Pagina 1408 di 12420 PrimaPrima ... 4089081308135813981406140714081409141014181458150819082408 ... UltimaUltima
Risultati da 14,071 a 14,080 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Pronto soccorso di lodi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

spagna 434 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    spagna 434 morti
    Prevedevo i prossimi giorni di fuoco per la Spagna

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stanotte li parleremo degli ossiuri, così andranno a dormire pensando all'eventualità che abbiano prurito anale/perineale

Ok, basta così, non anticipiamo troppo

Torniamo IT.
    So cosa fare stasera.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sì, era secondo me almeno qui in Puglia l'esempio di malattia tipica che ora non fa piu paura.

Tornando piu strettamente in tema ho notato questo articolo in prospettiva vaccino
    Pitt Researchers Attach Coronavirus To Genetically Modified Measles Vaccine – CBS Pittsburgh
    Riporto:
    The Center for Vaccine Research at Pitt now has successfully taken a portion of the virus that leads to COVID-19 and attached it to a genetically modified measles vaccine that has been used for years.CVR now has proof of principal that you can put something from SARS into the measles vaccine.The next step is to inject it and test it on animals. If those animal tests are successful, clinical trials in humans could begin.

Da cui ho trovato pubblicazione del 2014 con riferimento alla SARS
    Protection from SARS coronavirus conferred by live measles vaccine expressing the spike glycoprotein - ScienceDirect
    riporto:
    The recent identification of a novel human coronavirus responsible of a SARS-like illness in the Middle-East a decade after the SARS pandemic, demonstrates that reemergence of a SARS-like coronavirus from an animal reservoir remains a credible threat. Because SARS is contracted by aerosolized contamination of the respiratory tract, a vaccine inducing mucosal long-term protection would be an asset to control new epidemics. To this aim, we generated live attenuated recombinant measles vaccine (MV) candidates expressing either the membrane-anchored SARS-CoV spike (S) protein or its secreted soluble ectodomain (Ssol). In mice susceptible to measles virus, recombinant MV expressing the anchored full-length S induced the highest titers of neutralizing antibodies and fully protected immunized animals from intranasal infectious challenge with SARS-CoV. As compared to immunization with adjuvanted recombinant Ssol protein, recombinant MV induced stronger and Th1-biased responses, a hallmark of live attenuated viruses and a highly desirable feature for an antiviral vaccine.
    @burian br se hai tempo per un tuo prezioso commento(non mi metto a tradurre che siete piu bravi di me)
    La ricerca è promettente però è stata pubblicata sei anni fa (Marzo 2014) e visto che aveva già funzionato, c'è scritto, in vitro e anche su cavie, sostenendo che avrebbero dovuto eseguire test sui primati, non so quanto abbiano avuto successo.

Praticamente generano immunogenicità creando in laboratorio un virus ricombinante inserendo una sequenza genica che esprime la proteina Spike del virus SARS nel genoma del virus del morbillo attenuato, usato per le vaccinazioni.
    Ne hanno elaborati due tipi:
    1. virus con l'intero gene per la proteina Spike
    2. virus solo con un frammento della proteina (ectodominio solubile)

Di funzionare pare funzionasse, soprattutto il tipo 1. Non conosco gli sviluppi.

Però, voglio dirlo, se anche ci fosse questo filone di ricerca dovrebbero ricominciare da zero per il virus del Covid, perchè ahimè la natura è subdola, e il virus esprime una proteina Spike che è diversa in molti punti da quella del SARS-CoV2.
    Come filone però, ripeto, è un'ottima strada, e il fatto che fosse già tracciata aiuterà di sicuro. Le uniche mie perplessità sono la replicabilità su questo virus, e la sua efficacia. Con la stessa metodica hanno elaborato un vaccino contro HIV, c'è scritto, ma non mi pare che ci siano vaccini commercializzati contro SARS o HIV quest'oggi, quindi ho il sentore che nell'uomo non siano molto efficaci...

PS: Per chi ha vene di complottismo, ecco il massimo che l'uomo può creare di virus: inserire un pezzo di gene di un virus nel DNA/RNA di un altro virus. Quindi se il virus del Covid fosse stato manipolato geneticamente, ce ne accorgeremmo perchè avresti una sequenza identica a un virus noto tranne per un tratto che è palesemente copiato da un altro virus anch'egli noto.
    Così non è, quindi sostenere l'ipotesi della creazione umana del SARS-CoV2 è impossibile.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Qualche dato ufficiale dall' Iran, riportato dal Financial Times.

Al momento fanno 6000 test al giorno, vogliono aumentare a 10 mila.
    Su 58 mila test effettuati 23049 hanno avuto esito positivo, di cui 1812 sono morti.

Al momento hanno 40 mila letti e 2500 posti di terapia intensiva dedicati a pazienti covid19, al momento tutti occupati.
    Il contagio è esteso a tutto il Paese ma non ci sono restrizioni agli spostamenti, nello scorso fine settimana 8,5 milioni di persone si sono spostate per le festività.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Magari quei posti letto ci sono nelle città. Temo che nelle campagne la gente stia morendo. Se li aiuta qualcosa è solo la popolazione giovanile, che sta evitando un'ecatombe.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

se tanto mi dà tanto e se stiamo seguendo loro come esempio, riapriamo circa dopo il primo maggio
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Magari quei posti letto ci sono nelle città. Temo che nelle campagne la gente stia morendo. Se li aiuta qualcosa è solo la popolazione giovanile, che sta evitando un'ecatombe.
    Prima o poi, però, qualcuno dovrà andare a fare chiarezza, perchè se nel resto del mondo lo sconfiggiamo anzi, quando lo sconfiggeremo, dovremo poi aprire anche a paesi non del tutto limpidi e non possiamo permetterci una nuova ondata perchè qualcuno ha fatto il furbo.

E mi riferisco soprattutto a USA e FMI che hanno negato gli aiuti sia all'Iran che al Venezuela (d'accordo, non oltre, sento già il fiato sul collo del mod.)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se tanto mi dà tanto e se stiamo seguendo loro come esempio, riapriamo circa dopo il primo maggio
    per come si sono messe le cose in questi giorni non sarebbe nemmeno una prospettiva orribile
    ma penso che alleggeriranno già dopo pasqua

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    il 40% dei test è positivo. ok, non li faranno a gente a caso, ma è pazzesco lo stesso. e non dico cosa penso riguardo quegli otto-milioni-e-mezzo di persone che non hanno avuto alcuna restrizione nello spostamento.
    Hanno avuto l'epidemia esplosa una settimana prima o due.

Stimo dunque un numero di infetti totali tra 663mila e 3 milioni, a seconda di come R0 si è disposto (intervallo da me scelto: 2,2-2,4).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •