Le ripercussioni economiche riguardano tutti i paesi.
Il rischio di perdere libertà acquisite tipo Schengen esiste.
Niente politica, certo. Ma una settimana fa ho condannato ad insulti gli insulti di alcuni nostri concittadini che di mestiere fanno i politici/parassiti sociali.
Bene, non rinnego nulla. Anzi.
Nel frattempo i francesi, quelli veri, i tedeschi ed inglesi veri, evitano di cascare nel giochino anti italiano e iniziano a preoccuparsi pure loro per le loro economie.
<<Coronavirus: des consequences economiques fortes pour la France>>
L'assicurazione sanitaria tedesca è privata. I casi iniziali in Germania, Spagna e Francia sono datati al 2-4 febbraio. Impossibile correlarli ai focolai italiani.
Anzi, forse è stato il contrario?
Sempre più convinto che lo Shutdown totale di 2-4 settimane, con prelievi forzosi dai conti dell'1% ricco del mondo e del FMI, per coprire le perdite sia la soluzione più esemplare ed efficace.
Vergognoso valutare prima l'economia della salute pubblica.
Il capitalismo neoliberista/nichilista ha vinto.
Vorrei avere la bacchetta magica e far estinguere quelle ideologie.
Nessun commento politico né insulto. Solo toni severi. Così com'è la situazione pre pandemia.
Allora,io ne faccio 61 in settembre,non ho mai fatto un giorno d'ospedale in vita mia,mi alzo tutte le mattine alle 5 per andare al lavoro,sono impegnato tra lavoro,mandare avanti la casa ecc 14 ore al giorno,se posso faccio dello sport,sono fermo da un paio di mesi per uno strappo,ma domenica mi son fatto 14 km in pineta di passeggiata,MA se cricco per coronavirus mi trovano probabilmente patologie pregresse,ernia del disco,ipertensione per minima a 90,lievi segni di artrosi....insomma quando arrivi alla mia età non puoi avere un fisico e una salute come a 20...
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Non è il thread adatto.
Inoltre non mi stupisco: io del Sud vorrei chiudessero i collegamenti con voi del Nord, che tanti di noi meridionali accogliete. Non è razzismo, è solo che non vogliamo che il virus si propaghi qui.
Sostenere che migliaia di immigrati abbiano fatto entrare in Italia malattie è qualcosa di falso e aberrante:
1) contro la TBC siamo tutti vaccinati, e inoltre un individuo sano e immunocompetente sviluppa il complesso primario (mio padre ha il bacillo di Koch nei polmoni perchè è positivo al Mantoux test fin da ragazzo, probabilmente il micobatterio della tubercolosi lo ha inalato da qualche infetto da bambino);
2) la scabbia presuppone il contatto con la persona infestata, o l'uso degli stessi oggetti
3) l'HIV viene trasmesso per mezzo di rapporti sessuali o con il sangue, quindi salvo che tu non vada a prostitute o ti picchi o droghi (comportamenti deprecabili e che in teoria nessuno ti obbliga a tenere) non ti contagerai.
Il Covid-19 invece è indipendente dal contatto intimo, e non abbiamo protezioni. Non mi stupisce quindi: immagina se dovesse diffondersi in paesi già fiaccati come il loro: la mortalità sarebbe molto elevata.
Vediamo fin dove arriviamo oggi..speriamo ci sia una diminuzione del trend di aumento.
Cattura.JPG
Cattura.JPG
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
8% of Iran's parliament has tested positive for coronavirus, official says
From CNN’s Ramin Mostaghim in Tehran
Twenty-three members of Iran’s 290-member “Majlis” or parliament have tested positive for the novel coronavirus, according to Iran’s Deputy Parliament Speaker Abdul Reza Misri.
...'nnamo bbène....![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
È almeno una settimana che parlo dell'Iran, ALMENO. Noi magari abbiamo guardato alla Cina, ed è arrivato tutto dall'Iran, per dire...
Che l'Iran stesse non testando o censurando i dati emerge molto bene in questi giorni: oggi aumento dei casi di quasi 900 unità.
Curioso di vedere in USA non appena inizieranno a fare i test.
Il caso della Corea del Sud mi fa pensare che in Italia ci sono migliaia di casi passati inosservati. Il Sud è una bomba pronta ad esplodere. Ho sentito che il tizio di Aradeo nel leccese, per esempio, nonostante i sintomi avesse partcipato a una festa popolare entrando in contatto con tanta gente.
Insomma, siamo messi male.
Per non parlare dell'Africa...di cui non possiamo nemmeno dire che non abbiamo dati solo perché "ci sono dei regimi che nascondono", perché lì proprio non si pongono nemmeno il problema...se in mezza Europa e negli USA non han fatto i controlli fino ad adesso perché erano a pagamento o comunque perché molto costosi, figuriamoci dal Sahara in giù che scenario...
Segnalibri