E finora siamo stati tutti bravi, non ci sono stati disordini, ma se continuano di questo passo i disordini ci saranno, lo garantisco guarda..
In valle si vocifera già della chiusura degli alimentari al pomeriggio e nei weekend. Se lavori e vivi da solo puoi morire di fame..
Non usciamo di casa, va bene, non andiamo in giro inutilmente, va bene, non facciamo spesa superflua, va bene, non facciamo attività fisica, va bene, ora non possiamo uscire dal nostro comune, chiusura dei supermercati la domenica, tra poco chiusura degli alimentari ..ma dove c... vogliamo andare? Tra poco direi di chiudere anche tutte le industrie, così almeno i generi alimentari non arrivano proprio, anzi, facciamo shutdown totale per 15 giorni, senza acqua nè luce nè cibo, tanto..
Lou soulei nais per tuchi
https://m.ilgiornale.it/news/politic...box=1584948524
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
pericoloso l'attrito che si sta creando tra confindustria e sindacati
Confindustria al governo: "Non si puo chiudere tutto". Sindacati: "Pronti allo sciopero generale" - la Repubblica
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
salteranno un po' di teste in giro per l'Europa, questo è certo. probabilmente in giro per il mondo, il prossimo è Bolsonaro che ultimamente sta rilasciando dichiarazioni ridicole (tipo che siamo un paese di vecchietti ed è per questo che crepano in tanti, nessuno gli dice però che stanno morendo tantissimi over 50/60) e non appena esplode lì la pandemia voglio vedere cosa succede.
piccolo aneddoto: ho un collega di origini russe, forte sostenitore di Putin (ha 23 anni, non so come possa un cervello critico di un ragazzo intelligente ad arrivare a sostenere Putin, ma tant'è).
ieri su whatsapp gli ho girato l'articolo messo qui riguardo le minacce di Putin ai medici e l'insabbiamento dei casi di Covid. la risposta è stata, stamattina: sì, ma tu ci credi?
purtroppo la gestione è stata veramente ridicola in tanti paesi che non ti aspetti (Francia e UK su tutti)....
Si vis pacem, para bellum.
Nel senso che se davvero il virus fosse stato creato in laboratorio dagli USA direi che hanno perso un po’ il controllo, considerando che si avviano ad essere i primi per numero di contagi. Poi, oltre ad esser scemi, hanno creato un virus con un R0 pari a 2.5 e un tasso di letalità del 2/3%. Dico io, visto che ci siete, non potete creare un virus con l’R0 del morbillo e col tasso di letalità dell’aviaria? Lì sì che stermini il mondo. Un po’ stupidotti questi terroristi. Il salto di specie poi? Mai vista una roba del genere![]()
ma vedi che si dice la stessa cosa dai tempi del terremoto del Belice, poi terremoto Irpinia e a seguire tutti i terremoti in Italia.. In Italia c'è un mix di competenze diverse distribuite qua e là che fa letteralmente orrore.
Ieri sera da Lucia Annunziata si ripeteva che c'è a monte un problema enorme riguardo alla distruzione delle competenze.
Non abbiamo un piano per le emergenze degno di questo nome. Non ne esci facendo saltare qualche testa.
Pertini lo fece ma ti sembra sia cambiato qualcosa?
A ulteriore prova che questo "secondo shutdown" era assolutamente da evitare.
Non solo non ha effetti apprezzabili (come detto, le aziende che non trattano l'essenziale hanno già chiuso da tempo, perchè non hanno clienti nè commesse), ma inasprisce un clima già teso di suo.
Questa volta non sono d'accordo con la decisione del Governo. Spero che riescano in qualche modo a mettere una toppa prima che la situazione precipiti.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri