Pagina 2320 di 12420 PrimaPrima ... 132018202220227023102318231923202321232223302370242028203320 ... UltimaUltima
Risultati da 23,191 a 23,200 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Oggi il Servizio Sanitario Regionale FVG ha annunciato che ogni distretto avrà un Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca) per pazienti affetti da Covid 19 oppure sospetti
    Queste unità affiancheranno i medici di base nella cura a domicilio

Mi pare una buona idea cercare di curare a domicilio (antivirali?) chi ha contratto il Covid per evitare che peggiori e debba essere ospedalizzato
    Per i sospetti vorrei capire se si arriverà al tampone + prelievo sangue a domicilio , sarebbe ottimo ma non è chiaro al momento

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!! Oggi a fare la spesa ad Altedo alla Coop va decisamente peggio... A stima siamo sull'ora di attesa, mi ricorda i bei tempi in cui aspettavo in fila in discoteca per entrare ed ero ggggiovane Nuovo Virus Cinese.Immagine
    Un'ora?
    Venerdì scorso poco meno di 3... Oggi fila una volta e mezza in lunghezza.
    Chiaramente online non se ne parla.
    Speriamo che le scorte durino...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Io esprimo le mie perplessità esattamente come fanno tutti. Qualche altro utente lo sta facendo capire con diplomazia che è ancora presto, ma evidentemente la diplomazia non basta

ognuno esprime giustamente le sue opinioni e preoccupazioni. Tutti lo stanno facendo in modo rispettoso, per cui non vedo il motivo per intervenire a gamba tesa. Vedi un po' se non si può nemmeno avere il diritto di temere di perdere il lavoro e fare la fame, ad esempio, o di dover lasciar fallire la propria azienda, non tutti riusciranno a superare questa fase. Al di là di quale sia la cosa giusta da fare in questo momento queste preoccupazioni sono pienamente legittime, il potenziale danno economico-sociale è enorme e per questo non si può andare oltre un certo limite con questo blocco, pure Conte lo ha detto eh. Vedrai che non durerà "ancora per molto" come dici tu ma da maggio dovremo cominciare a convivere con il virus, passato il grosso di questa prima ondata.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il CTS non può in ogni caso dire quando riaprire cosa e dove. Non è quello il suo compito ed ovviamente non ha abbastanza dati per farlo.

Il piano di riapertura beneficerà sicuramente del parere del CTS, ma sarà in ultima analisi una scelta economico-politica che in ogni caso comporterà dei rischi.
    Lo dico con un pizzico di amarezza perchè appunto l'andare al lavoro sarebbe stato uno svago...un diversivo...

Filippo.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Aggiungo che ci sono situazioni di contenimento effettivo. In Umbria oggi 9 contagi (tra l'altro ascrivibili a situazioni già note)…..Ora devi tenere alti 25 gg la gente in casa così…….la gente fatica…..
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che dopo hai voglia a controllare e sanzionare. Se la gente esce tutta di casa perché non ne può più dopo sono dolori. Io non capisco la strategia comunicativa. Dai un target in cui dici esplicitamente: dal giorno "X" potete uscire di casa….
    E invece si va di …."poi forse allentiamo"....
    " un altro piccolo sforzo".....
    Siccome che la resistenza psicologica è alle strette o allentano un po' dove ci sono le condizioni oppure parlassero chiaro con un "target" chiaro:
    " dal 4 Maggio riprenderemo ad uscire fuori all'aria aperta senza restrizioni di sorta, fermo restando il distanziamento sociale e i DPI al chiuso".....
    C'ha tutto un altro sapore…..
    E poi eviti la "disobbedienza"......tra l'altro la gente comincia ad uscire comunque sia…...
    Perfetto.

I tempi si sapevano che sarebbero stati questi (immaginare che dopo il 2 Maggio la situazione sia uguale a questa anche, è impossibile, quindi i tempi questi sono, ne prima, ne dopo.) ma si sta sbagliando su questo.

Postilla, solita, sui mass media: apri un noto canale di informazione web/tv poc'anzi "Proroga fino ALMENO al 2 Maggio" e sotto "intanto ancora 10.000 denunce" come a dire "non siete stati abbastanza bravi in queste settimane t'oh t'oh e quindi ..."

