Pagina 166 di 12420 PrimaPrima ... 661161561641651661671681762162666661166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Si qua gli esercizi commerciali non hanno mai chiuso (direi anche in modo condivisibile dato che c'erano pochissimi casi). In Lombardia hanno riaperto i bar la sera (era una scemenza tenerli chiusi in quegli orari, o tutto, o niente) e il Duomo. Non ho sentito altro ma magari mi sbaglio. E sopratutto rimangono chiuse piscine, palestre, discoteche, cinema, musei oltre naturalmente a scuole e università. Non mi sembra proprio poco. Hai idea se dovessero riaprire tutti questi luoghi quanto aumenterebbero le possibilità di contagio?
    infatti ho esposto la situazione qui a Milano semplicemente per esporre la situazione ed avallare le tue affermazioni. Anche io sono per "o si chiude tutto o nulla"
    Si vocifera di una riapertura delle scuole da lunedì qui nel milanese, ma appunto per ora sono solo voci non confermate.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

primo caso in messico

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ok, intanto grazie per il chiarimento. Però quello che mi domando è questo... L'utilizzo di una bombola a domicilio non credo sia uno strumento in grado di essere utilizzato e controllato senza l'ausilio di personale medico... Sbaglio? Mi immagino anche le persone che, per scelta o per necessità, sono costrette a vivere da sole o comunque senza la presenza di qualcuno in grado di aiutarli... Cosa facciamo? Mettiamo loro la bombola e li lasciamo al loro destino? E se la bombola non dovesse dare l'esito sperato? Chi è che si prende la responsabilità di lasciare una persona malata di polmonite al proprio destino? Boh, mi sembra burian un'eventualità raccapricciante, più di provare a contenere il contagio... E poi dai dati illustrati in precedenza la percentuale di malati con polmonite grave si aggira attorno al 10%. Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Si, però andrebbero discriminati, cosa che i dati cinesi non consentono di fare, visto che il 75% dei dati cinesi dipendono dalla disastrosa situazione dell’Hubei.

Se un paziente necessita di ventilazione è ipso facto ricoverato in terapia intensiva. Quindi io non mi riferisco a quei casi, ma a coloro che non sono intubati, hanno una polmonite (per quanto importante) e vengono solo monitorati costantemente nei reparti.
    Ecco: io credo che questi pazienti dovrebbero essere trattati o in apposite strutture non ospedaliere, onde evitare che si infettano di batteri ospedalieri responsabili di polmoniti da nosocomio in soggetti appena ospedalizzati e in condizioni di salute non ottimali, o trattati a casa con personale medico pronto a intervenire in caso di necessità e comunque con l’obbligo di visita domiciliare.
    Ultima modifica di burian br; 28/02/2020 alle 15:24

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Il tutto è un patetico tentativo di occultare parzialmente la verità per far diminuire la psicosi generale.
    Ma dopo 6 giorni di continui bombardamenti sulla pericolosità de virus, con 20-25 minuti su 30 di un TG dedicati solo a ciò, con aggiornamenti dei casi ogni 3 ore eccetera... secondo me si rischia l'effetto opposto, ovvero che la popolazione capisca l'intento di nascondere un po' la verità ed andrà ancora di più in panico pensando:"Cavolo ma se li devono nascondere pensa quanti casi totali ci saranno! Meglio fare razzia al supermercato e chiudersi in casa con 10 litri di amuchina, piuttosto che rischiare stando fuori".

Se si voleva attuare questa politica la si sarebbe dovuta attuare sin dall'inizio, ora bisogna proseguire sui binari "Sud Corea style" o quasi, come abbiamo fatto in questa settimana.
    Come ha scritto Cerasa, è come tentare di rimettere dentro il tubetto il dentifricio già uscito
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    E secondo te se il 10% della popolazione italiana si prendesse la polmonite avremmo sufficienti bombole d'ossigeno per tutti? Senza considerare il rischio d'infezione per i parenti più stretti, figli, genitori... Non tutti viviamo in un ospedale sai. Ma pensare un attimo col cervello prima di scrivere?

calma, modera i termini.
    Io ci vado spesso a prendere le bombole per mia madre, ovvio che ci vuole la ricetta, ma non mi sembra che ci sia tutta questa penuria

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    calma, modera i termini.
    Io ci vado spesso a prendere le bombole per mia madre, ovvio che ci vuole la ricetta, ma non mi sembra che ci sia tutta questa penuria
    Ti chiedo scusa per i modi, sono stato poco educato: hai ragione su questo.
    Le mie perplessità in merito alle bombole a domicilio le ho espresse poco sopra, secondo me avendo dati incerti sul contagio e sugli effetti collaterali è un azzardo rischiare utilizzando mezzi di dubbia efficacia (mi riferisco anche al personale medico necessario per verificare che il tutto stia andando per il verso giusto).

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Intorno le 15:00 (ora italiana), attesi gli esiti dei test svolti sulle 20 squadre bloccate ad Abu Dhabi

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Menzionato
    1008 Post(s)

I pazienti di mio padre stati a Codogno e ancora con sintomi simil-influenzali hanno fatto il test ieri. Chissà se sono positivi.
    Lo sapremo forse già al pomeriggio? Nel caso comparirebbero altri due positivi in Puglia, a Brindisi.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Addirittura parla di inizio Dicembre...mi sembra un po' eccessivo. La verità è che non abbiamo dati per avere un'idea della propagazione del contagio e del momento zero del primo contagio in Italia.
    Infatti non sarebbe una buona notizia nel caso fosse giunto di recente, perchè significherebbe che quei ricoverati in terapia intensiva si sono ammalati in uno stadio iniziale dell'infezione in Italia, non medio-avanzato. Se così fosse la cosa è preoccupante, perchè se il virus dovesse infettare moltissime persone, allora il numero di ricoverati in terapia intensiva aumenterebbe esponenzialmente.

Tutto sta dunque nel capire da quanto circola in Italia, e quanti siano gli effettivi contagiati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •