Pagina 235 di 12420 PrimaPrima ... 1351852252332342352362372452853357351235 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

non so se è vera la notizia, ma pare che in Cina stiano mettendo in quarantena gli italiani che arrivano negli aeroporti.
    Dovesse essere vero...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Beh se è per questo pure Nigeria e Congo hanno vietato l'ingresso agli italiani.
    Dopo che ci siamo presi migliaia di persone provenienti da questi paesi, con ingresso illegale, con tbc, scabbia, aids ed altro, siamo diventati non graditi.
    Questo spero che ci insegnerà qualcosa nel futuro. Anche se ho i miei dubbi.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Intanto qui intorno cominciano a chiudere (a tenere chiuso almeno per qualche giorno) i bar e i ristoranti indipendentemente dalle restrizioni, calo del 90% dei clienti.
    Nello studio dove lavoro abbiamo avuto solo stamattina 2/3 casi sui pochi altri esercenti dello stesso tipo che abbiamo come clienti.

Fra un po si blocca tutto autonomamente senza ordinanze varie, e forse il panico sotto l'aspetto sanitario ha fatto pure bene, ovvio che dal punto di vista economico è un disastro...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Beh se è per questo pure Nigeria e Congo hanno vietato l'ingresso agli italiani.
    Dopo che ci siamo presi migliaia di persone provenienti da questi paesi, con ingresso illegale, con tbc, scabbia, aids ed altro, siamo diventati non graditi.
    Non è questo il punto (a parte il fatto, scusa la franchezza, che non si capisce cosa c'entri l'AIDS visto che, da alcuni studi che ho letto più o meno recenti, l'incidenza della stessa è solo per il 26% causata da stranieri), ma forse quello che voleva comunicare Jacopo è che la Cina, con questa scelta, sta evidenziando che le misure prese dall'Italia non sono per niente sufficienti a contenere il contagio, ci vogliono azioni più drastiche
    Altro che affermazioni becere come quelle che si sono sentite recentemente in TV da alcuni esponenti.

Questo è quello che ho inteso io, forse sono in errore.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Beh se è per questo pure Nigeria e Congo hanno vietato l'ngresso agli italiani.
    Io vorrei evitare di dare risalto a messaggi così, ma soprattutto se vengono scritte inesattezze e frasi ad effetto tanto per riempire la pagina, proprio non ci sto.
    Rispondo in merito alla parte grassettata perché è un tema a me molto caro, e mi scuso anticipatamente per l'eventuale O.T.
    Parlare di persone che abbiamo preso a migliaia e aventi anche AIDS è una frase di una superficialità e ignoranza (nel senso che ignori proprio cosa sia l'AIDS) atroci (ma stesso discorso vale per la scabbia, potrei presentarti un sacco di persone, ragazzi e ragazze italiani e della mia età, che l'hanno avuta). In Italia, così come in tutto il mondo, vi sono migliaia di persone (italiani autoctoni - per utilizzare un termine sicuramente a te caro, uomini, donne, eterosessuali, omosessuali, transessuali, bambini/e, TUTTI/E) affetti da HIV. Si, ho scritto HIV perché il virus è quello. L'AIDS (condizione che al giorno d'oggi non si raggiunge praticamente più fortunatamente - grazie ai farmaci antiretrovirali che ormai hanno consentito all'HIV di diventare una malattia definibile in un certo senso cronicizzata), è la malattia che si viene a sviluppare nel momento in cui una persona affetta da HIV da lungo tempo non va a sottoporsi alle necessarie cure arrivando ad avere un sistema immunitario compromesso che porta alla morte per sopraggiunte patologie che prendono il nome di opportunistiche (infezioni che in un soggetto sano tenderebbero a risolversi normalmente ma che in un soggetto con un sistema immunitario debilitato danno il tocco finale). Quindi quando si parla e si esprimono dei concetti, quantomeno documentarsi un minimo non sarebbe male (chiuso O.T.)

Detto ciò, ve ne prego, teniamo fuori slogan e credo politici da questo topic.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intanto qui intorno cominciano a chiudere (a tenere chiuso almeno per qualche giorno) i bar e i ristoranti indipendentemente dalle restrizioni, calo del 90% dei clienti.
    Nello studio dove lavoro abbiamo avuto solo stamattina 2/3 casi sui pochi altri esercenti dello stesso tipo che abbiamo come clienti.

Fra un po si blocca tutto autonomamente senza ordinanze varie, e forse il panico sotto l'aspetto sanitario ha fatto pure bene, ovvio che dal punto di vista economico è un disastro...
    Anche qui la stagione turistica rischia un flop assurdo, e in Puglia non ci sono neanche tanti casi...
    gli stagionali in molti posti non sono stati richiamati, marzo doveva essere il mese della partenza e rischia di slittare tutto ad aprile. Inutile dirvi che ci sono cancellazioni in alcuni resort fino ad agosto.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

• 10:48: 835 new cases and 11 new deaths in Iran. (Source)
    • 09:36: First case in Gibraltar, UK. (Source)

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Up to 1 million people could be tested for coronavirus in the US by the end of the week

Ci vanno giu pesante,

Menzionato
    147 Post(s)

L'IRAN è peggio dell'Hubei...l'abbiamo sostenuto in tempi non sospetti e i dati purtroppo ci stanno dando ragione.

Chi dice che non sia per qualche italiano tornato da lì che a metà gennaio è iniziato il focolaio in Lombardia e Veneto?

Non per dare colpe ma per rendersi conto che se prendi misure restrittive a macchia di leopardo e senza fermezza non avrai alcun effetto "sicuro".
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sto seguendo la conferenza stampa ufficiale della Casa Bianca.
    Previsti pronti all'uso circa 1.000.000 kit di test entro fine settimana;
    Pence, il vice Pres., si aspetta domani misure pesanti di controllo alla partenza o quasi totale cancellazione dei voli da Sud Corea, Italia e Iran
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sentito in diretta ieri notte...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •