Pronto soccorso di lodi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
spagna 434 morti
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
La ricerca è promettente però è stata pubblicata sei anni fa (Marzo 2014) e visto che aveva già funzionato, c'è scritto, in vitro e anche su cavie, sostenendo che avrebbero dovuto eseguire test sui primati, non so quanto abbiano avuto successo.
Praticamente generano immunogenicità creando in laboratorio un virus ricombinante inserendo una sequenza genica che esprime la proteina Spike del virus SARS nel genoma del virus del morbillo attenuato, usato per le vaccinazioni.
Ne hanno elaborati due tipi:
- virus con l'intero gene per la proteina Spike
- virus solo con un frammento della proteina (ectodominio solubile)
Di funzionare pare funzionasse, soprattutto il tipo 1. Non conosco gli sviluppi.
Però, voglio dirlo, se anche ci fosse questo filone di ricerca dovrebbero ricominciare da zero per il virus del Covid, perchè ahimè la natura è subdola, e il virus esprime una proteina Spike che è diversa in molti punti da quella del SARS-CoV2.
Come filone però, ripeto, è un'ottima strada, e il fatto che fosse già tracciata aiuterà di sicuro. Le uniche mie perplessità sono la replicabilità su questo virus, e la sua efficacia. Con la stessa metodica hanno elaborato un vaccino contro HIV, c'è scritto, ma non mi pare che ci siano vaccini commercializzati contro SARS o HIV quest'oggi, quindi ho il sentore che nell'uomo non siano molto efficaci...
PS: Per chi ha vene di complottismo, ecco il massimo che l'uomo può creare di virus: inserire un pezzo di gene di un virus nel DNA/RNA di un altro virus. Quindi se il virus del Covid fosse stato manipolato geneticamente, ce ne accorgeremmo perchè avresti una sequenza identica a un virus noto tranne per un tratto che è palesemente copiato da un altro virus anch'egli noto.
Così non è, quindi sostenere l'ipotesi della creazione umana del SARS-CoV2 è impossibile.
Prima o poi, però, qualcuno dovrà andare a fare chiarezza, perchè se nel resto del mondo lo sconfiggiamo anzi, quando lo sconfiggeremo, dovremo poi aprire anche a paesi non del tutto limpidi e non possiamo permetterci una nuova ondata perchè qualcuno ha fatto il furbo.
E mi riferisco soprattutto a USA e FMI che hanno negato gli aiuti sia all'Iran che al Venezuela (d'accordo, non oltre, sento già il fiato sul collo del mod.)
Segnalibri