Ma io con un lanciafiamme rivolto in un altra direzione arrivo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il generation time è 4.

Se R0 fosse stato 0,3 il 28 Marzo, significherebbe che in questi 12 giorni i contagi sono stati 0,027 infettati per ogni positivo in quella data. Quindi 23mila (sarebbero sicuramente più di 100mila, ma supponiamo siano i 23mila segnalati) moltiplicato per 0,027 è uguale a 621 nuovi contagi nel periodo 28 Marzo-oggi. Io ho scritto 2700 perchè ho moltiplicato per 0,027 il numero di 100mila.

Praticamente dovremmo vedere poche decine di infetti nei prossimi giorni.
    Parlavo del Belgio adesso.

Diciamo che qualsiasi calcolo che facciamo noi ha poco senso, non conoscendo il dato dei casi reali e non potendolo nemmeno stimare con un buon margine di approssimazione. Inoltre ci sono da considerare tutti i ritardi nei test.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E questa è la foto del vero problema: se tu non riparti anche i grossi clienti trovano altri fornitori. E quel cliente rischi di non vederlo più. E se sei una piccola impresa che magari aveva proprio quel cliente come principale cliente...
    La nostra condizione è di PMI fornitrice di sistemi automatici (dal progetto alla messa in funzione) una a tantum, ovvero si lavora a progetto. Lavoriamo per svariati settori: automotive, alimentare, militare, energetico... abbiamo due commesse in essere, 70% del fatturato annuale, una delle quali è stata sospesa. L'altra non lo sappiamo, in quanto è destinata ai crucchi e.. i nostri referenti sono a casa, telefoni spenti, non rispondono alla email (super lockdown).

Con tutto il rispetto dei pareri giusti e insindacabili di chi ha voce in capitolo, ma noi ora sopravviviamo con commesse acquisite in ambito militare... altrimenti saremmo al "tutti a casa"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento fresco
    Menzionato
    11 Post(s)

Si nota comunque già leggendo qui dentro l'approccio di chi ha un lavoro a reddito "garantito" (stipendio, cassa integrazione, pensione...) oppure ha un familiare con questa condizione, e dice: tutto sommato possiamo stare a casa ancora un mese o più, ci vuole pazienza ma finanziariamente per me è indolore

Diverso ovviamente è il caso di chi non ha una situazione di questo tipo, magari ha fatto domanda all'Inps per i 600 euro che vedremo se e quando arriveranno.
    Io personalmente ho una piccola azienda, in famiglia siamo in 4 ed il mio è l'unico reddito. Ho 4 dipendenti in cassa integrazione in deroga (per fortuna!) ma al momento non ho reddito, solo spese fisse che spero di onorare (affitti, bollette , mutui, rate, leasing etc etc..) sia privati che aziendali.
    Inutile dire che un altro mese sarebbe molto pesante, se tocca farlo si farà , ma non è certo indolore purtroppo

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Salve a tutti
    Oggi buonissime notizie, almeno per il sottoscritto.
    Il prefetto della Provenza ci ha rassicurati, parlando di normalità per quel che concerne gli spostamenti dei lavoratori da e verso la Francia (ovviamente autorizzati).
    E già questa è ottima cosa (per me che - notizia fresca fresca - , non farò in tempo a tornare il 21 e a posare le ciapét qui a Cuneo che già dovrò essere per due venerdì al "Tribunal d'instance" di Nizza). Poco male, per quanto mi riguarda ()
    Sul discorso "interno" alla Francia: sta prendendo sempre più corpo l'ipotesi di una riapertura su base regionale da loro (in grossa sofferenza il centro nord del Paese - tranne Bretagna e Normandia - notevolmente meno coinvolti dall'emergenza i dipartimenti del Sud, specie quelli a sud-est...).
    Sulla questione italiana "spostamenti verso e dalla Francia" (non per lavoro...) :Emmamuellino vorrebbe riaprire il tutto per giugno (bravo) sostenendo che i nostri 2 Paesi non possono rimanere isolati tra loro, troppi gli interessi in gioco da ambe le parti.
    Una grande serietà nell'approccio, posso confermarlo a piena voce.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •