    comunque ste teorie del complotto non si possono sentire
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A ulteriore prova che questo "secondo shutdown" era assolutamente da evitare.
    Non solo non ha effetti apprezzabili (come detto, le aziende che non trattano l'essenziale hanno già chiuso da tempo, perchè non hanno clienti nè commesse), ma inasprisce un clima già teso di suo.
    Questa volta non sono d'accordo con la decisione del Governo. Spero che riescano in qualche modo a mettere una toppa prima che la situazione precipiti.
    ma contemporaneamente il governo ha ricevuto pressioni enormi da regioni e sindaci perché questo provvedimento venisse preso.
    Io non vorrei essere nei panni del governo.
    Come fai, sbagli.
    E sono il primo che ha evidenziato lacune nei decreti.
    Alcune piuttosto forti.
    Le stesse opposizioni hanno chiesto ulteriori sforzi

Menzionato
    162 Post(s)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A ulteriore prova che questo "secondo shutdown" era assolutamente da evitare.
    Non solo non ha effetti apprezzabili (come detto, le aziende che non trattano l'essenziale hanno già chiuso da tempo, perchè non hanno clienti nè commesse), ma inasprisce un clima già teso di suo.
    Questa volta non sono d'accordo con la decisione del Governo. Spero che riescano in qualche modo a mettere una toppa prima che la situazione precipiti.
    Nel mio paese, o meglio nella mia area, c'è una gran produttore di divani a livello mondiale e tutto un indotto che ha portato anche altre aziende italiane a spostare la produzione in questa zona.
    Se non ci fosse stato il secondo decreto, oggi migliaia di lavoratori avrebbero continuato ad ammassarsi nelle vari stabilimenti.

E' notizia di ieri sera che in uno stabilimento hanno trovato il primo positivo, ora stanno verificando i colleghi.

Mi dici a cosa serve produrre divani in questo periodo e rischiare di far esplodere la situazione nella zona murgiana (Matera, Altamura, Santeramo, Laterza, ...),
    perchè dobbiamo sempre aspettare di far uscire nuove zone rosse, se con un po' di buon senso tutto ciò si può prevenire?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Ieri ho avuto una breve discussione con un mio collega al lavoro. Mi è passato per le mani un libro intitolato "Vaccini. Sì o no", gliel'ho mostrato dicendogli: "ma sono domande da farsi?? Te come la pensi?". Convinto che avesse un po' di cervello. La risposta è stata un categorico NO. Da quel momento ho avuto grosse difficoltà a trattenermi dall'insultarlo, si è salvato perché eravamo sul posto di lavoro. Molto religioso, secondo lui ci pensa Dio a sistemare le cose e non le case farmaceutiche, che pensano solo ad arricchirsi sulla nostra pelle. Insomma, tipici discorsi complottistici da "no vax". Gli ho anche chiesto se avrebbe fatto il vaccino per il Coronavirus, il giorno che sarà disponibile. Anche qui un secco NO. Ora, al di là della religiosità del tipo, ci sta e io la rispetto anche se non la condivido. Ma sentirgli dire certe cose in un momento come questo, mi è salita una rabbia che non vi dico e si è fatto largo in me il bruttissimo pensiero che in fondo questa situazione ce la meritiamo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ma contemporaneamente il governo ha ricevuto pressioni enormi da regioni e sindaci perché questo provvedimento venisse preso.
    Io non vorrei essere nei panni del governo.
    Come fai, sbagli.
    E sono il primo che ha evidenziato lacune nei decreti.
    Alcune piuttosto forti.
    Le stesse opposizioni hanno chiesto ulteriori sforzi
    Capisco che ha ricevuto pressioni, non lo nego, ma bisogna anche capire le situazioni di tutti i cittadini.
    Non abitiamo tutti in centro a Milano o in centro a Roma, questa è una cosa che tutti si dimenticano allegramente. L'Italia è fatta anche di paesini lontani, isolati, dalle comunicazioni difficoltose, non ai livelli della Francia, ma tra le Alpi e l'Appennino è pieno di paesi così: non si possono imporre blocchi del genere.
    Tra l'altro avete visto la lista dei codici Ateco che restano aperti? Praticamente devono tenere chiusi solo gli artigiani (che lavorano da soli, quindi non contagiano nessuno!) e i metalmeccanici legati a qualche attività non essenziale.. gli altri tutti aperti come prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •